Aperto oggi: 09:00 - 20:00

a partire da 101,56 USD
a partire da 125,52 USD
Filtri selezionati
Recensito il 12 maggio 2019

di origine etrusca, in zona tra le più antiche di orvieto. pozzo rinvenuto nel 1984 e fu scavato interamente scavato a mano nel tufo litoide che costituisce la rupe di orvieto. è visitabile in sicurezza tutto l'anno

Data dell'esperienza: aprile 2019
Sciarra_Orvieto, Gestore alle Pozzo della Cava, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 maggio 2019

Grazie per la recensione, che sa tanto di copia-e-incolla senza troppo rileggere. La sorprenderemo: gli Etruschi scavavano a mano!!! Facezie a parte, sarebbe carino comprendere se ha davvero visitato l'intero complesso archeologico (che non è visitabile tutto l'anno) o si sia limitato a recensire la struttura da fuori, come sembrerebbe...

Recensito il 11 maggio 2019

Il pozzo-museo è una struttura privata, recuperata, organizzata è gestita dai proprietari dell'edificio sovrastante: hanno reso l'esplorazione i questo sito interessantissimo e molto ben documentato, con cartelli esplicativi in sei lingue, mappe e disegni molto comprensibili, inoltre sono molto accoglienti e simpatici. Il biglietto è compreso nella Orvieto card

Data dell'esperienza: aprile 2019

Grazie mille per la sua bella recensione!!!

Recensito il 6 maggio 2019

Un pochino più defilato del blasonato pozzo di san Patrizio ( in realtà dalla parte opposta della città) merita sicuramente tutte le attenzioni del caso.
Si incrocia qui infatti la storia della città,dei suoi abitanti.
Si riscoprono gli usi,i mestieri del passato.
E' uno spaccato di vita quotidiana e fonte interessante per scoprire appunto come si svolgeva qui la vita anni fa.
Acqua,vasi,ceramiche,vino,ma anche omicidi....
Un ringraziamento particolare al signore che ci ha fatto visitare ( dopo un momentaneo siparietto scherzoso ) la lastra di vetro sotto cui si intravede la cantina per il vino.
Sono queste piccole cose che rendono la visita ancor più magica!

Data dell'esperienza: maggio 2019

Grazie mille per aver sottolineato i diversi aspetti dell'esperienza. Effettivamente il quartiere medievale è un po' meno battuto dal turismo di massa, che esaurisce la visita alla città in un paio d'ore (Duomo e Pozzo di San Patrizio, magari solo da fuori), forse anche per questo sa mantenere ancora più intatta l'essenza dell'orvietanità.
Per quanto ci riguarda siamo felici di aver contribuito alla magia della sua esperienza orvietana.

Recensito il 3 maggio 2019

vale la pena visitarla perchè si scopre un aspetto di Orvieto ignoto e che "racconta" invece secoli di storia di questa città

Data dell'esperienza: aprile 2019
Sciarra_Orvieto, Gestore alle Pozzo della Cava, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 maggio 2019

Grazie mille per la sua recensione!

Recensito il 20 aprile 2019 da dispositivo mobile

Vale davvero la pena visitarlo,ci sono parecchi gradini ma la visuale che si raggiunge ne vale la pena noi l'abbiamo fatto con un bimbo di 7 anni.

Data dell'esperienza: aprile 2019
Sciarra_Orvieto, Gestore alle Pozzo della Cava, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 21 aprile 2019

Grazie della sue recensione. Ci fa piacere che abbiate fatto la visita con un bambino sperimentando le nuove guide "per i più piccoli" disponibili in biglietteria da qualche giorno. È bello vedere i bambini interessati che cercano i reperti invitando i genitori alla scoperta del luogo.