“C'è una strada nel bosco ......” 4 su 5 stelle
Recensione di Relais Borgo San Faustino

Relais Borgo San Faustino
Classificato al n.2 di 40 altri alloggi a Orvieto
Monte San Giusto
“C'è una strada nel bosco ......”
4 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Doveva essere un regalo speciale per il compleanno del mio amore e così è stato. Ho scelto questo relais di charme a sensazione e non mi sono sbagliata. La magia si coglie già percorrendo la strada che ti porta fino a questo bellissimo borgo. E' una strada nel bosco, sembra il bosco di Cappucetto Rosso se mai nel vostro immaginario di bambino lo avete mai pensato ma qui niente lupi! E infatti alla fine del percorso troverete la meraviglia! Relax, tranquillità formano un tutt'uno con la natura che la fa da padrona. Il verde che predomina su tutto viene interrotto solo dall'azzurro della bellissima piscina. I casali che accolgono i fortunati ospiti sono in totale armonia con tutto ciò che contribuisce a creare questo posto. A noi hanno dato la camera studio. Perfetto, lasciatemelo dire, nido d'amore. Travi a vista, zona living con tanto di piccola cucina, camera da letto super romantica con tanto di vasca da bagno accanto al letto e ciliegina sulla torta, il soppalco ... più intimo di così! Bagno in pieno stile campagnolo, pulito curato anche se un pò piccolino ma la doccia in muratura merita tutta la mia attenzione. La camera è pervasa da un'atmosfera molto calda data si dal legno che predomina ma anche dai colori degli arredi. Grandi finestroni si affacciano poi su un piccolo giardino privato. Che volere di più. Un mondo tutto nostro! Ora, la location aiuta ed è importante ma vorrei soffermarmi a parlare anche di tutto lo staff che contribuisce a rendere ancora più speciale Borgo San Faustino. I ragazzi del ristorante si contraddistinguono per la loro professionalità , gentilezza e cortesia. Un saluto speciale va a al direttore Marco a cui ho chiesto la sua complicità per rendere il compleanno del mio amore ancora più speciale. Risultato, dopo la buonissima cena ecco che ci viene preparato un tavolinetto fuori, vicino allo stupendo giardino degli orti, tutto per noi, con tanto di spumante e torta con candeline. Grazieee e il tiramisù era da sballo! Se proprio dovessi fare un appunto sulla struttura questo andrebbe rivolto sicuramente alla Spa. Molto carina, ben curata e pulitissima solo troppo piccola. Ma in un posto del genere il relax lo trovi meglio stando sdraiato sull'erba, circondato da boschi, prati, aria fresca!!!! Ovviamente, essendo uno degli ultimi week end di Settembre, il tempo ci ha regalato un sole e una temperatura magnifica che ci ha permesso di godere a pieno della struttura. Concludo consigliando di andare a visitare Orvieto il cui Duomo mi ha lasciato senza fiato. E per mangiare assolutamente l'Osteria Numero Uno. Fantastico il posto, e fantastico il suo proprietario. Cucina tipica molto buona. Detto questo mi è venuta una gran voglia di ripartire!!!!!!

Consiglio sulle camere: Le suite rimangono un pò più appartate e quindi più intime e silenziose
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Abbiamo scelto questo posto tra le opportunità del pacchetto Emozione 3, che ci era stato regalato. Abbiamo deciso di portare con noi anche la bambina di due anni, anche se ero convinta che non sarebbe stato il massimo per lei.
Invece si è rivelato un week end perfetto.
La struttura è semplice, immersa nel verde in una zona molto (molto) tranquilla, con una piscina bellissima con vista sulla valle. Il tempo è stato bello, tanto da poter prendere il sole, ma il bagno in piscina non ho avuto il coraggio. Invece la temperatura di mezzogiorno ci ha concesso l'idromassaggio accanto alla piscina grande.
Il ristorante è notevole, con cibi biologici della loro fattoria, e cucinati con molta cura e raffinatezza.
Il centro benessere è piccolino, ma molto carino e ben attrezzato, con una bella vetrata sul prato della piscina. Vale la pena di fare almeno il percorso benessere, se si è lì.
Le stanze semplici (forse un po' troppo per il livello della struttura), ma accoglienti e comode.
Il personale vale una mensione speciale perchè è veramente di qualità: gentili, disponibili e sorridenti.
Inoltre merita di essere raccontata la visita alla fattoria, che si trova a circa tre km di strada sterrata. Ci avevano consigliato di vederla, così sabato pomeriggio, dopo il percorso benessere, decidiamo di andare. Per strada incontriamo il direttore dell'agriturismo che, anche se aveva altre cose da fare, ci accompagna a vedere le mucche al pascolo e ci porta alla fattoria, dove ci lascia col fattore. Questo ci mostra le galline, fa raccogliere le uova alla bambina nel pollaio, le fa accarezzare i coniglietti, le fa vedere i maialini appena nati... Non sto a dire quanto fosse impazzita dalla felicità, ed io che pensavo che non fosse un posto per bambini!
Risultato: un week end bellissimo, per i grandi e per la piccola. Consigliato-consigliato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Urbino, Marche, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Siamo stati in questo affascinante luogo la scorsa settimana e devo ammettere che è stato un vero piacere, sia per l'incantevole scenario che ci siamo trovati davanti ai nostri occhi che per l'ottima qualità dei cibi che ci sono stati serviti (tra l'altro di produzione propria e biologici come l'olio novello e il vino). Inoltre anche il personale dell'agriturismo si è dimostrato sin dal nostro arrivo simpatico, disponibile e molto attento alle nostre esigenze....peccato però che non si è rivelata altrettanto cortese e CORRETTA colei che gestisce la SPA: indisponente, molto frettolosa e veramente poco professionale. Un massaggio di ben 50 minuti lo ha "abbreviato" a mezz'ora lasciando però invariato il costo e tutto questo perchè è arrivata in ritardo! Ebbene sì, non sono più i clienti che arrivano tardi agli appuntamenti bensì i gestori, fantasticooo!!! Per concludere direi che un Relais di questa portata dovrebbe valorizzare maggiormente il centro benessere con personale più competente e specializzato. Anche perchè se dovessimo tornarci, e me lo auguro, sicuramente ci terremmo ben lontani dalla SPA!
Franci

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Borgo San Faustino è un tipico agriturismo umbro, tutto in pietra, molto ben curato sia nell'arredo delle camere sia negli spazi esterni che comprendono una piscina, dei giochi e un tavolo da ping-pong.
Il ristorante offre menù alla carta con un buon rapporto qualità/prezzo.
Per un fine settimana di assoluto relax.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Siamo stati solo una notte in questo paradiso,grazie al cofanetto smartbox e purtroppo non abbiamo potuto testare le piscine e il centro benessere ma da quello che abbiamo potuto vedere posso dire che Il personale è gentilissimo e sempre disponibile, la camera (anemone) molto ben curata e con angolo cottura con piastra elettrica e lavandino e mini frigo. La cena molto buona. Unica pecca, se la si vuole trovare, la colazione, il cibo lasciava un pò a desiderare, le torte non erano buonissime e mancavano dei sani cornetti!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Abbiamo scelto questa meta all'ultimo momento, passando in rassegna via internet i vari agriturismi della zona. Già dal sito questo posto ci ha ispirati più degli altri. Cercavamo un luogo tranquillo, raffinato ma allo stesso tempo familiare, che avesse il gusto delle cose semplici di campagna garantendo però benessere e confort. Qui c'è tutto quello che serve per stare lontano dalla frenesia della citta. Le camere si adattano bene al luogo. Semplici, ma pulite e confortevoli. Una nota di merito va di sicuro alla cucina...assolutamente ottima! Noi avevamo scelto la formula B&B ma alla fine abbiamo sempre cenato qui...tale è la piacevolezza del posto, la cortesia del personale e la bontà dei cibi! Da dire che il posto è piuttosto lontano da centri abitati e trovare altri ristoranti a portata di mano non è facile. Il Direttore, Marco, è una persona davvero simpatica, professionale e cordiale. L'unica nota di demerito va alla responsabile del centro benessere. Con noi non è stata per nulla cortese, facendoci passare la voglia di fare i trattamenti e usare la SPA. Tra l'altro non ci ha indicato i prezzi esatti dei trattamenti, mettendoci in contro una cifra assurda per una manicure, fatta tra l'altro in modo incompleto!
Nel complesso comunque il posto merita davvero! Lo consigliamo e ci ritorneremo di sicuro!

5 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura utilizzando un cofanetto emozione3 che ci hanno regalato a Natale. La camera era molto accogliente e pulita, il ristorante è eccezionale. Abbiamo mangiato un antipasto di salumi e formaggi su tagliere, un assaggio di tagliatelle (fatte in casa) con funghi porcini... strepitose, un assaggio di pappardelle con ragù di cinghiale e bacche di ginepro, un secondo di abbacchio a rollé con erbe e un tiramisù, il tutto accompagnato dal vino rosso della casa (veramente della casa.. e veramente buono) tutto per 2 persone: 52 euro!!! Veramente una bella sorpresa. Il posto poi è incantevole, le immagini su internet non rendono... si affaccia su una vallata che vorresti restare a guardare per ore. La struttura è elegante, raccolta e tranquilla. Noi torneremo sicuramente, per usufruire soprattutto della meravigliosa piscina e della spa che non abbiamo potuto provare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Orvieto
Misia Country Resort
Borgo Dei Conti Resort
Borgo Dei Conti Resort
N. 1 di 1 a Boschetto Vecchio
4.5 su 5 stelle 408 recensioni

Conosci Relais Borgo San Faustino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Borgo San Faustino

Struttura: Relais Borgo San Faustino
Indirizzo: Località San Faustino,11, 05018, Orvieto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Orvieto
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 40 altri alloggi in Orvieto
Categoria hotel:3,5 stella/e — Relais Borgo San Faustino 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Borgo San Faustino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo San Faustino Orvieto
San Faustino Orvieto