“Tranquillità” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.2 di 28 hotel a Orvieto
ostia antica
“Tranquillità”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

La struttura è favolosa situata in una posizione collinare molto tranquilla, la camera dove abbiamo dormito erabuona un po il materasso ma nel contesto andava bene con tutti i confort necessari, anche la zona relax eccellente con relativo bagno turco, abbiamo usufruito della degustazione dei vini veramente ottimi. Anche il ristorante molto fine e la qualità delle portate ottima. Forse unica nota stonata è il costo delle portate sinceramente ELEVATO, è vero che è il cibo è ottimo ma ripeto è ELEVATO.

• Punteggio 4 su 5
sabrymamy, Proprietario alle Altarocca Wine Resort, ha risposto a questa recensione., 12 maggio 2012
Gentile Francesco,

anzitutto la ringraziamo per aver lasciato la sua recensione.

Ci è dispiaciuto leggere il suo disappunto riguarda al nostro ristorante. E’ vero, la nostra politica non è quello di garantire prezzi stracciati (che peraltro non è quasi mai sinonimo di qualità), preferiamo concentrarci sulla qualità: cerchiamo di diversificare sempre la nostra carta in modo da offrire alternative a tutti, siamo sempre attenti a fornire ad ogni nostro cliente un servizio impeccabile e un rapporto qualità-prezzo ai massimi livelli. Per fare degli esempi , in carta sono presenti antipasti a partire da 12 euro, primi piatti a partire da 11 euro, secondi piatti a partire da 14 euro, dessert a 10 euro.

Ad ogni modo ci fa davvero piacere che abbiate apprezzato la nostra location: la camera,l’area relax e la degustazione dei vini tenuta personalmente da uno dei titolari. Siamo felici che tutto ciò ha contribuito a farvi trascorrere un piacevole soggiorno che siamo pronti ad offrirvi nuovamente ogni volta che lo desiderate.

Cordiali saluti

Punteggio 5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (63)
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
Ivrea
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

Una struttura eccellente in un posto stupendo. Abbiamo usufruito di un coupon di Groupon, ma siamo stati trattati come ospiti "normali". Ottima colazione, abbondante nella quantità e nella varietà del cibo (sia dolce che salato), struttura in ottime condizioni, ben tenuta dallo staff, cordialità e professionalità del personale. Tutto è corrisposto all'offerta acquistata. Ottima anche la degustazione dei vini prodotti dalla proprietà della struttura. Ci torneremo sicuramente e lo consiglieremo ad amici e conoscenti. Nel complesso un'ottima impressione

roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

La struttura è davvero molto confortevole e, quindi, certamente consigliabile.
La mia camera, ad esempio, era servita da uno spazio verde con piante, fiori ed un piccolo tavolo con sedie davvero molto piacevole.
La camera era in ordine ed aveva tutti i confort necessari, compresa la possibilità di regolare a piacimento la temperatura interna, la cassaforte, sky e la connessione wi-fi gratuita.
Abbiamo avuto modo di usufruire della zona relax con jacuzzi e bagno turco, tutto molto riservato e ben tenuto.
La colazione è decisamente buona e molto varia.
Abbiamo anche cenato nel ristorante che si trova all'interno della struttura, al centro di un bel giardino. La qualità del cibo è davvero molto buona e anche la scelta delle portate mi è sembrata abbastanza completa.
Buoni i vini e l'olio di loro produzione che noi abbiamo anche comprato dopo aver partecipato ad una degustazione organizzata nella cantina sottostante il ristorante.
Peccato che la pioggia ci abbia impedito di usufruire degli spazi all'aperto che - però - mi sono sembrati molto ben tenuti ed organizzati.

Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

Ho soggiornato in questo Agriturismo per un we con mia moglie e ci siamo trovati benissimo.
Il valore aggiunto e' rappresentato dal forte legame con il territorio, con la terra e con i prodotti agricoli che gli stessi proprietari curano dando anima e corpo.
Molto interessante e' stato l'incontro per la degustazione dei vini della cantina, da loro stessi prodotti nel vigneto antistante la tenuta, accompagnata da foto e spiegazioni sui processi e sui prodotti finali.
Davvero molto interessante, soprattutto se non interessa il "finto" agriturismo, che di legame con la terra e con il territorio non ha nulla. Qui si vede che ci tengono e che ci dedicano anima e corpo. Curano in maniera egregia: gestione dell'agriturismo, produzione del vino, produzione dell'olio, ristorante gourmet ed altro. Ci sanno proprio fare. Complimenti e W le cose ben fatte!
Unica nota stonata sono le camere poco insonorizzate. Alla prima doccia del primo cliente che si sveglia alle 7 e' finita... Sveglio senza rimedio

Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Un'atmosfera da favola con panorama mozzafiato..
Ubicazione straordinaria e comodissima per visitare orvieto e dintorni.
Molta gentilezza da parte di tutti e un ristorante veramente di ottimo livello.
Tutto curatissimo e molto pulito. Appartamenti silenziosi e fornitissimi.
Personale delizioso, disponibilissimo e paziente.
Cantina di vini eccellenti.
Anche viaggiando con due bambini e due cani siamo riusciti a rilassarci nel migliore dei modi! E questo la dice lunga..
Grazie!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
    • Punteggio 5 su 5
sabrymamy, Proprietario alle Altarocca Wine Resort, ha risposto a questa recensione., 15 aprile 2012
Vi ringraziamo di vero cuore per le belle frasi espresse riguardo al vostro soggiorno presso la nostra struttura.
Siamo davvero felici di aver contribuito a farvi trascorrere una piacevole settimana di relax…nonostante due bimbi e due cani!
Qualora lo desideriate, per noi sarà un vero piacere ospitarvi di nuovo!

Un caro saluto da tutto lo staff!
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Come da giudizio complessivo, la struttura è molto buona, si presenta subito molto pulita, curata nei minimi dettagli. Un agriturismo a pochi km da Orvieto, quindi in ottima posizione per visitare questa incantevole cittadina. La stanza a noi assegnata era confortevole, dotata di un terrazzino con vista su Orvieto, bagno interno con doccia e tv con sky (a pagamento). Inoltre è dotata di un piccolo centro benessere composto da una piscina all'aperto, una sala fitness, bagno turco, sauna e jacuzzi. Purtroppo non abbiamo potuto usufruire del ristorante per la cena per mancanza di disponibilità. La colazione molto ben fornita, sia per chi ama fare colazione con ciambelloni, crostate, etc... sia per chi predilige i salumi. Un appunto in particolare va alla gentilezza dello staff. Ci torneremo sicuramente questa estate per provare la piscina!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

Noi siamo arrivati a scegliere il ristorante La Rocca come luogo dove festeggiare il nostro matrimonio dopo aver girato diversi locali dell'orvietano. Premettiamo che noi siamo persone che amano mangiare bene e per le quali la qualità del cibo è importante quanto e più del luogo in cui viene consumato. Una sera, stanchi e affamati, di rientro da un lungo viaggio, dietro invito di una conoscente, siamo andati a provare questo ristorante per valutarlo come possibile location del nostro banchetto di nozze. L'ambiente è raffinato, con una cura del dettaglio maniacale, niente di paragonabile a ciò che si può trovare nella realtà orvietana, che abbonda di buone e rustiche trattorie. Qui siamo ad un livello superiore. La gentilezza del personale, l'arredamento, la musica di sottofondo ti mettono immediatamente a tuo agio. Se per caso hai bisogno di lavarti le mani ed entri nella toilette, non vorresti più uscirne, per la pulizia, la bellezza dei pavimenti, dei rivestimenti e degli arredi. Quando poi ti iniziano ad arrivare le pietanze, capisci che stai assaggiando qualcosa di veramente unico, per la presentazione, il gusto, gli accostamenti, il rispetto della tradizione umbra con una vena di estro ed innovazione. A quel punto ci siamo guardati e ci siamo detti: di meglio, ad orvieto, non possiamo trovare. L'unico dubbio: il prezzo. Una location, delle pietanze ed un servizio simili valgono molto; se chiedono ciò che merita tutto questo, sforiamo sicuramente il budget che ci siamo prefissi. Alla fine della cena, in cui abbiamo degustato molti piatti ad un prezzo più che ragionevole, facciamo la fatidica proposta: ci vorremmo sposare, potremmo vedere le vostre offerte. E a quel punto lo chef, Ernesto Pelliccia, una persona affabilissima, oltre che un grande chef, ci ha portato un menù con moltissime alternative, a prezzi per tutte le tasche, sicuramente i medesimi che ci avevano proposto in altri locali, non minimamente paragonabili a questo. A quel punto ci siamo detti con entusiasmo: lo abbiamo trovato, festeggeremo qui il nostro matrimonio. Mesi dopo, abbiamo fatto la cena di assaggio del menù che avevamo individuato insieme allo chef, e insieme a lui, sempre prodigo di utilissimi consigli, abbiamo limato la scelta delle portate in base alle nostre esigenze e le nostre perplessità, e successivamente, mesi dopo, ci siamo ritornati e abbiamo voluto assaggiare altri secondi piatti, per toglierci ogni perplessità. Ed è sempre stato tutto talmente gustoso, che eravamo arrovellati solo da una domanda: riusciranno a mantenere una qualità simile per cento persone? Vi anticipiamo subito la risposta: SI!! Arrivati, poi, al fatidico giorno, l'11 febbraio 2012, si abbatte sull'Italia una nevicata epica, Orvieto è paralizzata, il ristorante ha ormai già comprato tutto il necessario per il nostro banchetto di nozze, ma arriva la telefonata della signora Serena Ceprini e ci dice, che se vogliamo, possiamo rimandarlo anche di un mese e mezzo. Tutto questo la mattina alle 7.30 del giorno del matrimonio e senza nessun costo aggiuntivo. Chi lo avrebbe fatto? Nessuno probabilmente, neppure il titolare della peggiore bettola. Avevamo già avuto modo di conoscere, durante i preparativi, la signora Ceprini come persona affabile, gentile e disponibilissima, ma a quel punto era andata veramente oltre, ci aveva salvato il matrimonio. Ci siamo sposati ugualmente, è stata una giornata indimenticabile, da molti punti di vista, siamo partiti per il viaggio di nozze ed abbiamo rimandato il banchetto al 17 marzo. Due giorni fa. Ed è stato tutto perfetto! Giornata splendida di sole, sala banchetti circondata da vetrate che danno su una delle più belle vallate dell'Umbria, immersa tra vigneti e campi coltivati, e sullo sfondo la rupe di Orvieto. Abbiamo iniziato con il buffet degli antipasti, ricco, gustoso, un pranzo da solo. Poi due primi, un risotto delicatissimo ed innovativo e degli umbrichelli di tipica tradizione umbra. Come secondo un filetto di maiale che sembrava burro ed un tortino di patate eccezionale. Torta nuziale e buffet dei dolci indescrivibile per la qualità e quantità delle proposte. Tutti gli invitati sono stati soddisfattissimi, sia per il cibo che per la location. E una piccola soddisfazione per noi: molti erano orvietani doc e non ci erano mai stati; almeno possiamo dire di averli aiutati a scoprire una strada per il paradiso non lontana da casa. Grazie ancora di tutto! Il nostro matrimonio sarà indimenticabile anche per merito vostro.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Orvieto
Misia Country Resort
Hotel Virgilio
Hotel Virgilio
N. 20 di 28 a Orvieto
Punteggio 4.0 su 5 377 recensioni

Conosci Altarocca Wine Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Altarocca Wine Resort

Struttura: Altarocca Wine Resort
Indirizzo: Loc. Rocca Ripesena, 62, 05010, Orvieto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Orvieto
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 28 hotel in Orvieto
Undici ettari di vigneti ed uliveti a conduzione biologica, 4 preziose ville che ospitano le suites e gli appartamenti, tre piscine baciate dal sole, un centro benessere SPA unico nella zona, una moderna ed attrezzata palestra e biciclette a disposizione per esplorare i dintorni. Il Ristorante Altarocca, premiato con due forchette dalla prestigiosa Guida Michelin, dove gustare i sapori della tradizione gastronomica dell’Umbria. L’Enoteca Altarocca, una vera e propria boutique del vino, anche di nostra produzione, dove assaggiare il “nettare degli dei” in degustazioni accompagnate a cioccolato ed altre prelibatezze. Questi sono alcuni degli ingredienti che renderanno unica la vostra vacanza a Orvieto e indimenticabile l’esperienza nel nostro boutique hotel. L’Altarocca Wine Resort vi regalerà un panorama mozzafiato sulla rupe di Orvieto e sulle colline umbre. I prestigiosi alloggi sono inseriti in quattro ville molto curate, collegate tra loro da vialetti che profumano di erbe aromatiche, immerse tra gli ulivi e i vigneti. Lasciati conquistare e … Vivi diVino! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Altarocca Wine Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo La Rocca Orvieto Hotel Orvieto
Agriturismo Rocca Orvieto