Agriturismo Tenuta di Corbara
Hotel Duomo(Orvieto)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
198 USD
Agoda.com
373 USD
Eccellente 5/5
  • Parch. gratis
La Badia di Orvieto(Orvieto)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
214 USD
Eccellente 5/5
FiltraTutte le lingue
Recensito 17 ottobre 2010

l'arrivo è stato molto piacevole.la stradina che ci porta sulla collina,gli animali quasi liberi,il casale bellissimo.poi entriamo nel ristorante cajo per cercare qualcuno che ci dia indicazioni per la stanza.una signora ci fa passare dall'interno del ristorante accanto ad un fuoco che definire immenso è riduttivo.il pensiero è:qui staremo come dei pascià.poi facciamo le scale col tappeto rosso(addirittura!!!)ed entriamo in camera.la numero 5.e qui si spegne l'entusiasmo.mattonelle rotte che si sollevano da terra,box doccia di bassissima qualità che stentava a chiudersi.doccia praticamente intasata di calcare.su questo avrei anche soprasseduto.pensi tanto poi non torni.la cosa che veramente mi ha schifato è stato notare una macchia di dubbia provenienza sul copriletto,e trovare capelli e peli sulle lenzuola.inutile dire che ho"dormito"vestito sopra le coperte,dato che dopo una certa ora il sahara è più trafficato di questa tenuta ed è praticamente impossibile trovare qualcuno.la cena non merita menzioni particolari se non fosse che ti portano le cose senza chiederti se le vuoi.la colazione,nonostante sul depliant ci sia scritto che viene servita dalle 8 non è pronta prima di un quarto alle 9.tirando una somma il posto è bellissimo,ma questo non giustifica i 90 euro,cena esclusa,che ti chiedono per il pernottamento e colazione.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 settembre 2010

Luogo scelto per un raduno effettuato a dicembre 2009.

Casali accoglienti , rustici ma assolutamente comodi. Isolati tra loro, consentono la massima riservatezza.
Ideali per weekend in gruppo.

Ristorante, da raggiungere in auto ( è molto vasta la tenuta ) con menu' abbastanza ripetitivo, pero' apprezzabile .
Sicuramente la vista dall'alto della collina su cui è situato, ripaga del viaggetto in auto che bisogna fare per raggiungerlo.

Ai piedi della struttura, lama, asini, e altri animali da poter tranquillamente visitare.

Aria pulita, non c'è dubbio.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2009 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 5 settembre 2010

I casali sono belli e funzionali.
Peccato per il ristorante perche' il personale pecca in cortesia e servizio.

• Ha soggiornato a: Settembre 2010
Recensito 1 settembre 2010

RISTORANTE e CAIO: come agriturismo lascia molto a desiderare. Le camere sono pulite ma mal arredate, pavimenti orribili e bagni che ricordano poco l'ambiente di un agriturismo. La prima volta ho mangiato molto bene, l'ultima volta (luglio 2010) ho trovato una cucina scarsa, poco degna di un posto così. Anche il trovare a colazione le confezioni di marmellata da hotel e non quella fresca mi ha un pò deluso.

ORZALUME: gli altri casali sono bellissimi e ideali per trascorrere qualche giorno in compagnia di amici. Farsi la spesa prima è un must perché in agriturismo (caio) non vendono prodotti e c'è un solo piccolo minimarket vicino alla tenuta.

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 agosto 2010

La posizione geografica è incantevole, tra le colline umbre dell'orvietano. La vista è meravigliosa, soprattutto quella dalla piscina. Ci sono dei recinti con numerosi animali e il cibo, molto rustico, è ottimo. Detto questo, le camere sono brutte e piene di tarli ben pasciuti, le mattonelle spesso rotte, sono vecchie, brutte e tutte diverse, come pure il mobilio, tetro e vecchio. la pulizia in generale non è eccellente. I materassi sono completamente sfondati e farsi cambiare camera serve a poco. Anche i mobili da giardino e gli ombrelloni sono vecchi, rotti e cadenti. Il prezzo non è adeguato al servizio, soprattutto per via delle camere. La colazione è poco varia e di notte non c'è personale di alcun genere.

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato in coppia