Recensito 24 luglio 2010

Mia moglie ed io abbiamo soggiornato dal 19 al 21 Luglio presso la “Tenuta di Corbara” –Località Corbara nel Comune di Orvieto. Così come abbiamo fatto per l’andata, anche per il ritorno abbiamo preferito scegliere una struttura agrituristica per “spezzare” il viaggio in auto da Milano a Napoli, concedendoci un un po’ di tregua all’afa di quel periodo..
Siamo stati accolti con cortesia e disponibilità. Abbiamo scelto il Podere “Il Caio” su di una collinetta a due chilometri dal centro aziendale, presso il quale si trova anche il ristorante e una piscina. La posizione del Podere “Il Caio” è davvero favolosa: Con lo sguardo a 360° ci si può deliziare la vista con le tipiche colline coltivate dell’Umbria e la quiete la fa da padrona. La nostra camera, ben arredata con mobili d’epoca, pulita e profumata è risultata molto confortevole: ampia, con bagno e dotata anche di aria condizionata. Abbiamo scelto il trattamento di mezza pensione e le due cene di tipica estrazione umbra a base di prodotti stagionali del posto - a “menù fisso” - sono risultate “giuste”, senza note però di particolare lode. Il Ristorante “Il Caio”, con un bel camino, è davvero molto ben arredato. La piscina, comune a tutti gli altri ospiti della Tenuta, a mio parere dovrebbe essere meglio curata sia nella manutenzione che nell’arredo perché incomincia a mostrare i segni del tempo.
La Tenuta dista da Orvieto circa 17 chilometri , ma la strada non è tra le più facili, quindi bisogna tenerne conto se si intende usare la residenza agrituristica come sede per le escursioni. Comunque per una due giorni, come la nostra, fatta all’insegna del relax, è stato il posto ideale con un buon rapporto prezzo-qualità.

• Ha soggiornato a: luglio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 febbraio 2010

Sono stato per un weekend e devo dire che mi hanno sorpreso tre cose: la gentilezza del personale il mangiare che e' ottimo e mi hanno assegnato un appartamento squisito ve lo consiglio vivamente e poi c'e' molto silenzio discrezione e non costa molto in merito a cio' che offre!Andate tranquilli merita!

• Ha soggiornato a: febbraio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 dicembre 2009

Non mi sembra il caso di consigliare un posto del genere per quanto concerne il ristorante, per il resto, la posizione è bella anche se per arrivarci c'è una strada veramente orrenda e non è semplice trovarlo. Per la ristorazione sicuramente meglio spostarsi ed andare altrove. I camerieri sono poco servizievoli e veramente scorbutici, sembra quasi ti tirino il piatto quando arrivano. Gli antipasti erano VECCHI e duri, riscaldati un po' e serviti. I primi piatti non erano affatto male (pasta fatta in casa decisamente buona) mentre i secondi piatti sono arrivati freddi che sembravano appena usciti dal frigo, i camerieri sono rimasti impassibili alle nostre lamentele (il personale non si pone affatto bene per quanto concerne la presenza e la voglia di lavorare). I dolci e i caffè lasciamo perdere, stendiamo un velo pietoso.
Cercavo un guestbook per lasciare i miei commenti per così aiutare le persone future in qualche modo... inutile... non l'ho trovato!

• Ha soggiornato a: dicembre 2009 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 8 ottobre 2009

a me è piaciuto posto bello mangiare buono prezzi ottimi ideale per sognare

Ha soggiornato a: giugno 2009 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 agosto 2009

Lo abbiamo scelto per staccare un pò la spina senza grandi pretese , c'è pace e tranquillità , una comoda piscina per tutta la famiglia, il maneggio , camere comode , pulite ed accoglienti.L'agriturismo è un insieme di casolari dislocati in un'area molto vasta:ciò a garanzia della privacy , ma comporta un costante uso dell'auto per andare dalla camera al ristorante-piscina (se no si ha la fortuna di alloggiare nel corpo centrale).Niente tv in camera!Perfetto come punto di appoggio per visitare: Orvieto,Todi ,Lago di Bolsena,Perugia e zone limitrofe.

• Ha soggiornato a: agosto 2009 e ha viaggiato con la famiglia