Recensito 19 settembre 2017

L'agriturismo è formato da numerosi casali sparsi qua e la all'interno di una tenuta molto grande. Abbiamo alloggiato nel podere Il Caio, dove si trova anche il ristorante. La camera è arredata con mobili di legno in stile classico. Mentre mia moglie partecipava ad un corso di cucina io ho usufruto del maneggio (sempre all'interno della tenuta) per fare una splendidia passeggiata! Davvero un bel posto

• Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 agosto 2017

Ho trascorso 3 giorni con la mia famiglia in agosto. L' agriturismo è strutturato su una tenuta molto molto ampia, da attraversare in auto. I casali dove alloggiare sono diversi e sparsi per tutta la tenuta. Noi alloggiavamo nel podere Il Caio, dove si trova anche il ristorante e la piscina. La camera è spaziosa e arredata con mobili di legno in stile classico, ma dotata di tutti i comfort, come aria condizionata, tv a schermo piatto e frigo bar.
La pulizia è molto buona, si sente profumo di pulito salendo le scale del podere! Il personale è squisito, gentile è disponibile.
La colazione è abbastanza ricca anche di dolci fatti in casa.
Intorno km e km di verde, colline, panorami che rilassano l'anima.
La piscina è pulitissima, in cima alla collina e quindi sempre ventilata, dotata di numerose sdraio.
Per i bambini è possibile anche far visita ai recinti con gli animali, asini, capre, cavalli... Nella tenuta è presente anche un maneggio con dei cavalli splendidi!
Attraversando la tenuta di notte è possibile imbattersi in volpi, piccoli cerbiatti, istrici e lepri... una vera scoperta!
Ottimo, davvero un piccolo angolo di paradiso!

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 agosto 2017 da dispositivo mobile

Finalmente lontano dal caos della Capitale. Questo posto non mi delude mai e lo consiglio spassionatamente a tutti coloro i quali voglio riprendersi dal tram tram quotidiano. Immerso nel verde la tenuta offre degli appartamentini che sono in incanto. Alcuni anche con piscina. Al Caio ( casale centrale) si possono degustare ottime colazioni abbondanti e pranzi e cene all'altezza del paesaggio.
Per gli sportivi passeggiate a cavallo o a piedi. Vicinissima ad Orvieto. Insomma una fetta di Umbria tutta da scoprire.
Se concordate lasciate pure il vostro voto sull'utilità di questo consiglio.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 luglio 2017

Usufruendo di un cofanetto regalo siamo stati alla tenuta, un'oasi di pace, immersi nella natura, vecchie case contadine ristrutturate mantenendo la loro identità, Personale molto disponibile e poi la possibilità di comprare i loro ottimi prodotti.

Consiglio sulle camere: essendo un albergo diffuso non saprei
  • Ha soggiornato a: maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 giugno 2017 da dispositivo mobile

L’Italia che mi piace è quel minuscolo pezzo di terra verde fatta di collina, montagne e pianori che l’uomo nei secoli ha saputo valorizzare e rendere sempre più verde, ma un verde che assomiglia ad oro. La Tenuta di Corbara è l’Italia che piace a me, migliaia di ettari coltivati, o allevati con cavalli, bovi, pecore o ciuchini.
Siamo stati poco in questa splendida tenuta, ma ne è valsa veramente la pena. Abbiamo soggiornato al Podere il Caio, lo stesso dove è sito il ristorante. Siamo arrivati alle 20 in un venerdì che in tutta Italia era attanagliato da una canicola che solo nella nostra penisola sa esser tanto crudele quanto magica, dopo tre ore di macchina e nove di lavoro, con una fame che era più spessa dell’Afa.
Ci siamo seduti a tavola immediatamente e in poco tempo abbiamo prenotato e addentato gli antipasti. Ottimo tutto, il bianco della Tenuta fresco e fruttato e una particolar menzione per i primi, con i ravioli burro salvia e pinoli e gli spaghettoni (hanno altro nome ma non ne ricordo) al sugo di cinghiale, tanto delicato quanto straordinario nella sua selvaggina.
L’unico neo sarebbe stata l’aria condizionata rotta in camera, ma la presenza di un ventilatore messo a disposizione dalla Tenuta e la finestra aperta, hanno eliminato ogni neo.
Svegliarsi la mattina con il lago di Corbara che luccicava dell’alba, i ciuchini e i poni che passeggiavano sotto la camera, è stato qualcosa di speciale.
Colazione abbondante, con anche la possibilità di avere del salato fresco e preparato al momento, un vero cappuccino e succo fresco, sono stati la giusta energia per il proseguo del nostro viaggio.
E quasi sconsolati, anche se all’inizio della nostra vacanza, ce ne siamo andati.
Perché la Tenuta di Corbara non merita solo un passaggio e via, merita una sosta più approfondita, per vivere quell’Italia vera che piace tanto a me.

Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato con la famiglia