“1 Notte con cena e colazione”

Agriturismo Tenuta di Corbara
Classificato al n.10 di 45 altri alloggi a Orvieto
Recensito 26 ottobre 2012

Il soggiorno e stato molto piacevole, il mangiare e la cortesia molto buone, le camere non sono di lusso, ma adatte ad un agriturismo, poi importante molto pulite, cosa che mi e piaciuto molto e il fatto che sono presenti animali da cortile quindi da vero agriturismo, la posizione e ottima, come tutta l'umbria del resto, da consigliare vivamente

Recensito 17 ottobre 2012

Ci è stata regalata una smartbox e abbiamo deciso di passare una notte al casale. Sistemati in camera accogliente al Caio dove abbiamo anche cenato. Cucina ottima e abbondante. Personale gentile in una struttura ben organizzata. Al nostro arrivo c'era una coppia olandese nella spaziosa piscina che faceva il bagno !!!! Da consigliare....specialmente per la pulizia !!!!

Ha soggiornato a: Ottobre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 ottobre 2012 tramite dispositivo mobile

Il titolo dice tutto: l'agriturismo è nella media. La struttura è suddivisa in una serie di casali, in ognuno dei quali sono state ricavate delle stanze. La reception risulta essere quindi separata dalle camere (da un bel tratto di strada immersa nella campagna e totalmente buia di notte) e all'arrivo nessuno ci ha accompagnati al casale assegnatoci (il Ponticello): arrivati le luci erano tutte spente, nessuno era lì ad accoglierci e ci siamo un po' sentiti come se stessimo entrando di nascosto a casa di qualcuno... A parte questo, la stanza era ben pulita e abbastanza accogliente. Per quanto riguarda il cibo, siamo rimasti solo per la colazione e anche questa era nella media. Certo, ci si sarebbero aspettate marmellate "fatte in casa" piuttosto che scatolettine mono porzione e nemmeno italiane, ma i biscotti, il miele e il ciambellone artigianali erano buoni. In definitiva siamo stati bene, ma nulla di "eccellente" descritto dalle altre recensioni. Un consiglio ai proprietari: comprare una tendina per la doccia che riesca a circondarla per intero invece di quella che c'è e che arriva solo a metà eviterebbe di far allagare il bagno.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2012
Recensito 8 ottobre 2012

Abbiamo appena passato due splendidi giorni nella Tenuta di Corbara,. La nostra sistemazione era presso il casale Ponticello, struttura ben organizzata, pulita e confortevole. La colazione è stata buona e abbondante. Il personale è molto cortese ed ospitale.
Ci ritorneremo sicuramente!

Recensito 7 ottobre 2012

La tenuta di corbara è un agriturismo "diffuso", composto da 6 casali sparsi in vari ettari terra. La posizione è stupenda, immersa nel verde e tranquillissima. Noi, due coppie, abbiamo soggiornato presso l'agriturismo usufruendo di due diverse smartbox e siamo stati trattati bene, come ci aspettavamo. Abbiamo soggiornato al casale il ponticello, le camere sono pulite, ma in generale questo casale necessiterebbe di una ristrutturazione. Il ristorante è buono, le loro produzioni locali di olio, vino e miele anche.
Unica pecca: la colazione che potrebbe offrire prodotti tipici locali (anche e soprattutto di quelli prodotti da loro).

Recensito 7 ottobre 2012

L'agriturismo diffuso della Tenuta di Corbara è il luogo ideale per riprendersi dalle fatiche della settimana lavorativa. Stanze di qualità, cortesia del personale e posizione strategica fanno della tenuta il posto ideale per scoprire le meraviglie della regione.
Abbiamo usufruito di un cofanetto Smart Box che ci ha permesso di godere delle comodità di una stanza nel podere Ponticello, di un'ottima cena presso il ristorante il Caio e di un'abbondante colazione l'indomani mattina.
Siamo stati piuttosto fortunati nel poter apprezzare la città di Orvieto, poco distante, durante la rassegna Orvieto con Gusto dove ad un prezzo più che onesto abbiamo girato la città in quattro comode tappe, degustando le prelibatezze e soprattutto i vini del luogo.
Contiamo di tornarci con amici, magari affittando uno degli spendibili casali dotati di piscina.

Recensito 24 settembre 2012

Per il secondo anno siamo andati presso l'agriturismo Tenuta di Corbara con tutta la famiglia dei miei genitori che, al momento, è decisamente numerosa, e, come per lo scorso anno, siamo rimasti molto contenti..
La nostra sistemazione era presso il casale Torricelle e la struttura attigua, tutte a pian terreno.
La posizione è in cima ed una collina con una vista bellissima, le strutture sono dotati di tutti i confort, perfettamente funzionanti ed efficienti.
Anche la qualità dei letti è molto buona, cosa che non assolutamente da dare per scontata.
Il personale è stato molto gentile e flessibile, considerata anche la grande quantità di bambini piccoli che in pratica vanno da 1 a 10 anni.
La cucina è stata eccellente, anche con delle ricette assolutamente non banali, e, in ogni caso le quantità erano molto abbondanti.
La colazione era fruibile direttamente nel casale, perché tutti i cibi erano stati preparati il giorno prima, anche con dolci fatti in casa.
La colazione suggerisce i piccoli nei della struttura, ovvero la "dispersione" e l'accessibilità del ristorante..
La distanza dal casale al ristorante non è ridotta, ed inoltre la strada per arrivare è accidentata ed è consigliabile un mezzo che abbia un minimo di potenza extra.
Inoltre il parcheggio del ristorante non è ampio, e, in caso di matrimoni concomitanti, è bene arrivare il prima possibile.

In ogni caso è molto probabile che ritorneremo nei prossimi anni per le riunioni di famiglia.

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Orvieto
A 11,3 km
A 13 km
Agriturismo Cioccoleta
Agriturismo Cioccoleta
N. 2 di 45 a Orvieto

Conosci Agriturismo Tenuta di Corbara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Tenuta di Corbara

Indirizzo: Localita Corbara 7, 05018, Orvieto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Orvieto
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina
Classificato al n.10 di 45 altri alloggi in Orvieto
Fascia prezzo: 35€ - 250€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Tenuta di Corbara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Tenuta Di Corbara Hotel Orvieto
Agriturismo Tenuta Corbara Orvieto