“un bel matrimonio”

Agriturismo Tenuta di Corbara
Classificato al n.10 di 45 altri alloggi a Orvieto
Recensito 15 settembre 2012

siamo stati invitati per un matrimonio e siamo stati accolti nel casale orzalume, eravamo tutta una fam, ed altri invitati, tutto era piacevole pulito e accogliente, il pranzo di nozze si è svolto presso il Caio, altro casale con piscina, tutto è andato per il meglio e le pietanze erano particolari e ben cucinate. consiglio solo ove possibile di sistemare un poco il fondo stradale anche se sterrato e di mettere un pannello solare alle piscine per poterle utilizzare.

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 12 settembre 2012

La struttura, anzi le strutture, sono diverse ben distribuite in un'ampia tenuta di centinaia di ettari di verde, ci sono camere ed appartamenti a seconda delle necessità, un ristorante tipico, la piscina, i cavalli, insomma tutto ciò che "contrattualmente" ci si attende da un agriturismo.
Peccato che manchi completamente l'agriturismo.
L'accoglienza avviene in una reception moderna e formale, all'interno del fabbricato principale che somiglia più ad una piccola fabbrica piuttosto che ad un rustico casolare umbro e dove si viene invitati a ricordarsi di passare dallo spaccio per acquistare i prodotti tipici.
Uno vorrebbe prima capire dove si trova, cosa producono e come, magari assaggiare e poi, come sempre accade, portarsi a casa un po' di "agriturismo"...
Avevamo prenotato mediante smartbox una camera matrimoniale con colazione e ci siamo ritrovati nel fabbricato "Il Caio" in una camera matrimoniale...indubbiamente, ma con il bagno esterno, dalla parte opposta del corridoio.
A memoria familiare, era dagli anni '60 che non si sentiva una cosa simile, tolte forse le avventure adolescenziali in ostello.
La risposta della reception è stata pittoresca "per lo smartbox è prevista una camera matrimoniale e quella è una camera matrimoniale".
Ora, prescindendo dai modi contrari a qualsiasi attività ricettiva turistica, avendo effettuato una prenotazione in anticipo via email, sarebbe bastato un accenno alla particolarità dell'alloggio per farci scegliere altro, invece nulla.
L'alternativa proposta è stato un appartamento indipendente, descritto come bellissimo, per una modica differenza di 100 euro, scontati a 70.
Avendo già pagato 70 euro per lo Smartbox ci siamo sentiti presi in giro...
Quando eravamo ormai pronti a lasciare la struttura (rimettendoci ovviamente lo Smartbox perchè quella ERA una camera matrimoniale...) la reception ci ha comunicato che la stanza (quella col bagno dirimpetto) ci era stata assegnata per errore e che dovevamo andare presso "Il Ponticello" dove ci attendeva il nostro alloggio.
Finalmente!!
L'entusiasmo è durato il tempo di chiudere la porta della stanza... porta... un'asse di legno che a malapena si appoggiava al muro garantendo una privacy simile a quella delle toilettes negli stadi, arredamento vecchio e fatiscente, bagno con ceramiche bianche "pronto-soccorso" rotte, capelli e peli ovunque, lenzuola sporche...
L'esterno de "Il Ponticello" era anche peggio, la desolazione più totale, nessuna cura del verde, muri scrostati, siepi bruciate dal sole.
Ciliegina sulla torta: la colazione.
Chiunque abbia l'abitudine di viaggiare per agriturismi sa cosa sono le colazioni che ci si aspetta: prodotti tipici, torte fatte in casa, biscottini, marmellate artigianali; avendoci tanto decantato la produzione propria, pregustavamo l'assaggio. Macchè.
Un "buffet" da pensioncina di periferia con cereali del discount, biscotti confezionati, succhi in tetrapak e croissants surgelati (finiti subito).
Siamo scappati, senza nemmeno passare dal VIA a prendere le 20mila lire!
Doveva essere un weekend romantico, sembrava Shining.
L'impressione che abbiamo avuto è di un luogo meraviglioso in pessime mani che necessiterebbe di importanti ristrutturazioni strutturali e personali.
Buon lavoro!

Consiglio sulle camere: chiedete se avrete il bagno in camera!!
  • Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Renata C, Responsabile relazioni pubbliche alle Agriturismo Tenuta di Corbara, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 settembre 2012

Gentile Ospite,

dopo un controllo con lo staff ci risulta che Lei ha prenotato una (N°1) notte in camera standard tramite cofanetto regalo in trattamento b&b.

Per un problema tecnico la sua camera standard con bagno in camera inizialmente assegnata non era più disponibile pertanto l’impiegato di ricevimento si è adoperato a trovare una sistemazione alternativa, la migliore possibile in quel momento storico.

Fortunatamente ad un riavvio del gestionale la camera assegnata in fase di conferma di prenotazione si è “manifestata” nuovamente disponibile.

Siamo spiacenti di aver causato disagio a causa di questo inconveniente e ci siamo adoperati affinché problemi tecnici di questo tipo non si verifichino più.

Siamo altrettanto spiacenti e rammaricati della Sua limpida intenzione di denigrare la ns struttura ricettiva e la camera a Lei assegnata.

A tal proposito ci preme sottolineare che quotidianamente 4 persone addette alle pulizie prestano servizio con professionalità e estremo attaccamento all’agriturismo.

I prodotti della colazione, regolarmente continentali son in parte industriali ed in parte artigianali ma mai oggettivamente scadenti come Lei vuole far intendere.

Ci preme sottolineare che se Lei avesse palesato la Sua insoddisfazione o avesse fatto notare ciò che Lei descrive all’impiegato di ricevimento che l’ha accompagnata in camera sicuramente sarebbe stato più onesto e corretto ed eventualmente sarebbe stata offerta soluzione allo scontento in modo immediato, (magari con un upgrade gratuito oppure con cena per Lei e Sua compagna/o)

Ci chiediamo poi come abbia potuto affermare che le strutture siano ben distribuite vista la Sua non disponibilità a visitare la Tenuta, compreso il Punto vendita dove sono esposti ed eventualmente venduti i prodotti della ns azienda agricola: miele,olio,vino.

Insomma come è nostra abitudine abbiamo voluto riconoscere ruolo centrale all’ospite cercando di soddisfarlo con una sistemazione adeguata ed offrendo la possibilità di usufruire dei nostri servizi e dei nostri prodotti.

Sebbene il tono estremamente negativo della sua recensione , riconosciamo- leggendo fra le righe- aspetti assolutamente migliorabili…ed è nostra intenzione farlo.

Sperando di averLa di nuovo nostro Ospite La ringraziamo di aver trovato il tempo di lasciare una recensione per Tenuta di Corbara e le porgiamo cordiali saluti.

Recensito 8 settembre 2012

Che dire? Purtroppo eravamo di passaggio: questo agriturismo merita sicuramente un soggiorno più lungo. Accoglienza alla reception e al ristorante ottima, camera al "Ponticello" semplice e confortevole, cibo ottimo e con prezzo molto ragionevole. Vale davvero la pena soggiornare in questa tenuta grandissima, che regala tranquillità e pace, in mezzo alla natura. Dovendo trovare proprio un difetto… La tenuta si presta benissimo a chi viaggia con gli animali, dati i grandi spazi; sembra un po' troppo, in un luogo dai prezzi assolutamente abbordabili, un supplemento di 15€ per i nostri amici a 4 zampe.

Recensito 3 settembre 2012

Accoglienza al Check In Ottima, struttura Il Caio bellissima, piscina pulita, camera matrimoniale buona, ristorante buono, cibo ottimo, prezzo molto buono, nel complesso è un'ottima struttura e se piace la tranquillità e mangiare bene è da provare.

Recensito 1 settembre 2012

Il cibo è ottimo la location anche provvista di piscina limpidissima.
Nell'agriturismo si trovano piatti tipici come gli umbrichelli all'arrabbiata non sono tipici ma non stonano comunque gli arancini che vengono accompagnati da una porzione di verdure spadellate ;le patate arrosto sono ottime il loro gusto si confonde con un misto di arrosto di carne in pratica 100. È ottima anche la preparazione dei cibi ovvero fatta in casa.

Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 agosto 2012

Una vacanza bellissima a Corbara!
La silenziosa campagna Umbra che mi circonda e sembra parlarmi, mentre mi rilasso a bordo piscina....le vigne colorate e profumate sulla collina, l'allegria del tardo pomeriggio al Caio con le caprette e il caprettone prepotente che vuole tutto lui.. che divertimento con Marianna e che pace!

Piu' in concreto:
Ottima struttura e personale, sia per la casa che al ristorante
I bagni e le camere sono ampi e ben rifiniti
La cucina-soggiorno è grande, luminosa e ben organizzata. Unico neo il frigorifero, un pò piccolo.
La piscina viene pulita ogni mattina ed è in perfette condizioni, come il piccolo parco dietro la casa.
Molto buono il servizio di prima colazione, con torta, ciambelline e marmellate fatte in casa.

Il ristorante è molto bello e si mangia benissimo, il personale è molto attento e preciso e gentilissimo.

Torneremo di sicuro in autunno o primavera!

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 agosto 2012

Sono stato in questo agriturismo per un addio al celibato con degli amici.
Il posto è carino, immerso nel verde e lontano dal rumore della città, le camere sono semplici ma carine e pulite, a differenza del clima ventilato del'esterno le camere sono un forno creatorio, non si può dormire senza l'aria condizionata.
Per quanto riguarda la cena proposta dall'agriturismo piatti realizzati con prodotti genuini ma niente di particolare.

Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Orvieto
A 11,3 km
A 13 km
Agriturismo Cioccoleta
Agriturismo Cioccoleta
N. 2 di 45 a Orvieto

Conosci Agriturismo Tenuta di Corbara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Tenuta di Corbara

Indirizzo: Localita Corbara 7, 05018, Orvieto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Orvieto
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina
Classificato al n.10 di 45 altri alloggi in Orvieto
Fascia prezzo: 35 € - 250 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Tenuta di Corbara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Tenuta Di Corbara Hotel Orvieto
Agriturismo Tenuta Corbara Orvieto