Recensito 22 agosto 2012

Sono stata al pranzo di ferragosto con la mia famiglia in questo agriturismo...si sale da una stradina che non ti lascia immaginare cosà verrà dopo....si passa tra le mucche, i lama, gli struzzi e le caprette (i bambini sono rimasti entusiasti) arrivati in cima si trova questo ristorante (con piscina) con una vista spettacolare dalla quale di può ammirare la diga del lago di Corbara e la rupe di Orvieto. Per chi viene dalla città è un posto veramente unico...non si sente volare una mosca.
Per quanto riguarda il cibo è un'ottima combinazione qualità - prezzo. Il cibo era squisito ed era tutta pasta fatta in casa, con i prodotti che coltivano nella loro azienda agricola, inutile dire che ho fatto il bis!
Insomma stra consigliato!

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 agosto 2012

Siamo stati alla Tenuta di Corbara a fine giugno.
Il posto è incantevole e immerso nella natura. Consigliato per chi vuole staccare la spina e rilassarsi lontano da rumori e caos cittadino.
Molto bella e panoramica la piscina accanto al Ristorante Il Caio.

Qualche nota negativa: la struttura presso la quale abbiamo alloggiato (credo il Podere Pian di Sala) non dispone di piscina. Sabato al nostro arrivo la piscina presso il Ristorante il Caio non era disponibile e l'alternativa proposta è stata una "piscinetta" piccolissima e rialzata presso un podere adiacente assolutamente non idonea per fare un bagno ... abbiamo dovuto cercarci un'altra piscina. Devo dire però che i proprietari si sono impegnati per cercarci un'alternativa e si sono scusati per il disagio che abbiamo avuto.

Inoltre l'appartamento nel quale abbiamo soggiornato aveva necessità di un po' di piccola manutenzione, che tuttavia abbiamo segnalato e non ha compromesso il nostro soggiorno.

• Ha soggiornato a: giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Renata C, Responsabile relazioni pubbliche alle Agriturismo Tenuta di Corbara, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 agosto 2012

Gentile Ospite,

grazie della recensione appena pubblicata.

Il Podere Pian di Sala è l’unico della nostra struttura a non disporre di piscina e proprio per questo motivo mettiamo a disposizione dei nostri ospiti quella grande e panoramica del Ristorante Il Caio.

L’indisponibiltà del giorno da lei segnalato è stata dovuta al fatto che era in corso di preparazione un matrimonio italo-israeliano che prevedeva lo “scambio delle promesse” proprio a bordo piscina. Per questo le abbiamo offerto prima l’unica “piscina piccola e rialzata” disponibile e poi in seconda battuta un’altra piscina adiacente che però, come ben ricorderà, era anch’essa indisponibile per un matrimonio. Ci scusiamo nuovamente per il disagio ma non è dipeso dalla nostra volontà.

Grazie infine per le segnalazioni di piccola manutenzione al Casale alle quali abbiamo già provveduto.

Recensito 19 agosto 2012

L' Agriturismo situato a 13 Km da Orvieto e 66 da Perugia è semplice da raggiungere, tuttavia sono rimasto davvero deluso per la location. Il motivo è semplice: ho prenotato chiamando personalmente l' azienda interessata, chiedendo disponibilità di due camere, una per me, mia moglie e bimba di due anni, l' altra per un mio caro amico col quale avevamo piacere trascorrere il ferragosto. Il punto è che mi è stata confermata la disponibilità ma senza specificare che saremmo stati spediti in un luogo chiamato "Ponticello" sperduto in aperta campagna, senza alcun servizio, lontano circa 5 Km dalla struttura principale descritta nelle foto del sito, dove c'è il ristorante, la piscina e una bella veduta.
Arrivati al check in difatti ci spiegano che la struttura è diversificata in vari Poderi lontani ed isolati l'uno dall'altro, ci consegnano una mappa per trovare il nostro caro "Ponticello" e nemmeno si degnano di accompagnarci, ovviamente occorreva prendere l' auto visto che si trova a circa 2 km dalla reception....
Il Podere Ponticello: è situato in aperta campagna, il giardino è composto da erba essiccata e parzialmente bruciata in alcuni punti, sembra di camminare sulla paglia. In "giardino" è presente una piscina non interrata, piccola e decisamente poco invitante ma se volete ci sono anche due tavolini con le sedie per dare tutto il comfort possibile...
Camere Ponticello: piccole, bollenti, maleodoranti (non di sporco ma di odore di vecchio e stantio), manca aria climatizzata ma in compenso in dotazione danno un ventilatore, peccato che per usarlo bisogna sacrificare la presa di corrente per accendere il lumino del letto... infatti oltre a quelle due prese non ve ne sono altre in camera.
Bagno: piccolo, senza finestra e pezzi igienici non disposti bene( per usare il wc bisognava sedersi di lato o se si sedeva dritti i piedi dovevano poggiare sul piatto della doccia che si ha subito davanti al water).
Ristorante: Il Caio è quello che vi fanno vedere nelle foto e dove crederete di soggiornare se non avete gli occhi ben aperti. Dista circa 5 km dal Ponticello, bisogna fare una stradina stretta e tortuosa in salita ed è davvero scomodo da raggiungere ogni volta che si deve andare a colazione, pranzo e cena. Il cibo è nella media, ma se volete assaporare la squisita cucina umbra non è il posto più indicato.
Piscina Il Caio: quella si è proprio una piscina accettabile
In sintesi: se mi avessero spiegato al telefono cosa stavo prenotando con chiarezza, di certo avrei declinato, non è accaduto ed ho preso un granchio... peccato perchè amo l'Umbria e quel posto mi ha molto deluso....

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Gentile Ospite,

la ringraziamo per la recensione e ci auguriamo che i suoi suggerimenti possano aiutarci a migliorare la comunicazione del servizio che offriamo ai nostri clienti.

Ci permetta però di precisare alcune cose:

noi siamo un agriturismo in stile albergo diffuso con una estensione territoriale di 1200 ettari (come anche citato nel nostro sito) pertanto i casali si trovano “sparsi” nella Tenuta con distanze chilometriche come quelle da lei segnalate. La struttura che lei indica come principale è il nostro Ristorante Il Caio dove provvediamo ad offrire le colazioni (i pranzi e le cene)e dove è a disposizione dei nostri ospiti una grande piscina.

Ci spiace che non siate stati accompagnati dato che la nostra politica aziendale, proprio per la grande estensione territoriale della struttura, prevede questo e faremo gli accertamenti previsti in questo caso e ci scusiamo per l’accaduto.

Il giardino con l’erba essiccata non è una nostra incuria ma colpa del grande caldo che ha colpito la nostra nazione con le conseguenze che ben conosciamo. La nostra è principalmente una’Azienda agricola e le assicuriamo che la cura dei terreni coltivati e non è una delle nostre priorità. La piscina di Ponticello, come anche segnalato in una precedente recensione, è solo di supporto ai clienti del Casale Ponticello. A loro disposizione è anche quella del Caio.

Il casale Ponticello, adibito a struttura ricettiva dove sono state ricavate le 10 stanze che lo compongono, ha conciliato le normative in materia edilizia con l’architettura esistente. Le camere sono semplici e arredate in arte povera umbra.

E’ uno dei 6 Casali che compone la struttura ricettiva della Tenuta di Corbara con prezzi diversi e tipo di alloggio differenziato. Tutto questo è possibile valutarlo direttamente anche dal nostro sito.

La lontananza di 5 km tra i Casali viene sempre segnalata dalla nostra Reception. Comprendiamo la scomodità da lei rilevata ma la nostra struttura presenta questa grandezza territoriale che non possiamo in alcun modo ovviare.

Ci dispiace che la nostra cucina non abbia incontrato i suoi gusti. Noi lavoriamo i nostri prodotti a chilometro zero (abbiamo vegetali del nostro orto, carni dei nostri allevamenti, olio dei nostri uliveti, vino delle nostre vigne e miele delle nostre arnie) con passione e secondo l’antica tradizione umbra.

Recensito 12 agosto 2012 da dispositivo mobile

siamo stati nella tenuta di corbara per festeggiare il nostro anniversario utilizzando la smart box..
è stato un piacevole soggiorno perchè la tenuta è immersa nella natura e ti permette di fare lunghe passeggiate.
la piscina del ristorante è molto bella e da lì si gode di un bellissimo panorama soprattutto al tramonto con un bel aperitivo.
unica pecca trovata la cucina del ristorante un pò scadente anche se tuttavia genuina..

• Ha soggiornato a: luglio 2012
Renata C, Responsabile relazioni pubbliche alle Agriturismo Tenuta di Corbara, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 agosto 2012

Buongiorno e grazie della recensione appena pubblicata.
Ci fa piacere che abbia trovato la Tenuta di Corbara un luogo piacevole dove soggiornare e rilassarsi.
Ma siamo dispiaciuti che la cucina del nostro Ristorante non ha incontrato i suoi gusti…vogliamo riprovare ?
La aspettiamo!
Grazie e un cordiale saluto.

Recensito 10 agosto 2012

Una splendida giornata perchè rivedevo un amico dopo 4 anni, abita in zona.
Ho prenotato attraverso booking, sono arrivata all' agriturismo verso le 13, sinceramente il ragazzo responabile della reception non è stato il top della gentilezza, impartiva ordini e disposizioni come se fossimo in caserma!
Resta il fatto che la zona è bellissima, ho soggiornato per una notte presso uno dei poderi.
Piscina, splendida natura, il luogo è molto bello.
Le camere non sono il top per quanto riguarda l'arredamento ma pulite.
Il giorno dopo siamo andati a fare colazione nel podere centrale che dista circa 1 km da dove ero alloggiata..Bella struttura ma per fare colazione un km è veramente troppo!
Nell'insieme tutto positivo *_*

• Ha soggiornato a: agosto 2012 e ha viaggiato con gli amici

Gentile Ospite,

grazie della recensione appena pubblicata.

Siamo lieti che abbia trascorso una piacevole giornata presso il nostro Agriturismo e ci dispiace che non abbia riscontrato la gentilezza che di solito caratterizza il nostro personale alla Reception.

La camera dove lei ha soggiornato è all’interno di un antico Casale, arredata in arte povera umbra dunque in modo molto semplice. Il Podere Il Caio è distante rispetto alla struttura dove lei alloggiava (per la precisione 5 chilometri) ma l’intera struttura ha un’estensione territoriale di 1200 ettari e sono davvero tanti da percorrere…

Ci auguriamo comunque di averla di nuovo tra i nostri graditi ospiti.