Agriturismo Tenuta di Corbara
Se ti piace quest'hotel, potrebbe interessarti anche
170 USD
88 USD
78 USD
  • Colazione inclusa
Albergo la Penisola(Orvieto)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
83 USD
81 USD
Hotels.com
134 USD
131 USD
Travelocity
  • Colazione inclusa
La Badia di Orvieto(Orvieto)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
146 USD
Orbitz.com
  • Parch. gratis
Hotel Picchio(Orvieto)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
86 USD
164 USD
155 USD
Orbitz.com
Hotel Reale(Orvieto)
  • Bar/Lounge
FiltraTutte le lingue
Recensito 7 agosto 2012

L'ubicazione è incantevole, lo stesso però non si può dire delle stanze: anguste, arredate male e con mobili vecchi (davvero non li definirei antichi). Il bagno è in linea col resto dell'arredamento. Il personale alla reception non è stato certamente scortese, ma abbastanza freddo e poco accogliente. Il migliore è il cane black, simpaticissimo.
Ristorante assolutamente da evitare: cibo banale e mal cucinato, ho preso delle pappardelle al tartufo quasi immangiabili, il tartufo c'era solo per figura ed in paga erano piene d'olio. Servizio al tavolo vuoi, cameriere molto gentile.
Colazione soddisfacente, ottime torte e crostate.
Da sogno è però il posto: tutto immerso nel verde con bellissime vedute, soprattutto dal ristorante.
Insomma se non trovate di meglio ci si può andare...ma non è una prima scelta.

Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Renata C, Responsabile relazioni pubbliche alle Agriturismo Tenuta di Corbara, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 agosto 2012

Gent.mo Ospite,
La ringraziamo della recensione appena pubblicata.
Desideriamo però informarla che le nostre stanze, come ampiamente descritto nei cataloghi delle agenzie e tour operator che collaborano con noi e nel nostro sito, sono arredate nel rispetto della tradizionale arte povera umbra.
Ci spiace che abbiate trovato il nostro personale “freddo e poco accogliente”, di solito riceviamo pareri contrari.
Black è la nostra mascotte. E’ un cane che è stato abbandonato e adottato dalla Tenuta. Gli gireremo i vostri complimenti e magari anche una carezza?
Per il Ristorante noi prepariamo piatti tipici regionali. Cerchiamo di farlo con fantasia e nutrimento nel pieno rispetto della filiera di provenienza che avviene in maniera diretta. E abbiamo passione nel preparare paste, pane e focacce , tutte rigorosamente a mano e con prodotti non di origine industriale.
Grazie comunque della recensione e un cordiale saluto.

Recensito 6 agosto 2012

abbiam scelto qst posto tramite un'agenzia perchè dal catalogo risultava molto bello..purtroppo nulla era così. Dover trascorrere una settimana qui è stato molto dura. Inizialmente avevamo prenotato una camera matrimoniale presso il "ponticello". Nessuno ci ha accompagnato..appena arrivati nel giardino c'era una piccolissima piscina, sedie rovesciate tappeti mal messi. La camera era molto piccola, super calda e dava l'aria di poco pulita. Il bagno, piccolissimo, era privo di finestra e dopo varie lamentele un idraulico ci ha cambiato la doccia che dal calcare non permetteva all'acqua di uscire. Dopo due giorni abbiam chiesto di cambiare e gli ultimi due gg ci han spostato in un casale. Per carità più grande ma la qualità era la stessa: camere vecchie, odori sgradevoli e vista stalle. La colazione al caio era l'unica cosa gradevole se non un mattino ci siam accorti di yogurt scaduti. Purtroppo le nostre aspettative erano molto altre. (tra l'altro il primo paese vicino è orvieto a circa 20/30 minuti di macchina, non molto comodo) Sinceramente dopo una settimana di vacanza rovinata di positivo su quell'agriturismo io e il mio fidanzato non abbiam nulla.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Renata C, Responsabile relazioni pubbliche alle Agriturismo Tenuta di Corbara, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 agosto 2012

Gent.ma Ivana,

la ringraziamo della recensione che ha appena pubblicato e ci dispiace che le sue aspettative non siano state soddisfatte.

Tuttavia desideriamo provare a confrontarci su quanto da lei segnalato:

innanzitutto desideriamo informarla che la nostra Azienda mette a disposizione degli ospiti camere e appartamenti di diversa tipologia e prezzo, descritti ampiamente anche nel nostro sito e corredate da foto.

La nostra procedura aziendale prevede che gli ospiti vengano sempre accompagnati nella stanze e negli appartamenti. Abbiamo fatto una verifica interna e non siamo riusciti a risalire al fatto se ciò sia accaduto o meno. Se così è stato ce ne scusiamo.

La piscina “piccolissima” che lei ha trovato al Casale Ponticello è supportata da una piuttosto grande che diamo in uso ai nostri ospiti presso il Ristorante Il Caio. Inoltre il nostro personale passa tutte le mattine a pulire e riassettare i giardini adiacenti ai Casali e le sedie che segnala rovesciate erano messe in questo modo a protezione del vento.

Lei riferisce di aver alloggiato in una camera molto piccola con bagno senza finestra. Il casale Ponticello è un antico Casale adibito a struttura ricettiva dove sono state conciliate le normative in materia edilizia con l’architettura esistente. Il bagno pertanto possiede un lucernario/finestra. Le camere sono arredate in arte povera umbra e siamo certi che l’aria di poco pulito sia stata soltanto una sua impressione dato che il personale passa ogni mattina per le consuete pulizie.

Ci risulta che il nostro personale alla Reception abbia operato con gentilezza, discrezione e professionalità. Se questa non è la sua opinione ce ne dispiace poiché appena segnalato il problema alla doccia abbiamo fatto intervenire il personale della manutenzione e le abbiamo offerto, appena è stato disponibile, un Casale con ampiezza e costo diversi rispetto a quella della camera, senza alcuno onere aggiuntivo. Siamo certi che le “stalle” a cui si riferisce sono un vecchio pollaio dismesso da tempo, tipico di un agriturismo.

Per lo yogurt “scaduto” ci scusiamo e lei stessa ha potuto verificare l’immediata sostituzione.

Grazie dell'attenzione e un cordiale saluto.

Recensito 28 luglio 2012 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato utilizzando un buono di Smartbox.
Il personale e' molto gentile. La tenuta e' da vedere perche' e' veramente grande e ti permette di stare a contatto con la natura. Ristorazione veramente buona con cucina tipica e molto abbondante.
Da consigliare assolutamente !

• Ha soggiornato a: Luglio 2012
Recensito 16 luglio 2012

sono stato in questa struttura con la mia compagna...che dire, accogliente, riservato, e confortevole.il personale è professionale e gentile...sono un pò deluso dal fatto che non si poteva andare a cavallo...mi hanno detto che in questo periodo non hanno l'istruttore! quindi ho solo mangiato e mi sono rilassato in piscina,fortunatamente affittano le biciclette e ho fatto una bella passeggiata altrimenti con quelle porzioni del ristorante sarei tornato a casa 5 kg di più!...mi hanno fatto anche un "free upgrade" in una camera più spaziosa  perchè ho portato il mio cagnolino...finalmente una Struttura "amica degli animali". consiglio la visita del porto archeologico romano a due passi e del Castello di Corbara, sebbene si possa vedere solo da fuori è semplicemente magnifico

Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 luglio 2012

Posto accogliente. Abbiamo soggiornato in camera ma abbiamo scoperto la possibilità di affittare anche casali con piscina. Ci andrò presto con i miei amici, non sapevamo poi che ci fosse uno shop aziendale dove abbiamo acquistato un vino superlativo e un olio davvero vero!!
L'accoglienza è stata calorosa e professionale. Un certo Cristiano ci ha accompagnato in camera assicurandosi che tutto fosse in ordine e secondo le aspettative. A parte una Signorina con i capelli rossi, che sembra ti faccia un favore... in generale è un posto magnifico!! Ci fosse stato un centro benessere non ce ne saremmo più andati!!!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici