Recensito 13 gennaio 2012

abbiamo trascorso una notte qui a luglio, avevamo prenotato, consapevoli che, di ritorno da un matrimonio caldissimo a pranzo, sarebbe servito un posto di assoluto relax e silenzio per distenderci.
purtroppo non eravamo stati avvisati che la sera del nostro arrivo, vi sarebbe stata in concomitanza una festa di laurea o non so cosa, per cui abbiamo sentito dalla nostra camera musica ad altissimo volume fino a tardi per non parlare delle chiacchiere dei partecipanti nel parcheggio sotto le nostre finestre fino alle tre di notte.
al risveglio abbiamo sperato in una giornata di relax. il che è stato fino alle 12:00, giacchè abbiamo goduto della piscina e del prato insieme agli altri ospiti. ma alle 12:00 è arrivata un'altra carovana di (incivili) partecipanti ad un battesimo che ha reso inospitale per non dire impossibile continuare a stare lì. avendo un bambino piccolo affamato abbiamo pranzato tra le urla e i bagordi degli invitati , dopodichè abbiamo fatto le valigie di corsa e siamo fuggiti.
aggiungo poi che avevamo prenotato una tripla, ma il terzo lletto era vecchissimo e rotto, tanto che abbiamo dormito tutti insieme nel matrimoniale.
il bagno vecchissimo con rubinetto della doccia gocciolante.
la direzione, per scusarsi, ci ha tolto 10 euro (ebbene sì!!!!) dal conto finale, decisamente salato.
forse era bello, ma sinceramente gestito molto male. nessuno ci aveva avvisato degli eventi in corso , mentre noi avevamo specificato che volevamo assoluto relax.
non ci torneremo.

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 agosto 2011

Sono appena rientrato dall'Umbria e da questa tenuta e deve dire di essere stato meravigliosamente...e le foto poi sono esaustive. Io ho affittato per una settimana "Orzalume" Piano Terra, appartamento molto spazioso , noi eravamo in 4 persone , unica pecca il frigo....un frigo più grande sarebbe stato molto meglio...ma quewsto è un problema ricorrente. Colazione tutti i giorni con Ciambellone , fette biscottate , marmellate e latte , quasi tutti i giorni c'era la visita del personale della tenuta sempre cordiale , tutti i giorni al mattino presto c'è la manutenzione della piscina....insomma non ti senti assolutamente trascurato. Il paesaggio ed il silenzio valgono tutti i soldi del "Biglietto"....non sò cosa aggiungere d'altro , io ho cercato una vacanza di relax e le aspettative sono state ripagate al 100%.Ci ritorno di sicuro.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 agosto 2011

Ci abbiamo passato il Ferragosto 2011!!! Il posto è meravilgioso. Noi abbiamo alloggiato all'Orzalume, casale molto carino e curato. Personale alla reception e di servizio veramente gentilissimi, siamo stati accolti veramente come mai mi era capitato prima d'ora.
Se proprio dovessi trovare dei difetti a questo posto incantato direi che:
- è arrivato forse il momento di rimodernare un pòle reti dei letti con i materassi; l'arredamentio va anche bene stile 800, ma il materessa con le reti buone deve essere un must in un posto come un agriturismo che si caratterizza per l'assoluto relax e riposo;
- i cadaveri delle vespe nella piscina; neanche molti per la verità però forse è un problema che si può risolvere;
Mangiare ebere senza parole, si amngia bene e si beve molto meglio....

Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 14 agosto 2011

Consigliato per chi ama la tranquillità. Molta cortesia e pulizia a due 10 minuti da Orvieto, inserito in una scorcio di natura invidiabile. Vacanza tranquilla con la possibilità di cavalcate nella tenuta.
Il ristorante è discreto, nn eccelso, ma consigliamo di mangiare fuori.
C'è la possibilità di acquistare ottimi prodotti tipici.

• Ha soggiornato a: agosto 2011
Recensito 29 luglio 2011

Abbiamo trascorso una bellissima settimana nella Torricella, una casa grande e accogliente. La piscina annessa è molto carina, ottima la pulizia e la manutenzione. Il posto è molto silenzioso e fresco, ottimo per rilassarsi. Il ristorante è eccellente, per la qualità del cibo, il servizio e il panorama. Tutte le persone che lavorano alla tenuta sono state gentili e cordiali, allo stesso tempo sempre discrete e molto professionali.
Siamo stati davvero bene e speriamo di tornare con i nostri amici!
Lorenzo, Ania e Marianna

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia