Recensito 14 agosto 2011

Consigliato per chi ama la tranquillità. Molta cortesia e pulizia a due 10 minuti da Orvieto, inserito in una scorcio di natura invidiabile. Vacanza tranquilla con la possibilità di cavalcate nella tenuta.
Il ristorante è discreto, nn eccelso, ma consigliamo di mangiare fuori.
C'è la possibilità di acquistare ottimi prodotti tipici.

• Ha soggiornato a: agosto 2011
Recensito 29 luglio 2011

Abbiamo trascorso una bellissima settimana nella Torricella, una casa grande e accogliente. La piscina annessa è molto carina, ottima la pulizia e la manutenzione. Il posto è molto silenzioso e fresco, ottimo per rilassarsi. Il ristorante è eccellente, per la qualità del cibo, il servizio e il panorama. Tutte le persone che lavorano alla tenuta sono state gentili e cordiali, allo stesso tempo sempre discrete e molto professionali.
Siamo stati davvero bene e speriamo di tornare con i nostri amici!
Lorenzo, Ania e Marianna

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 maggio 2011

Dopo un breve scambio di e-mail, ci è stata confermata la stanza che avevamo scelto. Alla reception siamo stati accolti calorosamente e, dopo il disbrigo delle formalità, siamo stati accompagnati al casale. La stanza è arredata in modo rustico, ma molto funzionale, la televisione si trova in un locale comune a tutte le stanze (al Ponticello sono circa 10) dove trova posto un frigorifero sempre pieno di acqua a disposizione degli ospiti. Pulizie e cambio asciugamani giornalieri, il tutto nel pieno rispetto della privacy degli ospiti. Colazione presso il ristorante Il Caio a circa 2 km, servita all'orario da noi scelto. Il tutto condito da grande professionalità e disponibilità.

• Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 marzo 2011

E' un buon agriturismo. Il posto è bello, in cima alle colline, con vista panoramica. Ha anche molti animali, come una fattoria vera e propria, che si lasciano avvicinare.Le camere sono pulite, anche se un pò anonime, nel senso che manca un tocco di gusto in più. Normale il ristorante, che si raggiunge in macchina perché la tenuta è grande. Il rapporto qualità prezzo è nella media.

• Ha soggiornato a: marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 febbraio 2011

Week-end di S. Valentino.
Per noi appassionati del Grande vino Italiano, scoprire come e dove venga  prodotto questo nostro grande vanto a livello mondiale e' doveroso.. E qui nell' immensita ' di una rigogliosa natura ricca di flora e fauna si puo' confermare che e' l'amore per la terra e per il proprio lavoro che rendono una bottiglia di buon vino degna del nome che porta e grazie alle esaustive parole del Buon Cantinier Pietro si puo' imparare molto a riguardo.La tenuta di Corbara nonostante la giovane eta, come produttrice di vino proprio,(2002) puo' vantare gia' un vino base nettamente superiore a etichette ben piu note,due grandi blend di uve francesi e gia' due meravigliose riserve a nostro avviso da collezione.. I Bianchi importanti e profumatissimi. A questo aggiungiamo che si puo' soggiornare in casali pulitissimi , ben ristrutturati con vedute incantevoli e .....immersi nelle vigne che producono quell'idilliaca pozione... Se poi volete raggiungere l'oblio.. provate a sposare una di queste bottiglie con la genuina  e raffinata ,nonostante l'abbondanza sempre leggera cucina  del Ristorante IL CAIO ,dove La Cuoca , lassu'sulla collina piu'alta della tenuta, beneficia della vicinanza degli angeli e rende i prodotti della terra deliziose sqisitezze...  Possiamo solo immaginare che spettacolo sia tutto cio' con il favore della primavera fino allo sbocciare delle uve e il fascino antico della vendemmia.. La posizione geogrfica e' troppo ottimale , i prezzi troppo buoni e sarebbe folle non fermarsi ad ogni passaggio e non godersi questa sovr'abbondanza di genuinita', a partire dall'accoglienza solare della recption .. E
col faggiano teneramente impaurito che nella tenuta ha piu' volte attraversato la  nostra strada...  Un s.valentino indimenticabile

• Ha soggiornato a: febbraio 2011