“ottimo rapporto qualita'/prezzo-cortesia e disponibilita'” 4 su 5 stelle

Hotel Picchio
3.0 su 5 Hotel   |   Via G. Salvatori, 17, 05018, Orvieto, Italia   |
Classificato al n.9 di 27 hotel a Orvieto
cuneo
“ottimo rapporto qualita'/prezzo-cortesia e disponibilita'”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Abbiamo pernottato in data 14/06/2012, in transito verso il meridione, in compagnia delle nostre bimbe di 4 e 7 anni. Ci siamo trovati benissimo!!! Due camere comunicanti, arredate con buon gusto e affacciate su un ampio terrazzo. Ottimo il garage privato per ricoverare la nostra autovettura carica di valigie ed effetti personali. Signora disponibilissima e affabile! Ottime le torte a colazione! Grazie alla posizione strategica dell'hotel (la funicolare dista pochi metri), siamo riusciti a godere di una breve visita della citta' e a rimetterci in viaggio rispettando la nostra "tabella di marcia".
Famiglia Blengino

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Signora titolare dell'albergo e staff molto gentili e cordiali. La posizione è tranquilla, proprio sotto la rupe di Orvieto. Le torte fatte in casa per colazione sono tante e buonissime!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Monsummano Terme, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Siamo stati all'hotel Picchio nel week end del 1° maggio e ci siamo trovati benissimo! pulizia e cortesia oltre che vasta scelta di ottimi dolci fatti in casa e volendo anche salati x colazione.
Garage a disposizione x le auto e moto...Zona tranquilla, vicinissima al centro..
Sicuramente ottimo rapporto qualità/prezzo!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Solo 2 aspetti positivi, il prezzo e la posizione, giudicata per la sua praticità ovviamente: 4 minuti di macchina da Orvieto o 10 minuti a piedi sfruttando una scorciatoia pedonale (in salita). Tutto il resto decisamente non va...è incomprensibile come questa struttura possa aver guadagnato 3 stelle...assomiglia per lo più a un affitta camere con un po' di spazio per la prima colazione (così piccolo che nell'ora di punta bisogna mettersi in coda per avere il tavolo). La mia stanzetta era sciatta, arrangiata con mobili vecchi e mal tenuti, caratterizzata da un persistente odore di chiuso che forse il personale nemmeno percepisce più...il bagno non è da meno: accessoriato in maniera del tutto spartana, così come potreste trovarlo in un bar-tabacchi, ma con la doccia (per tenere dritto il soffione bisogna avvolgere il flessibile al miscelatore). Purtroppo nemmeno il riposo è garantito...sebbene i cartelli per le indicazioni stradali vengano arricchiti dallo slogan "Picchio - lontano dai rumori", questa struttura non gode di un isolamento acustico particolarmente efficace...le pareti sono così sottili che quasi si sente respirare il vicino di stanza, mentre i rumori provenienti dal corridoio godono di un effetto dolby così realistico che vi sembrerà di averli in camera! Dall'esterno non va meglio...gli infissi, forse degli anni 50 e dotati di mono-vetro con riverbero, non vi fanno perdere nemmeno un cinguettio! Magari va meglio alle camere che non danno sulla strada, ma se i letti dovessero essere tutti uguali è sufficiente cambiare posizione durante il sonno per farli cigolare...Il personale tutto sommato ci mette impegno ed è sempre disponibile...la proprietaria sforna torte fresche tutti i giorni e prova ad accontentare tutti...ma la gestione a mio avviso è fin troppo famigliare...potrò sbagliarmi, ma all'apparenza sembra che nessuno dello staff abbia fatto scuola alberghiera...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
    • 1 su 5 stelle
Recale, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ho soggiornato per una sera in quest'albergo molto buono per posizione in quanto vicino all'autostrada e a due passi dalla stazione del treno e dalla funicolare (con cui si raggiunge agevolmente il centro storico) . L'albergo a conduzione familiare è disposto in 2 palazzi vicini, la nostra camera era nuova, pulita con un buon bagno. Ottima la colazione con i dolci preparati dalla proprietaria. Chi ha l'auto può parcheggiare nel vialetto gratuitamente. Buono anche il prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
cisterna di latina
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Abbiamo soggiornato all'hotel Il Picchio dal 7 al 9 aprile 2012 per la Pasqua. Hotel che consiglio tranquillamente soprattutto per l'ottima posizione.E' situato infatti vicino all'uscita dell'autostrada ,a due minuti a piedi dalla stazione del treno e dalla funicolare.La camera molto carina con lo stretto necessario,un cuscino in piu' le stampelle nell'armadio e asciugamani in quantità ,phon.Buona la pulizia,anche per quanto riguarda il bagno.abbiamo chiesto alla proprietaria un lettino in piu' per il nostro bimbo di due anni e mezzo siamo stati accontentati senza problemi.La colazione buona con varie torte fatte in casa.Molto silenziosa la zona,si può riposare tranquillamete anche il pomeriggio.
Noi siamo arrivati all'hotel la notte del sabato verso le 22,30,la signora ci ha spiegato per telefono cosa fare per andare direttamente in camera lasciandoci le chiavi della stanza attaccate alla porta per poter riposare subito e fare il check in la mattina successiva.Ottima la disponibilità. facilissimo raggiungere il centro di Orvieto con la funicolare accanto all'hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Livorno
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Abbiamo soggiornto all'Hotel Il Picchio una notte sabato scorso. L'Hotel ha delle camere nuovissime, la proprietaria è una signora gentilissima e disponibilissima che cucina ottimi dolci fatti in casa per tutti i gusti, che vengono serviti a colazione. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ottima posizione, a solo due minuti dalla funicolare per raggiungere il centro storico di Orvieto.
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Orvieto
Hotel Virgilio
Oasi dei Discepoli
Oasi dei Discepoli
N. 15 di 27 a Orvieto
3.5 su 5 stelle 279 recensioni

Conosci Hotel Picchio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Picchio

Indirizzo: Via G. Salvatori, 17, 05018, Orvieto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Orvieto
Bar/Lounge
N. 6 hotel romantici a Orvieto
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Picchio 3*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Expedia, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Picchio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Picchio Orvieto, Umbria
Hotel Picchio Pescoluse