Prenota in anticipo

a partire da 126,31 USD
a partire da 167,46 USD
a partire da 5.979,00 USD
Recensito il 12 ottobre 2016

Nulla da eccepire alla presentazione delle guide e a come è tenuto il tutto, ma mi aspettavo una location più caratteristica, ma purtroppo - anche se ne comprendo l'importanza storica - ci sono quasi solo nidi per i piccioni :) Cmq da visitare

Data dell'esperienza: ottobre 2016
Recensito il 10 ottobre 2016

Grazie alla gentilezza di un Amico che x festeggiare il compleanno della moglie ha voluto portare gli amici ( una quarantina ) a visitare accompagnati da Emanuela, una bravissima guida locale, a scoprire queste grotte che come una enorme groviera si aprono nel tufo e argilla del monte su cui fu eretta la Citta'. Nei secoli sono state usate come frantoi x le olive , come rifugio e quanto altro. Si presume che siano circa 1.200 di cui conosciute circa la meta'. Se amate l'avventura andate..Molto belle..Alberto Cappelli Rimini

Data dell'esperienza: ottobre 2016
Recensito il 14 settembre 2016 da dispositivo mobile

Una visita in queste grotte era obbligatoria, sono bellissime, penso che qui nacque la città di Orvieto.

Data dell'esperienza: settembre 2016
Recensito il 31 luglio 2016

Visita indimenticabile, per scoprire dove è costruita la città di Orvieto. Si possono vedere i camminamenti sotterranei, sia dove si rifugiavano durante gli assedi nel Medioevo, sia dove si stoccava il cibo in caso di carestie.

Data dell'esperienza: novembre 2015
Recensito il 21 luglio 2016 da dispositivo mobile

Bellissima e ricca di sorprese la parte sotterranea di Orvieto. La visita è guidata e viene spiegata nel dattaglio la storia della città e della sua parte nascosta. Davvero interessante ed impressionante sapere che sotto il suolo sono state scavate così tante grotte e cuniculi! Purtroppo solo pochissimi di essi sono visitabili, ma questo basta a farsi un'idea di quanto sia estesa questa parte di Orvieto.

Data dell'esperienza: luglio 2016