“Non all'altezza di un 4 stelle” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Aquila Bianca ai Preferiti
Hotel Aquila Bianca
4.0 su 5 Hotel   |   Via Garibaldi, 13, 05018, Orvieto, Italia   |
Classificato al n.21 di 28 hotel a Orvieto
“Non all'altezza di un 4 stelle”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2011

La posizione di questo hotel è ottima, perchè si trova in pieno centro storico e quindi è molto facile spostarsi per vistare la città. Purtroppo però la struttura non è all'altezza delle sue 4 stelle. Le camere sono piccole e arredate in maniera troppo semplice. L'anta del frigobar, in compensato, era scardinata e il bagno aveva un set di cortesia di scarsa qualità. Abbiamo chiesto una stanza sul retro e puntualmente ce ne hanno assegnata una che dà sulla strada principale e proprio sopra a un rumoroso pub. Vista l'impossibilità di dormire, dopo varie richieste, solo alle 23,30 ci hanno concesso un cambio di camera. La sala della colazione è molto bella, ma non basta per farci tornare la prossima volta. Peccato!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

Forli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2010

Bell'albergo situato nel pieno centro di Orvieto, molto comodo per gli spostamenti e per visitare le tante bellezze di Orvieto. Le stanze sono modeste, ma dotate di ogni confort e abbastanza moderne. La colazione è un po' povera, ma comunque di qualità. Giudizio positivo, ma soprattutto per chi viaggia per lavoro. Dovessi andare ad Orvieto per piacere, non alloggerei qui. Ideale per chi si sposta per lavoro.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato per affari
torre del lago
3 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2009

Ho prenotato una superior, ma hotrovato una camera diciamo minimalista in tutti i sensi. Oltretutto la tv non riceveva il segnale. Accappatoi e ciabatte come indicati dal sito,inesistenti. La colazione è discreta ma la sala ,pur essendo carina è non so perchè immersa in una semioscurità deprimente. Insomma un normale 3 stelle e non di più.

Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
potenza
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2009

Essendomi recato nella splendida cittadina di Orvieto per questioni di lavoro ho avuto il piacere di soggiornare all' HOTEL L'AQUILA BIANCA (il quale già mi era stato segnalato da colleghi che precedentemente avevano soggiornato e si erano trovati Non bene, ma BENISSIMO!)Nel mio soggiorno presso questo Hotel ho avuto tutta l'assistenza necessaria affinche il mio soggiorno risultasse piacevole,non vi parlo poi dell'estrema disponibilità, gentilezza e cortesia avuta nei miei confronti ( una citazione particolare alla signora Rosetta e alla signora Cristina)le camere dell'Hotel presso le quali ho soggiornato erano dotate degli essensiali confort e di un igiene di altissimo livello. Io personalmente mi sono trovato bene e consiglio quest' Hotel a tutti!
Se dovessi ritornare nella città di Orviato non avrei ombra di dubbio a soggiornare di nuovo presso questo magnifico Hotel.

Un abbraccio da Giovanni.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato per affari
genova
2 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2008

Altro che 4 stelle... al limite due !! del 4 stelle ha solo la bellezza dellla facciata... Nella camera assegnataci il materasso era sfondato.. il frigobar era incastonato all'interno di tre tavole di compensato che fungevano anche da comodino... eppoi fornito di due sole bottigliette di acqua... probabilmente non hanno mai visto i frigobar dei veri 4 stelle... Ci facciamo cambiare la camera.. gentilmente (e giustamente) ce ne viene assegnata un'altra.. nel complesso piuttosto carina .. materasso finalmente rigido.. ma... frigobar staccato dalla corrente... e dopo un viaggio di 700 km in Agosto.. il desiderio di trovare dell'acqua fresca in camera è il minimo... sicchè chiediamo di mettere una nostra bottiglia nel frigo del bar dell'albergo.. ma non finisce qui.. il cestino dei rifiuti nel bagno non è stato svuotato.. è colmo dei rifiuti dei clienti del giorno (o dei giorni ??) prima...
Comunque si dorme bene... la camera è pulita .. ed il televisore è dei primi del 900... vabbè.. chi se ne frega della tv.. confidiamo nell'abbondante colazione che ci attende.. e che immaginiamo sia degna di un 4 stelle... E qui altra sorpresa.. l'avessi preparata io sicuramente l'avrei fatta molto meglio... non c'erano succhi di frutta.. ma due caraffe con acqua macchiata di giallo e di arancio... si capiva che avevano addizionato semplice acqua con essenze (in polvere ??) per ricavarne un succo di frutta... i croissant non erano di pasticceria fresca ed in numero limitatissimo ..così come una sorta di plumcake... il salato consisteva unicamente in una forma di formaggio avvolta nella propria carta ... ma mi chiedo veramente se siano mai stati in albergo 4 stelle... e non vado avanti per non rischiare di essere offensivo... Sinceramente mi son trovato meglio nei tantissimi B&B che la Toscana e l'Umbria offrono... sia come comfort sia come colazioni abbondanti e genuine...
Unica nota positiva... all'atto del pagamento. avendo fatto presente la mia enorme delusione, ci è stato applicato un consistente sconto... che ha reso quest'albergo, almeno nel prezzo, competitivo con tutti i B&B in cui siamo stati.. ma per il resto.. veramente... meriterebbe di chiudere e di essere restaurato nel vero senso della parola... E questo conferma il fatto che anche la proprietà sia a conoscenza di questo stato di pseudoabbandono.. altrimenti non penso ci avrebbero fatto uno sconto del 30%...

• piaciuto di più — è interno al centro storico
  • piaciuto di meno — le camere e la colazione...
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
      Reception
    • 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Orvieto

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Orvieto
Palazzo Piccolomini
Hotel Corso
Hotel Corso
N. 16 di 28 a Orvieto
3.5 su 5 stelle 237 recensioni

Conosci Hotel Aquila Bianca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Aquila Bianca

Struttura: Hotel Aquila Bianca
Indirizzo: Via Garibaldi, 13, 05018, Orvieto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Orvieto
Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel di lusso a Orvieto
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Aquila Bianca 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Aquila Bianca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aquila Bianca Orvieto, Umbria
Orvieto Hotel Aquila Bianca