“Un tocco di classicità a due passi dal centro”
Recensione di Palazzo Piccolomini

Palazzo Piccolomini
Classificato al n.7 di 30 hotel a Orvieto
Villa San Giovanni, Italia
“Un tocco di classicità a due passi dal centro”
Recensito il 28 novembre 2011

Siamo stati presso questa struttura alberghiera in novembre di quest'anno. La struttura, vista dall'esterno, non desterebbe particolari attenzioni, ma appena si varca la soglia ci si rende conto della paculiarità di questo albergo. Trovandosi all'interno di un palazzo storico, l'hotel ha mantenuto la sua natura antica ed, anzi, ne ha risaltato alcuni particolari, in modo da rendere un colpo d'occhio molto positivo all'ingresso. Il presonale è stato molto accogliente nonché professionale. La camera era pulita ed adeguata agli standard richiesti. Unica pecca è che non si abbia una doccia, bensì una vasca da bagno, tra l'altro senza vetro divisorio, correndo il rischio di bagnare tutto il bagno. Ma questo è giustificato dall'ambientazione antica della struttura che, nella mia ottica, rispetta il contatto con il passato e le tradizioni di questa splendida città.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Pesaro, Italia
Recensito il 19 novembre 2011

Ho pernottato una notte per motivi di lavoro e mi sono trovato bene. L'albergo, difficile da raggiungere in macchina, è molto affascinante essendo situato all'interno di un palazzo storico. Le camere sono spaziose e pulite.
Colazione buona e abbondante. E' disponibile un parcheggio a meno di 100 metri dall'albergo

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Recensito il 30 settembre 2011

Siamo stati qui 2 giorni con mia moglie per il nostro primo viaggio insieme. l'hotel è stato davvero una sorpresa, davvero tutto perfetto! Pulito, bello, ottima colazione e al centro di Orvieto. La Junior Suite è veramente bella e romantica. Prezzi in linea col servizio offerto. Insomma davvero consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Verona, Italia
Recensito il 26 settembre 2011

Albergo di fascino in un antico palazzo di fine Cinquecento. Buona e varia la colazione in una bella sala. Davanti all'hotel non c'è posto per il parcheggio, nella piazzetta antistante si può sostare giusto il tempo necessario per scaricare i bagagli, poi, se non si vuole impazzire alla ricerca di un posto macchina per le strade di Orvieto (sconsigliabile), si lasciano le chiavi alla reception e loro provvedono a portare l'autovettura dentro un garage, di cui non conosco l'ubicazione, al costo di 15 euro al giorno. Le stanze al piano terra hanno dei bagni a mio parere non all'altezza della struttura. Consiglierei una ristrutturazione, almeno a partire dall'asse del wc, che almeno nel mio bagno si mostrava ingiallita dal tempo. Lo spazio riservato alla doccia era esiguo e questo non invitava all'utilizzo della medesima. In bagno, inoltre, si sentiva il bisogno di qualche punto di appoggio in più dove mettere le proprie cose. In un'altra stanza del piano terra so che il bagno emanava una puzza molto intensa di zolfo che si poteva sentire anche dal corridoio. Comunque la mia stanza era ok, priva di odori molesti, silenziosa, comodo il letto, frigobar, tv a tubo catodico (lo scrivo perché so che altri recensori sono infastiditi da una tale tipologia di tv, preferendole quella a schermo piatto).
La cosa più rilevante per me da sottolineare per questo albergo è la gentilezza e la disponibilità eccezionale dello staff, testata già al momento della prenotazione telefonica. Durante il soggiorno si sono prodigati per venire incontro alle nostre richieste ed esigenze. Grazie al personale di questo albergo non posso che avere un giudizio più che buono della struttura.
Un consiglio: sui più famosi siti per pernottare in albergo risparmiando il costo della camera doppia risultava maggiore di quello ottenuto telefonando personalmente all'hotel Piccolomini. Prima di fissare via web ogni tanto conviene provare direttamente con la struttura prescelta.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Napoli
Recensito il 23 agosto 2011

Bellissimo hotel in un palazzo d'epoca recentemente ristrutturato, molto suggestive le camere ed eleganti gli ambienti.
Personale cortese e convenzioni con alcuni ottimi ristoranti.
Il parcheggio è a pagamento (15 € al giorno).
L'unica pecca il televisore un pò vecchiotto per un quattro stelle!!!!.
Colazione ottima in un ambiente molto particolare.

Novara, Italia
Recensito il 15 maggio 2011

buona la posizione in un hotel dalle grandi possibilità ma senza anima, non ci sono quadri alle pareti, arredato già e non ancora, senbra il termine di un trasloco, pur di venderci la stanza non ci hanno detto che si trovava in un altro complesso, di fatto un altro palazzo, fuori dall'albergo e nemmeno ci hanno informato della presenza del giro d'italia e del fatto che il paese sarebbe stato bloccato .
secondo me manca l'occhio del padrone che ingrassa il vitello.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 27 febbraio 2011

La camera è degna delle stelle dell'hotel, ci è stato applicato un buon prezzo forse perchè era rimasta una sola stanza, la stanza era grande con soffitti altri, avevamo anche un divano, letto comodo, la colazione ottima, ho preso il miglior cappuccino che abbia mai assaggiato in un hotel, ottime le torte, tutti molto cortesi, se non si trova il parcheggio loro dispongono di un parcheggio privato e ti parcheggiano la macchia. la posizione è centralissima ma molto silenzioso.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Orvieto
Hotel Duomo
N. 10 di 30 a Orvieto
Hotel Virgilio
Hotel Virgilio
N. 21 di 30 a Orvieto

Conosci Palazzo Piccolomini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Piccolomini

N. 1 hotel di lusso a Orvieto
N. 5 hotel per famiglie a Orvieto
N. 7 hotel romantici a Orvieto
Categoria hotel:4 stella/e — Palazzo Piccolomini 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, Priceline, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Piccolomini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Piccolomini Orvieto
Palazzo Piccolomini Orvieto, Umbria