“Ottima struttura”
Recensione di Locanda Rosati

Locanda Rosati
Classificato al n.5 di 30 hotel a Orvieto
Recensito 27 settembre 2011

Antica dimora dal fascino antico immersa nel verde dell'umbria.
Camere grandi e funzionali arredate con mobili d'epoca. Gradevole la piscina e la zona solarium. Buona la cena, ma a mio avviso non all'altezza del posto. Si mangia tutti insieme in un'unica tavolata assieme al proprietario che è una piacevolissima compagnia. Ve lo consiglio.

Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 18 aprile 2011

Siamo stati loro ospiti per un week end di aprile. Occorre sapere sin dall'inizio che si cenerà tutti insieme intorno ad un unico tavolo insieme ai padroni di casa -molto conviviale ! - ma forse a qualcuno non potrebbe andare a genio !
Cibo e vino molto buoni ed abbondanti sia a cena che a colazione. Diciamo che un piccolo spread sul prezzo di mercato può essere accordato. La clientela prevalenmtemente estera ci fa capire quanto siano buone le nostre pietanze nostrane che diamo per scontate !

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 settembre 2010

Premetto che non sono appassionato di agriturismi, però è stata davvero una bella sorpresa trovare un posto come la Locanda Rosati.
L'agriturismo a pochi chilometri da Orvieto ed è circondato da boschi e frutteti. Il luogo è molto calmo e permette sia di rilassarsi che di andare in giro a vedere Orvieto o le altre città (consiglio Civita, splendida città a pochi Km).
E' stata una sopresa perchè i proprietari sono molto accoglienti e simpaticissimi e mettono gli ospiti a proprio agio, inoltre si mangia B E N I S S I M O. Una particolarità è che si cena tutti seduti intorno allo stesso tavolone: all'inizio mi ero un po' imbarazzato, ma sono bastati pochi minuti perchè fosse la cosa più normale del mondo, e mi sono trovato davvero bene.
E' uno dei pochi posti in cui penso di tornare almeno una volta ancora! Complimenti davvero, siete dei professionisti.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 settembre 2010

Tutto gradevole in questa bella proprietà vicino Orvieto. Ideale sia per coppie, che per gruppi di amici che per famiglie con bambini. Belle le camere, arredate con gusto e ricercatezza. Ottima la cucina e l'atmosfera conviviale che si crea a cena, nel tavolo comune, grazie alla piacevolezza del titolare che si accomoda con gli ospiti e con cui è interessante parlare. Ampia e tranquilla piscina e grande prato per i giochi dei bimbi.
La vicinanza con Orvieto - che si raggiunge in pochi minuti grazie ad una bella strada panoramica - la rende una metà imperdibile.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 31 luglio 2010

Volevamo passare il weekend al lago di Bolsena ma la nostra lentezza congenita non ci ha permesso di partire con il necessario anticipo. Così, per arrivare in tempo per cenare e trovare una camera, abbiamo preso l'autostrada A1 da Roma e siamo usciti a Orvieto. La strada per arrivare al lago, salendo offriva scorci bellissimi sulla città e la facciata del Duomo al tramonto. Impossibile non fermarsi nelle piazzole a disposizione. Era quasi ora di cena quando ci siamo decisi a ripartire e con soddisfazione e parecchio appetito, appena raggiunto il culmine della collina di fronte a Orvieto, scorgiamo: Locanda Rosati. Locanda. Un termine obsoleto ma chiaro per due viaggiatori affamati. Ci fermiamo a mangiare (pasta fatta in casa e pollo cresciuto nell'aia) e ci trovano anche una camera. La mattina dopo (difficile lasciare il tavolo della colazione) invece del lago: piscina (situata in una posizione meravigliosa e con tantissimo verde intorno). C'eravamo solo noi. I turisti erano a visitare la città!

Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 luglio 2010

Occupandomi di turismo, sono sempre molto attenta e critica quando scelgo un luogo in cui pernottare, preferendo piccole strutture di charme e con carattere, con cucina tipica.
In viaggio verso la Calabria, abbiamo trovato per caso, sulla guida del TCI, la Locanda Rosati e, avendo telefonato mentre eravamo sulla strada, nel tardo pomeriggio, abbiamo avuto la fortuna di trovare l'ultima camera disponibile.
La locanda è situata in ottima posizione, sia per visitare Orvieto (bella città) che per una sosta durante un viaggio tra nord e sud Italia (pochi minuti dall'uscita dell'autostrada). Ha uno splendido giardino e, da un lato, si gode la vista di Orvieto e del suo duomo.
Le camere sono arredate in modo sobrio, con gusto; c'è tutto quello che serve (inclusa l'aria condizionata) e nessun fronzolo inutile.
Calorosa l'accoglienza da parte di Giampiero e di suo cognato (di cui non ricordo il nome), che si occupa della cucina.
Piacevolissima la cena, consumata in modo conviviale, ad un'unica tavolata con gli altri ospiti: una rara occasione d'incontro e di scambio. Quella sera eravamo in compagnia di italiani, americani e inglesi che, abbiamo scoperto, erano clienti affezionati. Cucina casereccia, abbondante, dai sapori decisi, di ottima qualità, accompagnata da vini e distillati locali dal gusto gradevole (inclusi nel prezzo).
Ottima anche la prima colazione dolce (con alcune torte casalinghe) e salata, servita in tavoli singoli.
Se avete il sonno particolarmente leggero e vi piace dormire a lungo, chiedete una camera che dia sul giardino, anche se la strada vicina (su cui dava la nostra camera) non è molto frequentata la notte, quindi non rappresenta un problema.

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 giugno 2010

io e il mio compagno abbiamo trovato la locanda per caso, mercoledì 16 giugno, su suggerimento di un ristorante vicino. Siamo arrivati da Jean Pierre in moto molto tardi, alle 8.30 di sera stanchi ed affamati e l'accoglienza è stata veramente grandiosa....poichè avevano già servito la cena, con aria molto dispiaciuta ci ha detto che purtroppo aveva a disposizione da offrirci solo: antipasto di salumi, pasta all'amatriciana e arrosto con patate.....!!! eccezionale!!!! dovevamo fermarci solo una notte e ci siamo rimasti per 3!! il posto è spettacolare e le persone che lo gestiscono sono eccezionali (scusa Jean Pierre, ma al primo posto ci metto il cuoco!!!)
lo consiglio vivamente a chi vuole concedersi una pausa di relax, piacevole compagnia e ottima cucina casalinga...

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Orvieto
A 2,4 km
A 3,8 km
La Badia di Orvieto
La Badia di Orvieto
N. 10 di 30 a Orvieto

Conosci Locanda Rosati? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Rosati

Indirizzo: Localita Buon Viaggio 22, 05018, Orvieto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Orvieto
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Orvieto
N. 2 hotel romantici a Orvieto
Fascia prezzo: 114 € - 132 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Rosati. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Rosati Hotel Orvieto
Locanda Rosati Orvieto Prezzi