“Bello e Molto Rilassante”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Fattoria di Titignano

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Orvieto
Fattoria di Titignano
Classificato al n.6 di 41 altri alloggi a Orvieto
“Bello e Molto Rilassante”
Punteggio 5 su 5

Mi avevano parlato di questo piacevole borgo, e pensavo avessero esagerato. Invece la camera era ampia e comoda, con un bagno enorme, ed il cibo, specie a cena, era molto buono. Ma soprattutto la vista sul lago di Corbara e la Valle del Tevere sono uniche, e le passeggiate fra le vigne, gli uliveti ed i campi sono molto molto piacevoli e rilassanti. Sono poi rimasto colpito dal iPod che viene prestato agli ospiti per accompagnarli con immagini ed audio in queste escursioni, un'idea brillante.
Veramente un posto dove si ritrova la pace, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Da solo
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 5 su 5

La struttura si trova all'interno del borgo di Titignano, a metà strada tra Orvieto e Todi, un borgo incantevole in cima ad una collina, la struttura è dotata anche di piscina. La natura che circonda il luogo è meravigliosa, immersa tra uliveti e vigneti. Il personale è molto cortese e disponibile. La stanza in cui ho alloggiato era molto spaziosa, praticamente un mini appartamento con camera matrimoniale disimpegno e con armadio molto grande e bagno comodo e molto pulito. La struttura inoltre offre pranzo e cena su richiesta e la consiglio vivamente: antipasti, primi, secondi, contorni, dolci e bevande incluse e a volontà! Offre tutti prodotti tipici e genuini del luogo e di produzione propria. La colazione, compresa nel prezzo, davvero buona con dolci fatti in casa. Il luogo in cui si trova è meraviglioso, io vi ho soggiornato in autunno, ma la consiglio vivamente anche in primavera ed estate. Il proprietario è davvero gentile e in gamba, ci ha fornito diverse informazioni sulle produzioni di olio e vino e la degustazione collettiva è stata davvero interessante. come trattamento consiglio la mezza pensione... non perdetevi il pranzo della domenica o del sabato anche la cena, ma mi raccomando prenotate con anticipo.. i posti sono limitati e consiglio di essere puntuali per la cena o il pranzo, si mangia tutti insieme, vi sono sia tavoli molto grandi che da due quattro persone, ma si comincia a mangiare tutti insieme, pertanto le portate vengono servite a partire dall'ora stabilita. Io ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5

Conosco questo borgo da 20 anni. In questo luogo incantato mi sono sposato. Oggi ci torno con mia figlia. Il restauro attento di un bordo che guarda sulla campagna umbra e sul lago di Corbara, con la sua terrazza panoramica, varrebbe da solo il viaggio. Ma Titignano offre anche tante stanze grandi e perfettamente ristrutturate dove passare delle meravigliose notti il che permette di poter allungare il piacere di una visita, anche perché oltre alle meravigliose passeggiate la struttura offre pure una bellissima piscina che guarda anch'essa sulla vallata dove riposarsi e dimenticasi di tutto. Ma la vera ciliegina sulla torta è data dalli cucina .... la domenica soprattutto prevede tante di quelle portate che direte ... basta!!!! La qualità del cibo è assicurata e sempre molto varia. Un posto da vivere con tutti i sensi.... paltò incluso.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Baschi, Italia
Punteggio 5 su 5

Sono stato più di una volta a pranzo a Titignano e ogni volta è stata una stupenda esperienza culinaria e non solo.
Arrivando sulla piazza si scopre una splendida veduta sulla valle del lago di Corbara che mette già di buon umore.
Il salone dove si mangia è ampio e classico. Il cibo abbondantissimo è ottimo ed è accompagnato da un ottimo vino che si può anche acquistare presso il negozio dell'agriturismo.
Se avete tempo vi consiglio una passeggiata tra i sentieri intorno all'agriturismo o una visita alla cantina.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Rimini, Italia
Punteggio 5 su 5

Sono stato un paio di giorni presso questo agriturismo e devo dire che le impressioni che avevo avuto dal sito erano esatte. Posto stupendo - vista magnifica sul lago di Corbara, cucina ottima camere pulite e spaziose. Da visitare la cantina dell'agriturismo dello spumante. Prezzo 60,00 m/p con bevande incluso, ( il cameriere passava ad ogni portata per chidere chi voleva il bis)
Consigliato !!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5

Arrivate in un borgo antico, isolato e lontano dai rumori, con tutte le case in pietra che si affacciano su una bella piazza dove c'è anche una bella chiesa ed un bel palazzo grande che chiamano castello. In quello che era il granaio abbiamo allestito la nostra sala riunioni.
Per rilassarvi c'è una bella piscina, potete fare passeggiate nei boschi e vedere anche animali che si aggirano li attorno (volpi, cervi, cinghiali).
Gli alloggi sono molto alla mano, ma ricordate che si chiama "fattoria", non è un cinque stelle extra lusso. E come tale, nell'atmosfera calorosa delle case in pietra, troverete arredi semplici; nel bagno non ci sarà il kit di cortesia, ma gli asciugamani sono grandi, profumati e immacolati; immersi nella campagna, troverete in camera anche qualche ragnatela ...
Ma io credo che in questi posti, sia giusto così ... dimenticare un po' il lusso e godersi la natura in assoluto relax
Si mangia bene, cucina tipica naturalmente, molto ricca e calorica (non pensate di venire qui per stare a dieta). La colazione non ha un'ampia scelta, ma oltre alle solite cose che si trovano nei buffet, qui le torte sono fatte in casa.
Le persone dello staff sono simpatiche e sbrigative, senza troppi fronzoli, ma attente alle vostre richieste.
Se avete bisogno di staccare la spina, qui lo potete fare !

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Punteggio 4 su 5

Ci e' stato consigliato da amici, posto incantevole, cibo in abbondanza, possibiltà di camere, piscina, ottimo per una vacanza all'insegna del relax. consigliatissimo, borgo stupendo, panorama paesaggistico bellissimo che affaccia sul lago di Corbara possibilità di acquisto prodotti di produzione propria.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Orvieto
Misia Country Resort
Altarocca Wine Resort
Altarocca Wine Resort
N. 2 di 28 a Orvieto
Punteggio 4.5 su 5 758 recensioni

Conosci Fattoria di Titignano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fattoria di Titignano

Struttura: Fattoria di Titignano
Indirizzo: Localita Titignano 7, 05018, Orvieto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Orvieto
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.6 di 41 altri alloggi in Orvieto
Fascia prezzo (per notte): 73 €