“i posti da favola esistono” 5 su 5 stelle
Recensione di Fattoria di Titignano

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Orvieto
Fattoria di Titignano
Hai aggiunto Fattoria di Titignano ai Preferiti
Titignano 7, 05010, Orvieto, Italia   |
Classificato al n.15 di 39 Altre sistemazioni a Orvieto
“i posti da favola esistono”
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Conosco questo borgo da 20 anni. In questo luogo incantato mi sono sposato. Oggi ci torno con mia figlia. Il restauro attento di un bordo che guarda sulla campagna umbra e sul lago di Corbara, con la sua terrazza panoramica, varrebbe da solo il viaggio. Ma Titignano offre anche tante stanze grandi e perfettamente ristrutturate dove passare delle meravigliose notti il che permette di poter allungare il piacere di una visita, anche perché oltre alle meravigliose passeggiate la struttura offre pure una bellissima piscina che guarda anch'essa sulla vallata dove riposarsi e dimenticasi di tutto. Ma la vera ciliegina sulla torta è data dalli cucina .... la domenica soprattutto prevede tante di quelle portate che direte ... basta!!!! La qualità del cibo è assicurata e sempre molto varia. Un posto da vivere con tutti i sensi.... paltò incluso.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Baschi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Sono stato più di una volta a pranzo a Titignano e ogni volta è stata una stupenda esperienza culinaria e non solo.
Arrivando sulla piazza si scopre una splendida veduta sulla valle del lago di Corbara che mette già di buon umore.
Il salone dove si mangia è ampio e classico. Il cibo abbondantissimo è ottimo ed è accompagnato da un ottimo vino che si può anche acquistare presso il negozio dell'agriturismo.
Se avete tempo vi consiglio una passeggiata tra i sentieri intorno all'agriturismo o una visita alla cantina.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Sono stato un paio di giorni presso questo agriturismo e devo dire che le impressioni che avevo avuto dal sito erano esatte. Posto stupendo - vista magnifica sul lago di Corbara, cucina ottima camere pulite e spaziose. Da visitare la cantina dell'agriturismo dello spumante. Prezzo 60,00 m/p con bevande incluso, ( il cameriere passava ad ogni portata per chidere chi voleva il bis)
Consigliato !!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Arrivate in un borgo antico, isolato e lontano dai rumori, con tutte le case in pietra che si affacciano su una bella piazza dove c'è anche una bella chiesa ed un bel palazzo grande che chiamano castello. In quello che era il granaio abbiamo allestito la nostra sala riunioni.
Per rilassarvi c'è una bella piscina, potete fare passeggiate nei boschi e vedere anche animali che si aggirano li attorno (volpi, cervi, cinghiali).
Gli alloggi sono molto alla mano, ma ricordate che si chiama "fattoria", non è un cinque stelle extra lusso. E come tale, nell'atmosfera calorosa delle case in pietra, troverete arredi semplici; nel bagno non ci sarà il kit di cortesia, ma gli asciugamani sono grandi, profumati e immacolati; immersi nella campagna, troverete in camera anche qualche ragnatela ...
Ma io credo che in questi posti, sia giusto così ... dimenticare un po' il lusso e godersi la natura in assoluto relax
Si mangia bene, cucina tipica naturalmente, molto ricca e calorica (non pensate di venire qui per stare a dieta). La colazione non ha un'ampia scelta, ma oltre alle solite cose che si trovano nei buffet, qui le torte sono fatte in casa.
Le persone dello staff sono simpatiche e sbrigative, senza troppi fronzoli, ma attente alle vostre richieste.
Se avete bisogno di staccare la spina, qui lo potete fare !

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Ci e' stato consigliato da amici, posto incantevole, cibo in abbondanza, possibiltà di camere, piscina, ottimo per una vacanza all'insegna del relax. consigliatissimo, borgo stupendo, panorama paesaggistico bellissimo che affaccia sul lago di Corbara possibilità di acquisto prodotti di produzione propria.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Lazio
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

La struttura di trova in un incantevole borgo con magnifica vista sul lago di Corbara. Le stanze sono ricavate nei vari edifici che circondano il palazzo principale. Le camere sono dotate di ogni confort, ineccepibile la pulizia, con cambio giornaliero di asciugamano!!. Menù ottimo per qualità e quantità. Un antipasto con 4-5 portate, due primi, due secondi, dolce, frutta e cantuccini con vendemmia tardiva. I camerieri ripassano per il bis ad ogni portata (incredibile). Da segnalare inoltre le ottime degustazioni di olio e vino tenute con competenza Giulio. C'è anche la possibilità di comprare i loro prodotti. Che dire un posto incantevole, rilassante. Unico neo il Wifi (gratis) non sempre era funzionante, per il resto nulla da eccepire. Costo?.... 60€ in mezza pensione.... quindi rapporto qualità/prezzo credo ineguagliabili. Ci torneremo sicuramente.

Trieste, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

ho soggiornato per qualche giorno in questa oasi di pace, posizione stupenda con vista che spazia sulle colline umbre, è mantenuta la struttura originale del borgo ma le stanze e i bagni sono confortevoli, riscaldato a dovere, si mangia divinamente inoltre si trovano da comperare prodotti squisiti di produzione artigianale dal vino all'olio, biscotti, marmellate, salse, si possono fare delle magnifiche passeggiate nei dintorni

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
      Servizi
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Orvieto
La Badia di Orvieto
B&B Orvieto in Terrazza
N. 32 di 52 a Orvieto
4.5 su 5 stelle 8 recensioni
Agriturismo La Chiusetta

Conosci Fattoria di Titignano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fattoria di Titignano

Indirizzo: Titignano 7, 05010, Orvieto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Orvieto
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.15 di 39 Altre sistemazioni in Orvieto
Fascia prezzo (per notte):