“Da non fare con una carrozzina ”
Recensione di Anello della Rupe

Anello della Rupe
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Come panorama nulla da dire ma è molto accidentato e soprattutto con pochissima segnalazione dunque è sconsigliato per chi ha famiglia con bimbo piccolo

Recensito 1 maggio 2018

Visitare Orvieto senza fare il giro dell'anello si perde sicuramente qualcosa...sia per la panoramica che per quanto riguarda la struttura delle basi della città

Recensito 27 dicembre 2017

se si sta ad Orvieto per più di un gg e si ha il tempo, va fatto! innanzitutto ci si rende conto di cosa è la "rupe", camminandoci intorno cambia davvero la prospettiva rispetto a quando ci si cammina "sopra" stando in paese. e poi la vista è spettacolare praticamente ad ogni passo.

Recensito 29 gennaio 2017

Siamo scesi dalla Confaloniera ed abbiamo percorso parte dell'anello della Rupe per arrivare nei pressi della Necropoli del Crocefisso di tufo (purtroppo chiusa e in uno stato di evidente abbandono) e giungere poi di nuovo ad Orvieto attraverso la maestosa porta romana. È un percorso interessante e molto bello per il paesaggio, ma, a causa della relativa difficoltà di alcuni tratti scoscesi e con ghiaia, non è consigliabile a tutti.

Vedi altre recensioni
Recensito 28 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Orvieto è così, va girata a piedi. Questo anello è sicuramente un percorso interessante che permette di apprezzare la città sotto punti longitudinali diversi.

Gli utenti che hanno visto Anello della Rupe hanno visto anche

Orvieto, Provincia di Terni

Orvieto, Provincia di Terni
Norcia, Provincia di Perugia

Conosci Anello della Rupe? Condividi la tua esperienza!