“Buon pesce”

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Buon pesce”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 gennaio 2012

vado spesso in questo locale gestito da Basilio, un signore di origine greca all'apparenza un pò scorbutico ma nella sostanza semplice e gentile. L'offerta del pesce è sempre in relazione al pescato della giornata e quindi può subire oscillazioni notevoli ma non vi sarà mai servito del pesce non fresco, o quanto meno a me non è mai successo. Per la mia esperienza personale, basata su anni di frequentazione, posso dire di andarci volentieri quando ho l'occasione. Il locale è sul porto di Ortona e si può mangiare sia dentro che fuori, su una terrazza, chiaramente l'estate. Il locale è molto semplice ma dal sapore "antico" delle vecchie trattorie di mare di qualche anno fa. Il menù è composto, come anticipato, solo da pesce fresco e la cucina è estremamente semplice, ottimo il crudo che quando si trova è "spaziale". La cantina è anch'essa basica ma non mancano alcune etichette di prestigio. Io lo preferisco d'inverno, I mesi estivi il locale potrebbe risentire del fermo biologico imposto sulla pesca. Il costo, mangiando e bevendo bene, è proporzionato alla qualità ma non eccessivo.
Consigliato sicuramente !

• Visitato a Dicembre 2011

Matera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Da non consigliare agli amici”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 7 ottobre 2011

Delusione completa! Sin dall'arrivo, la zona antistante piuttosto trascurata, se non addirittura scarsamente pulita. L'accoglienza veramente singolare, stupefacente, quasi scorbutica. Molta approssimazione, molta attesa per l'ordinazione; scarsa possibilità di scelta delle vivande (alle ore 13,55) e piuttosto scadenti, pur dando atto che "i frutti di mare" erano veramente freschi.

• Visitato a Ottobre 2011
Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Mai più”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Non credo che tornerò più.
Da premettere che in passato era già stata in questo ristorante, il pesce era sempre stato molto buono, l'unica cosa che è rimasta uguale, anzi è peggiorata moooltissimo, è la scortesia del proprietario.
Ho ordinato:
ANTIPASTO - Alici marinate: non so da quanto tempo erano a marinare, sapore fortissimo e le alici non erano per niente fresche, avevano un certo "tanfo"
PRIMO - Chitarra con frutti di mare: sono d'accordo che la pasta deve essere al dente, però almeno cuocila un po'! Era dura, il condimento non c'era, sembrava di mangiare pasta in bianco, intendo senza nemmeno una goccia d'olio, e non vi dico dei frutti di mare, i cannolicchi erano pieni, ma pieni, ma pieni di sabbia, INCREDIBILE!!Non ho avuto il coraggio di assaggiare le vongole....
SECONDO - Frittura mista: sono consapevole che di per sè la frittura non è un piatto leggero, però se fatto bene, e non con un olio vecchio, per una volta la si può mangiare, io l'ho finita di digerire il giorno dopo, e non scherzo!!! Anche perchè era l'unica cosa che avevo mangiato quella sera.
DESSERT - Panna cotta, ho pensato, almeno mi rifaccio col dolce, macchè!!! Era quasi liquida!!!
CAFFE' - Credevamo fosse andato in Brasile a prenderlo...
I tempi di attesa sono stati biblici.
Quando siamo arrivati il proprietario sembrava alquanto scocciato, ci ha salutato con mezza bocca e ci ha detto frettolosamente che potevamo accomodarci in un tavolo.
L'unica cosa buona è stato il vino, ovviamente perchè era in bottiglia...
Conto salatissimo

• Visitato a Agosto 2011
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Col pesce ci sanno fare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 luglio 2011

Ogni tanto con la moglie partiamo per viziarci (circa 4 ore mezzo di auto) !!
Il paesaggio non molto romantico (zona industriale del porto), ubicato in uno strano posto....ma quando arrivi su da quella angusta scaletta ed entri nelle sale (nel periodo caldo ha anche un terrazza con diversi coperti) ... e poi la favola del pesce !! Sempre fresco !! Ottimo sia crudo che cotto, iniziando dagli antipasti per arrivare a tutto il resto !! E' vero è un pò caro....ma la qualità è giusto che si paghi....e qui ce n' è davvero tanta !!

• Visitato a Settembre 2010

Gli utenti che hanno visto Il Sestante hanno visto anche

Ortona, Provincia di Chieti

Conosci Il Sestante? Condividi la tua esperienza!