“antica osteria, di qualità, accanto alla piccola chiesa” 5 su 5 stelle
Recensione di Restaurant Antica Osteria Traube - CHIUSO

Restaurant Antica Osteria Traube
Cucina: Italiana, birreria, Pub
Per: Scena da bar, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni
Varese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 153 voti utili
“antica osteria, di qualità, accanto alla piccola chiesa”
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Zur alten Traube, questo è il nome dell'Antica Osteria nella piazza della chiesa di Ortisei. Posta in un antico palazzetto, di grande fascino fin dall'entrata. L'interno è un bomboniera di legni, chiari, morbidi alla vista. il servizio è solerte.
Festosa la macchia di colore formata dai sottopiatti decorati con fiori sgargianti.
Si parte con un omaggio dello chef (nel nostro caso un polpo pressato di grande morbidezza) e si prosegue con vari piatti del ricco menu. La mia scelta è caduta su una millefoglie di fegato, ricca di sapori nel contempo contrastanti ed abbinati. Ottimi anche le altre proposte: carpacci, tortelloni, un raviolone aperto, taglierini, uno stupendo petto d'anatra.
Per chiudere tortine, semifreddi, zuppetta e gelato e crespella di mousse.
Assolutamente da non perdere. Conto adeguato: sui 50 euro per un piatto, un dessert vino e liquore.

• Visitato a Dicembre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Posto carino, cucina gourmet, basso rapporto qualità/prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Ci saremmo aspettati di più considerati i prezzi e il posizionamento! La cucina e' buona, il servizio ottimo, l'atmosfera niente male...ma il prezzo e' spropositato.

Castel San Pietro Terme, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Un posto magico”
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Cucina tradizionale rivisitata in un'ottica più ricercata. Per noi un appuntamento fisso ad Ortisei. Pochi tavoli in un atmosfera d'altri tempi...di sera sembra di tornare indietro nel tempo. La qualità indiscussa del cibo può essere accompagnata da una bottiglia di buon vino della bella lista del locale. A settembre ho provato un risotto ai gamberi...un po' di attesa in quanto ovviamente cucinato sul momento....ma il gusto ha ripagato ampiamente l'attesa. Interessanti anche i dolci....tra cui un'ottima creme brulè. Vale una visita.

Visitato a Settembre 2011
cagliari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“ci voglio tornare!!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Quando il ricordo di ciò che hai mangiato rimane vivo per tanto tempo , ecco, per me significa che ti ha stupito e ti ha veramente emozionato! Penso a questo ristorante e voglio tornarci e mangiare assolutamente quella "Tartare di manzo "!!!!
Atmosfera romantica, con profumi e colori che solo nei paesi delle dolomiti puoi trovare.

• Visitato a Ottobre 2010
Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 104 voti utili
“Un ristorante di alto livello”
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Seguendo il consiglio della locandina davanti all'entrata del ristorante, che consigliava di prenotare, siamo andati a cena dopo aver diligentemente prenotato. Uno sforzo inutile, in quanto siamo rimasti tutta la sera gli unici ospiti del ristorante. Un peccato, perché ció che viene offerto é davvero di classe. Il serrvizio é molto professionale, e il cibo é una rivisitazione sofisticata dei piatti tipici, con ingredienti locali. I ravioloni che ho mangiato, con ripieno di ortiche e spinaci erano davvero molto molto buoni. Gli gnoccheti con provola e olive avevano una salsa forse un po' troppo liquida, ma questo non ha disturbato l'impeccabile impressione e ricordo di tutta la serata.

• Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Restaurant Antica Osteria Traube hanno visto anche