“RELAX FUORI DAL CENTRO”

Classificato al n.14 di 46 hotel a Ortisei
Napoli, Italia
“RELAX FUORI DAL CENTRO”
Recensito il 9 febbraio 2012

L'albergo è molto carino, stanze ampie, panoramiche ( perlomeno la nostra), e la piscina e le saune non hanno nulla da invidiare alle SPA di lusso! E' un pò distante dal centro di Ortisei, (in realtà è molto più vicino a Castelrotto) ovvero 7-8 minuti di auto, ma proprio per questo è l'ideale per chi cerca serenità. Devo, tuttavia, fare una critica negativa riguardo un paio di aspetti. 1) Le consumazioni extra sono effettivamente care, considerata la tipologia di albergo (ad es. una banalissima e sconosciutissima grappa € 5,00, nonchè l'addebito di un bicchiere d'acqua)! 2) La proprietaria è una sorta di Signorina Rottermeier! Nonostante cerchi di avere un approccio gradevole con la clientela, in realtà spesso si ritrova ad elargire rimproveri. In particolare con le famiglie, se potesse, metterebbe le vesti di S.O.S. tata per redarguire i bambini ed i loro genitori.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Affari
  • Slovacco per primo
Roma
Recensito il 8 febbraio 2012

Abbiamo passato una bella settimana in questo Hotel a poca distanza dal paese, ma ben collegato con lo SkiBus, peccato che la sera non ci siano mezzi per spostarsi, tranne la propria macchina.
La qualità del cibo è buona e la scelta è diversificata per ogni sera. Il personale si è mostrato sempre disponibile e cordiale.
Per il resto la struttura è pulita, nuova, ben tenuta e con gradevole piscina, centro fitness e varie saune. Il parcheggio interno che offrono si rivela rapidamente comodo e funzionale.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 19 gennaio 2012

siamo rimasti molto soddisfatti dell'hotel e dell'accoglienza. La signora Titti era sempre presente e disponibile. Camere stupende, noi eravamo in una suite avendo due bambine e i locali erano davvero spaziosi e confortevoli. La piscina stupenda. Il paesaggio mozzafiato.
Veniamo all'unica pecca: gli extra!! Abbiamo usufruito di tanto in tanto del bar (caffè serale, birra..) ma non pensavamo di vederci addebitata una cifra del genere! Anche vino e acqua durante i pasti: carissimi!
E' stata una spiacevole sorpresa che mi ha impedito di dare il massimo giudizio.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Ferrara, Italia
Recensito il 1 gennaio 2012

La nostra è stata una vacanza di alcuni giorni per visitare i mercatini tipici di Natale. Era la prima volta allo Scherlin e ci siamo trovati molto bene: le camere sono molto confortevoli e soprattutto godono di una eccellente pulizia, la posizione dell'hotel vanta una bellissima veduta ed è comoda per raggiungere le località piu' interessanti. Il rapporto qualità/prezzo è stato per noi sicuramente ben rispettato. I prezzi degli extra sono in linea con quelli di altre strutture della zona ma sono ottimamente dettagliati al momento del pagamento (cosa che non abbiamo riscontrato in altre strutture). L'atmosfera è familiare grazie alla padrona di casa che è affabile e ben educata con tutti. Quindi è una struttura che personalmente consiglieremo ai nostri migliori amici! ..... e dove sicuramente torneremo !

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Recensito il 11 dicembre 2011

Siamo freschi di ritorno di un piacevolissimo soggiorno presso la struttura.
Ottima posizione, vicina alle piste (5 min e sei dove vuoi) e per gli amanti delle passeggiate è vicinissima a sentieri di elementare e media difficoltà..è attaccato anche a una fermata di autobus (per chi volesse lasciare la macchina in Hotel).
La Signora Tiziana è indubbiamente una stakanovista, ma di sicuro si prende cura degli ospiti, senza degenerare nell'invadenza, e direi che è cosa rara ed ottima.
I costi degli extra sono sempre delucidati al momento, per evitare le sorprese.
Le stanze sono belle, ampie e pulitissime. Zona relax apprezzabile. Colazione abbondante, possibilità di dolce o salato; te (selezione a piacere), caffè, latte caldo o freddo, cioccolata, succhi, cereali, marmellate casaline e non, yougurt...ecc ecc. La cena anche offre piatti tipici fatti dall'eccellente cuoco.
In somma rapporto qualità prezzo lodevole.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Zola Predosa
Recensito il 23 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato presso questo hotel con alcuni amici per qualche giorno alla fine di settembre.. Accoglienza e disponibilità ci hanno messo subito a nostro agio. La struttura, evidentemente appena ristrutturata, é molto bella ed é situata in posizione panoramica verso la Val Gardena, Ortisei e, sullo sfondo, il Gruppo Sella: spettacolare! Soprattutto l'alba. Le camere, molto ampie, sono estremamente confortevoli, dotate di tutti i comfort, ben arredate e con ampio balcone panoramico.
Una nota particolarmente positiva meritano i bagni che sono ben accessoriati, ampi e con i sanitari separati dalla zona doccia (almeno nelle nostre camere).
Molto bella la piscina coperta con una estensione verso l'esterno separata da una originale porta scorrevole.
Disponibile anche una area wellness ben dotata.
Il cibo, a parte l'ormai proverbiale abbondanza e qualità delle colazioni, non ci ha particolarmente entusiasmato anche se abbondante nelle porzioni, inoltre gli "extra" sono abbastanza cari rispetto alla media.
Molto belli, ampi e fruibili gli ambienti comuni al piano terra. Le sale da pranzo e prima colazione sono separate e anch'esse molto grandi, così come gli spazi esterni che godono del bellissimo panaroma sulla valle.
A disposizione anche un parcheggio coperto da cui si accede direttamente all'ascensore.
Salvo qualche piccola pecca, si tratta comunque di un ottimo hotel e una esperianza più che positiva e ripetibile. Un cordiale saluto alla vitalissima ed efficiente Sig.ra Tiziana.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 7 ottobre 2011

Quest'anno io e il mio compagno siamo tornati ad Ortisei all'Hotel Scherlin; la condizione era "si torna in montagna solo se andiamo al Scherlin".
Tanto vi basti per farvi capire quanto è piacevole un soggiorno in quell'hotel. Innanzitutto il calore che la famiglia riesce a trasmettere, dalla colazione alla cena; la disponibilità che Tiziana, la titolare dell'hotel insieme al marito, che cura le nostre pance, è a 360°. Il suo sorriso e la gioia di vivere sono contagiose, simpaticissima e ottima padrona di casa.
La cucina, come dicevo regno del titolare, è varia e, a mio dire, molto molto buona. Tendenzialmente cucina tipica alto atesina come è giusto che sia ma sempre disponibile a fare piatti diversi qualora ci fossero esigenze differenti per bambini o intolleranze varie.
Le camere? Spaziose dotate di tutti i confort e molto spaziose. La pulizia poi è ineccepibile.
Insomma, se lo consiglio? Decisamente sì
Anzi, non vedo l'ora di tornarci e spero proprio che Ortisei e l'hotel Scherlin possano vederci protagonisti anche nel 2012.
Cristina
Roma

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ortisei
Mountain Spa Resort Hotel Albion
Hotel Luna Mondschein
Hotel Luna Mondschein
N. 8 di 46 a Ortisei
Hotel Gardena Grödnerhof

Conosci Hotel Scherlin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Scherlin

Struttura: Hotel Scherlin
Indirizzo: Via Pineies 42, 39046 Ortisei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Ortisei
Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina
N. 19 hotel romantici a Ortisei
N. 21 hotel per famiglie a Ortisei
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Scherlin 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Scherlin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Scherlin Ortisei, Val Gardena
Scherlin Hotel Ortisei