Hotel Genziana
  • Ristorante
Hotel Hell(Ortisei)
FiltraTutte le lingue
Recensito 24 giugno 2012

Nel complesso è un hotel da consigliare! La posizione centrale lo rende molto comodo: dalla prospicente piazzetta partono taxi, autobus e ha inizio la zona pedonale, per il serale "struscio" nell'incatevole cittadina montana. La stanza assegantami era spaziosa con grande bagno (doccia, vasca e due lavandini), una stube decorativa alquanto graziosa e angolo tv, con panca imbottita divanetto e tavolino), pulita. Il punto di forza di questo hotel è sicuramente la cucina: curata nel menù e nella presentazione, spesso scenografica dei piatti, ricercati nella forma e nella sostanza.
Il personale in sala è risultato essere sempre cortese e disponibile, piacevolmente eccentrico il maitre. Sorprende negativamente notare tuttavia che d'estate, all'ora di cena, una nuvola di moscerini incombe sul buffet, la quale finisce per diradarsi solo verso sera tarda: pare abbiano provato di tutto senza alcun successo!
L'albergo offre un parcheggio, sotterraneo, solo a pagamento: obbligato considerando la posizione centrale e l'impossibilità di un'alternativa ad Ortisei.
Convengo con coloro che hanno sottolineato la rigidità/pignoleria teutonica del personale della reception, mentre sufficiente è risultata la zona relax.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 maggio 2012

Dell'hotel abbiamo apprezzato sia la qualità dei vari servizi che la comodità della posizione centrale. La nostra stanza nonostante affacciava sulla piazza sottostante è risultata molto silenziosa e il bagno con i doppi lavandini veramente spazioso e comodo oltre che funzionale. Anche il nostro bambino ha apprezzato la gentilezza e pazienza di tutto il personale dell'hotel.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 maggio 2012

ci siamo tornati 4 volte, 3 di inverno ed una d'estate e tutte le volte io e la mia famiglia ci siamo trovati benissimo.
cucina 10, pulizia 10, personale 10 (franco il maitre è il numero 1) e camere 10.
consigliatissimo per le famiglie con bimbi piccoli (noi ne abbiamo 2) vista la disponibilità a soddisfare qualsiasi esigenza o richiesta.
se proprio devo trovare un neo sono le scale per uscire dalla ski room un po ripide e scomode con gli scarponi.
le piste da sci di ortisei sono a 2 passi, alpe di siusi si raggiunge comodamente a piedi mentre il seceda ha le scale mobili proprio dietro all'hotel.

i prezzi sono in linea con i servizi che ti offre l'hotel, sicuramente sono soldi spesi bene.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 aprile 2012

Premetto che difficilmente leggo recensioni, perchè ormai il web è frequentato da qualunque tipo di soggetto ed è troppo facile discriminare. O meglio, per un cliente che manifesta la propria insoddisfazione, magari ce ne sono dieci soddisfatti che, per il semplice fatto di esserlo, non reputano opportuno manifestarlo pubblicamente (a parte magari il passaparola de visu). Detto questo, è anche giusto tener presente che i gusti e le esigenze sono sempre soggettive.
Non entro nel merito dei prezzi: nessuna località turistica italiana è a buon prezzo, tantomeno quelle montane. Per quanto riguarda la mia esperienza personale al Genziana, devo dire che almeno i soldi spesi non li rimpiango: struttura soddisfacente (può piacere o non piacere l'aspetto non modernissimo dell'hotel, ma questo è sempre soggettivo); camere spaziose, pulite; luoghi comuni anche. Devo trovare un difetto alla SPA: troppo chiassosa (ma questo forse è dovuto più alla maleducazionbe di alcuni ospiti...) Cucina al di sopra della media (basta informarsi: la cucina è tra le più rinomate; addirittura più di strutture 5 stelle, senza far nomi); Personale? Per quanto riguarda l'hospitality credo sia un discorso culturale: probabilmente è difficile trovare nel sudtirol la stessa solarità che si trova nel centro sud italia) ma questa non è una colpa, o piace o non piace. Altra cosa è la professionalità: al Genziana certo non faranno i saltimbanchi, ma per ogni domanda posta, o per ogni esigenza, personalmente, ho sempre avuto riscontro. Anzi, difficilmente ho trovato un hotel in cui si ricordassero il nome dei propri ospiti (sarà una strategia? beh, se lo è, a chi non fa piacere sentirsi considerato..?). Concludo, in quanto non voglio tediare, dicendo che se devo consigliare un Hotel in Val Gardena, questo è il Genziana.

Consiglio sulle camere: Se avete figli le "camere superior" sono molto spaziose.
  • Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 febbraio 2012

Settimana bianca con la famiglia. Ottima posizione, centrale sulla piazza principale del paese. Il cibi era di ottima qualita' con ampia scelta nel menù variato ogni giorno. Maître bizzarro ma cordiale e disponibile. Le camere erano ampie e spaziose, con balcone. Il parcheggio molto comodo. Esperienza ottima, da proporre e/o riprovare.
Complimenti

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia