“buona vacanza!”

Classificato al n.9 di 46 hotel a Ortisei
Padova, Italia
“buona vacanza!”
Recensito il 24 giugno 2012

Nel complesso è un hotel da consigliare! La posizione centrale lo rende molto comodo: dalla prospicente piazzetta partono taxi, autobus e ha inizio la zona pedonale, per il serale "struscio" nell'incatevole cittadina montana. La stanza assegantami era spaziosa con grande bagno (doccia, vasca e due lavandini), una stube decorativa alquanto graziosa e angolo tv, con panca imbottita divanetto e tavolino), pulita. Il punto di forza di questo hotel è sicuramente la cucina: curata nel menù e nella presentazione, spesso scenografica dei piatti, ricercati nella forma e nella sostanza.
Il personale in sala è risultato essere sempre cortese e disponibile, piacevolmente eccentrico il maitre. Sorprende negativamente notare tuttavia che d'estate, all'ora di cena, una nuvola di moscerini incombe sul buffet, la quale finisce per diradarsi solo verso sera tarda: pare abbiano provato di tutto senza alcun successo!
L'albergo offre un parcheggio, sotterraneo, solo a pagamento: obbligato considerando la posizione centrale e l'impossibilità di un'alternativa ad Ortisei.
Convengo con coloro che hanno sottolineato la rigidità/pignoleria teutonica del personale della reception, mentre sufficiente è risultata la zona relax.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

• Ebraico per primo
roma
Recensito il 25 maggio 2012

Dell'hotel abbiamo apprezzato sia la qualità dei vari servizi che la comodità della posizione centrale. La nostra stanza nonostante affacciava sulla piazza sottostante è risultata molto silenziosa e il bagno con i doppi lavandini veramente spazioso e comodo oltre che funzionale. Anche il nostro bambino ha apprezzato la gentilezza e pazienza di tutto il personale dell'hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Monticelli Terme, Italia
Recensito il 15 maggio 2012

ci siamo tornati 4 volte, 3 di inverno ed una d'estate e tutte le volte io e la mia famiglia ci siamo trovati benissimo.
cucina 10, pulizia 10, personale 10 (franco il maitre è il numero 1) e camere 10.
consigliatissimo per le famiglie con bimbi piccoli (noi ne abbiamo 2) vista la disponibilità a soddisfare qualsiasi esigenza o richiesta.
se proprio devo trovare un neo sono le scale per uscire dalla ski room un po ripide e scomode con gli scarponi.
le piste da sci di ortisei sono a 2 passi, alpe di siusi si raggiunge comodamente a piedi mentre il seceda ha le scale mobili proprio dietro all'hotel.

i prezzi sono in linea con i servizi che ti offre l'hotel, sicuramente sono soldi spesi bene.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Biella, Italia
Recensito il 6 aprile 2012

Premetto che difficilmente leggo recensioni, perchè ormai il web è frequentato da qualunque tipo di soggetto ed è troppo facile discriminare. O meglio, per un cliente che manifesta la propria insoddisfazione, magari ce ne sono dieci soddisfatti che, per il semplice fatto di esserlo, non reputano opportuno manifestarlo pubblicamente (a parte magari il passaparola de visu). Detto questo, è anche giusto tener presente che i gusti e le esigenze sono sempre soggettive.
Non entro nel merito dei prezzi: nessuna località turistica italiana è a buon prezzo, tantomeno quelle montane. Per quanto riguarda la mia esperienza personale al Genziana, devo dire che almeno i soldi spesi non li rimpiango: struttura soddisfacente (può piacere o non piacere l'aspetto non modernissimo dell'hotel, ma questo è sempre soggettivo); camere spaziose, pulite; luoghi comuni anche. Devo trovare un difetto alla SPA: troppo chiassosa (ma questo forse è dovuto più alla maleducazionbe di alcuni ospiti...) Cucina al di sopra della media (basta informarsi: la cucina è tra le più rinomate; addirittura più di strutture 5 stelle, senza far nomi); Personale? Per quanto riguarda l'hospitality credo sia un discorso culturale: probabilmente è difficile trovare nel sudtirol la stessa solarità che si trova nel centro sud italia) ma questa non è una colpa, o piace o non piace. Altra cosa è la professionalità: al Genziana certo non faranno i saltimbanchi, ma per ogni domanda posta, o per ogni esigenza, personalmente, ho sempre avuto riscontro. Anzi, difficilmente ho trovato un hotel in cui si ricordassero il nome dei propri ospiti (sarà una strategia? beh, se lo è, a chi non fa piacere sentirsi considerato..?). Concludo, in quanto non voglio tediare, dicendo che se devo consigliare un Hotel in Val Gardena, questo è il Genziana.

Consiglio sulle camere: Se avete figli le "camere superior" sono molto spaziose.
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Magenta, Italia
Recensito il 19 febbraio 2012

Settimana bianca con la famiglia. Ottima posizione, centrale sulla piazza principale del paese. Il cibi era di ottima qualita' con ampia scelta nel menù variato ogni giorno. Maître bizzarro ma cordiale e disponibile. Le camere erano ampie e spaziose, con balcone. Il parcheggio molto comodo. Esperienza ottima, da proporre e/o riprovare.
Complimenti

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Cesena, Italia
Recensito il 8 febbraio 2012

Hotel che si colloca tra quelli di fascia medio alta ma con prezzi un "tantino" sopra la media. Situato in una delle principali piazze del centro di Ortisei vanta un'ottima posizione soprattutto per gli amanti dello sci (a metà strada tra gli impianti di risalita per il Seceda e l'ovovia che sale all'Alpe di Siusi)..buona e abbondante cucina, personale non molto ospitale!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Hn64, Inhaber alle Hotel Genziana, ha risposto a questa recensione., 17 febbraio 2012
Gentile Ospite,

L'ultima affermazione della Sua recensione mette ingiustamente in cattiva luce tutto il nostro staff. Ciò che da sempre contraddistingue l'Hotel Genziana è la cortesia, disponibilià e professionalità dei propri collaboratori.
Anche il titolo non corrisponde al vero; è facilmente dimostrabile come i nostri prezzi non siano al di sopra della media degli alberghi della stessa categoria ad Ortisei.
Recensito il 6 febbraio 2012

Sono rimasto perplesso dalla rigidità della proprietà', qualsiasi cosa si chiedeva era come se si disturbassero, non creano un clima rilassato.
In cucina invece tutti molto collaborativi.
La zona beauty da sconsigliare, estetiste non professionali, costi abbastanza elevati, la piscina non di acqua calda.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Hn64, Proprietario alle Hotel Genziana, ha risposto a questa recensione., 7 febbraio 2012
Gentile Signor Francescuccio,

ci dispiace che la vacanza da noi non l'abbia soddisfatta, cercheremo di migliorare.
Ci aiuterebbe in questo senso capire perchè la zona beauty sia da sconsigliare. Vengono monitorate costantemente la temperature di sauna finlandese, bagno a vapore, idromassaggio, cabina a raggi infrarossi. I locali vengono puliti con cura, giornalmente controlliamo i valori chimici di piscina e idromassaggio. L'acqua della piscina è riscaldata a 32°, Durante la settimana così fredda non siamo riusciti a mantenere la temperatura costantemente a 32° ma non è mai scesa sotto i 30.
Le nostre massaggiatrici ed estetiste lo sono a pieno titolo. Qualora la non professionalità delle estetiste si riferisca al rifiuto di effettuare trattamenti non previsti dal nostro programma (...), ci sentiamo di difendere la loro integrità e professionalità.
La ringraziamo comunque per i suggerimenti.
Cordiali saluti.
Il Proprietario
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ortisei
Hotel Adler Dolomiti Spa & Sport Resort
N. 5 di 46 a Ortisei
Hotel Digon
Hotel Digon
N. 10 di 46 a Ortisei

Conosci Hotel Genziana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Genziana

Struttura: Hotel Genziana
Indirizzo: Via Rezia 111, 39046 Ortisei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Ortisei
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 9 hotel per famiglie a Ortisei
N. 9 hotel di lusso a Ortisei
N. 9 hotel con spa a Ortisei
N. 15 hotel romantici a Ortisei
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Genziana 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Genziana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Genziana Ortisei, Val Gardena
Genziana Ortisei