“Hotel molto bello e comodo”
Recensione di Hotel Genziana

e 1 altro sito.
Hotel Genziana
Classificato al n.10 di 45 hotel a Ortisei
Recensito 25 maggio 2012

Dell'hotel abbiamo apprezzato sia la qualità dei vari servizi che la comodità della posizione centrale. La nostra stanza nonostante affacciava sulla piazza sottostante è risultata molto silenziosa e il bagno con i doppi lavandini veramente spazioso e comodo oltre che funzionale. Anche il nostro bambino ha apprezzato la gentilezza e pazienza di tutto il personale dell'hotel.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 15 maggio 2012

ci siamo tornati 4 volte, 3 di inverno ed una d'estate e tutte le volte io e la mia famiglia ci siamo trovati benissimo.
cucina 10, pulizia 10, personale 10 (franco il maitre è il numero 1) e camere 10.
consigliatissimo per le famiglie con bimbi piccoli (noi ne abbiamo 2) vista la disponibilità a soddisfare qualsiasi esigenza o richiesta.
se proprio devo trovare un neo sono le scale per uscire dalla ski room un po ripide e scomode con gli scarponi.
le piste da sci di ortisei sono a 2 passi, alpe di siusi si raggiunge comodamente a piedi mentre il seceda ha le scale mobili proprio dietro all'hotel.

i prezzi sono in linea con i servizi che ti offre l'hotel, sicuramente sono soldi spesi bene.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 aprile 2012

Premetto che difficilmente leggo recensioni, perchè ormai il web è frequentato da qualunque tipo di soggetto ed è troppo facile discriminare. O meglio, per un cliente che manifesta la propria insoddisfazione, magari ce ne sono dieci soddisfatti che, per il semplice fatto di esserlo, non reputano opportuno manifestarlo pubblicamente (a parte magari il passaparola de visu). Detto questo, è anche giusto tener presente che i gusti e le esigenze sono sempre soggettive.
Non entro nel merito dei prezzi: nessuna località turistica italiana è a buon prezzo, tantomeno quelle montane. Per quanto riguarda la mia esperienza personale al Genziana, devo dire che almeno i soldi spesi non li rimpiango: struttura soddisfacente (può piacere o non piacere l'aspetto non modernissimo dell'hotel, ma questo è sempre soggettivo); camere spaziose, pulite; luoghi comuni anche. Devo trovare un difetto alla SPA: troppo chiassosa (ma questo forse è dovuto più alla maleducazionbe di alcuni ospiti...) Cucina al di sopra della media (basta informarsi: la cucina è tra le più rinomate; addirittura più di strutture 5 stelle, senza far nomi); Personale? Per quanto riguarda l'hospitality credo sia un discorso culturale: probabilmente è difficile trovare nel sudtirol la stessa solarità che si trova nel centro sud italia) ma questa non è una colpa, o piace o non piace. Altra cosa è la professionalità: al Genziana certo non faranno i saltimbanchi, ma per ogni domanda posta, o per ogni esigenza, personalmente, ho sempre avuto riscontro. Anzi, difficilmente ho trovato un hotel in cui si ricordassero il nome dei propri ospiti (sarà una strategia? beh, se lo è, a chi non fa piacere sentirsi considerato..?). Concludo, in quanto non voglio tediare, dicendo che se devo consigliare un Hotel in Val Gardena, questo è il Genziana.

Consiglio sulle camere: Se avete figli le "camere superior" sono molto spaziose.
  • Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 febbraio 2012

Settimana bianca con la famiglia. Ottima posizione, centrale sulla piazza principale del paese. Il cibi era di ottima qualita' con ampia scelta nel menù variato ogni giorno. Maître bizzarro ma cordiale e disponibile. Le camere erano ampie e spaziose, con balcone. Il parcheggio molto comodo. Esperienza ottima, da proporre e/o riprovare.
Complimenti

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 febbraio 2012

Hotel che si colloca tra quelli di fascia medio alta ma con prezzi un "tantino" sopra la media. Situato in una delle principali piazze del centro di Ortisei vanta un'ottima posizione soprattutto per gli amanti dello sci (a metà strada tra gli impianti di risalita per il Seceda e l'ovovia che sale all'Alpe di Siusi)..buona e abbondante cucina, personale non molto ospitale!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Hn64, Inhaber alle Hotel Genziana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 febbraio 2012

Gentile Ospite,

L'ultima affermazione della Sua recensione mette ingiustamente in cattiva luce tutto il nostro staff. Ciò che da sempre contraddistingue l'Hotel Genziana è la cortesia, disponibilià e professionalità dei propri collaboratori.
Anche il titolo non corrisponde al vero; è facilmente dimostrabile come i nostri prezzi non siano al di sopra della media degli alberghi della stessa categoria ad Ortisei.

Recensito 6 febbraio 2012

Sono rimasto perplesso dalla rigidità della proprietà', qualsiasi cosa si chiedeva era come se si disturbassero, non creano un clima rilassato.
In cucina invece tutti molto collaborativi.
La zona beauty da sconsigliare, estetiste non professionali, costi abbastanza elevati, la piscina non di acqua calda.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012
Hn64, Proprietario alle Hotel Genziana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 febbraio 2012

Gentile Signor Francescuccio,

ci dispiace che la vacanza da noi non l'abbia soddisfatta, cercheremo di migliorare.
Ci aiuterebbe in questo senso capire perchè la zona beauty sia da sconsigliare. Vengono monitorate costantemente la temperature di sauna finlandese, bagno a vapore, idromassaggio, cabina a raggi infrarossi. I locali vengono puliti con cura, giornalmente controlliamo i valori chimici di piscina e idromassaggio. L'acqua della piscina è riscaldata a 32°, Durante la settimana così fredda non siamo riusciti a mantenere la temperatura costantemente a 32° ma non è mai scesa sotto i 30.
Le nostre massaggiatrici ed estetiste lo sono a pieno titolo. Qualora la non professionalità delle estetiste si riferisca al rifiuto di effettuare trattamenti non previsti dal nostro programma (...), ci sentiamo di difendere la loro integrità e professionalità.
La ringraziamo comunque per i suggerimenti.
Cordiali saluti.
Il Proprietario

Recensito 6 febbraio 2012

Sono stata la prima settimana di febbraio all'hotel genziana. Ho trovato l'accoglienza fredda e poca cortesia. Dal bell boy che scavalca i clienti per salire i bagagli, alle cameriere della stanza che sono arroganti e anche quando fanno errori eclatanti non chiedono scusa, alla reception dove c'e' un atteggiamento di supponenza non giustificato. In bagno solo saponette e bagno schiuma (quando ricordano di metterlo) e per essere un 4 stelle superiore mi sembra pochino! I camerieri e il maître in cucina sono molto cortesi, sembra quasi una gestione separata dall'hotel.
L'illuminazione nella hall e' scarsa, la posizione dell'hotel e' ottima.

Consiglio sulle camere: Le stanze angolari sono abbastanza spaziose
  • Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Hn64, Proprietario alle Hotel Genziana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 giugno 2012

Gentile Signora,

prendiamo atto della Sua recensione, molto negativa.
Ci permetta di osservare che nella stessa recensione ha consigliato la stanza che ha occupato, ha trovato comoda la nostra posizione ed è rimasta soddisfatta del servizio a tavola e della cucina. Questi servizi che sembrano funzionare bene li considera una "gestione separata" dell'hotel.
Siamo sicuri di non essere perfetti ma anche di non meritare la Sua valutazione e ci preme far sapare che ha fatto piangere due nostri collaboratori che, per quanto possano aver sbagliato, sono pur sempre delle persone che meritavano di essere trattate come tali.

Giovanni Bernardi

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ortisei
A 0,2 km
A 1,6 km
Grien
Grien
N. 13 di 45 a Ortisei

Conosci Hotel Genziana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Genziana

Indirizzo: Str. Rezia 111, 39046 Ortisei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Ortisei
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel per famiglie a Ortisei
N. 10 hotel con spa a Ortisei
N. 10 hotel di lusso a Ortisei
N. 14 hotel romantici a Ortisei
Fascia prezzo: 125€ - 355€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Genziana 4*
L’Hotel Genziana, situato nel centro storico di Ortisei nel cuore della Val Gardena, vanta una posizione privilegiata per una vacanza indimenticabile nelle bellissime Dolomiti. In questo esclusivo 4-stelle-superior-hotel, il quale è stato ristrutturato completamente nell’anno 2013, Vi aspetta un ambiente accogliente ed elegante, nel quale Vi sentirete sicuramente come a casa. La famiglia Bernardi Vi aspetta! Per una vacanza unica e indimenticabile al nostro hotel Vi offriamo momenti di completo benessere, sport e relax. Non perdetevi le nostre escursioni, la sala fitness e le attività sportive estive ed invernali! L’estate Vi invita a lunghe escursioni, passeggiate, gite in bicicletta e tante altre attività in mezzo alle montagne. L’animata zona pedonale di Ortisei Vi offre inoltre numerose occasioni di shopping. D’inverno le Dolomiti offrono gite ottimali per tutti gli sportivi. In Val Gardena Vi aspetta Dolomiti Superski, una delle zone sciistiche più belle dell’Alto Adige, con la famosa Sella Ronda. Un panorama montano unico al mondo è garantito dalle montagne di Ortisei: il “Resciesa”, il “Seceda”, le cime dell’Alpe di Siusi, il monte Piz ed il Col de Mesdi. Tutti sono raggiungibili facilmente con la funivia dal centro di Ortisei. Con i suoi 1.236 metri sul livello del mare, il paese di Ortisei in Val Gardena è sito all’altezza ideale per un’eccezionale vacanza invernale ed estiva in Alto Adige. Nell’hotel Genziana Vi viziamo con piatti tradizionali e deliziosi, preparati affettuosamente con ingredienti sani, freschi e regionali. Verrete a contatto con i piaceri sofisticati dell’arte culinaria, capace di unire la tradizionale cucina italiana con quella altoatesina. Con tanta raffinatezza Vi delizieremo quotidianamente con nuove creazioni dalla nostra prelibata cucina gourmet. Per la preparazione dei nostri piatti usiamo comprovati prodotti di qualità altoatesini, perché la regionalità per noi è un valore importante! Il nostro ristorante arredato con stile e minuziosità offrirà sempre l’ambito perfetto per accompagnare ogni pietanza. In accompagnamento ai nostri piatti Vi serviamo i vini più soavi dell’Alto Adige, dell’Italia, del Bordeaux francese o provenienti dal resto del mondo. Wellness: Alla fine di un giorno ricco di nuove avventure nelle Dolomiti dell’Alto Adige potete rilassarvi e raccogliere nuova energia nella nostra area di benessere. Lasciatevi accarezzare dalle acque della nostra piscina coperta o dalle bolle dell’idromassaggio o godetevi il caldo rigenerante di sauna e bagno turco. Basta uno sguardo ai nostri servizi inclusi, per sentirvi già in vacanza! Per fare che anche ai bambini sia garantita una vacanza indimenticabile, l’Hotel Genziana è munito di un piccolo parco giochi nel proprio giardino, un posticino dedicato ai bambini con tennis tavolo, calcio balilla e una parete per l’arrampicata, nonché un computer con “touch screen“ e tanti divertenti giochi. Anche il nostro programma di intrattenimento per bambini estivo è caratterizzato da azione e suspense: Lena si curerà amorevolmente dei Vostri bambini, da luglio ad agosto, da lunedì a venerdì, dalle ore 16.30 alle ore 20.30, garantendo un programma diversificato e ricco di tanta allegria con la caccia al tesoro, trucchi, lavoretti fatti in comune e cucinando tutti insieme in allegria. A richiesta e a pagamento possiamo mettere a Vostra disposizione anche una brava e competente babysitter personale. Il Team del 4-stelle-superior-Hotel Genziana è sempre impegnato con gioia per garantirvi una vacanza esclusiva e rilassante per Voi ed i Vostri cari. Per noi è molto importante che Vi sentiate bene a 360 gradi. Il nostro team di collaboratori è composto da persone simpatiche e competenti, che hanno a cuore solo un obbiettivo: la Vostra vacanza dei sogni nelle Dolomiti! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Genziana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Genziana Ortisei, Val Gardena
Genziana Ortisei