Recensito 15 maggio 2012

ci siamo tornati 4 volte, 3 di inverno ed una d'estate e tutte le volte io e la mia famiglia ci siamo trovati benissimo.
cucina 10, pulizia 10, personale 10 (franco il maitre è il numero 1) e camere 10.
consigliatissimo per le famiglie con bimbi piccoli (noi ne abbiamo 2) vista la disponibilità a soddisfare qualsiasi esigenza o richiesta.
se proprio devo trovare un neo sono le scale per uscire dalla ski room un po ripide e scomode con gli scarponi.
le piste da sci di ortisei sono a 2 passi, alpe di siusi si raggiunge comodamente a piedi mentre il seceda ha le scale mobili proprio dietro all'hotel.

i prezzi sono in linea con i servizi che ti offre l'hotel, sicuramente sono soldi spesi bene.

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 aprile 2012

Premetto che difficilmente leggo recensioni, perchè ormai il web è frequentato da qualunque tipo di soggetto ed è troppo facile discriminare. O meglio, per un cliente che manifesta la propria insoddisfazione, magari ce ne sono dieci soddisfatti che, per il semplice fatto di esserlo, non reputano opportuno manifestarlo pubblicamente (a parte magari il passaparola de visu). Detto questo, è anche giusto tener presente che i gusti e le esigenze sono sempre soggettive.
Non entro nel merito dei prezzi: nessuna località turistica italiana è a buon prezzo, tantomeno quelle montane. Per quanto riguarda la mia esperienza personale al Genziana, devo dire che almeno i soldi spesi non li rimpiango: struttura soddisfacente (può piacere o non piacere l'aspetto non modernissimo dell'hotel, ma questo è sempre soggettivo); camere spaziose, pulite; luoghi comuni anche. Devo trovare un difetto alla SPA: troppo chiassosa (ma questo forse è dovuto più alla maleducazionbe di alcuni ospiti...) Cucina al di sopra della media (basta informarsi: la cucina è tra le più rinomate; addirittura più di strutture 5 stelle, senza far nomi); Personale? Per quanto riguarda l'hospitality credo sia un discorso culturale: probabilmente è difficile trovare nel sudtirol la stessa solarità che si trova nel centro sud italia) ma questa non è una colpa, o piace o non piace. Altra cosa è la professionalità: al Genziana certo non faranno i saltimbanchi, ma per ogni domanda posta, o per ogni esigenza, personalmente, ho sempre avuto riscontro. Anzi, difficilmente ho trovato un hotel in cui si ricordassero il nome dei propri ospiti (sarà una strategia? beh, se lo è, a chi non fa piacere sentirsi considerato..?). Concludo, in quanto non voglio tediare, dicendo che se devo consigliare un Hotel in Val Gardena, questo è il Genziana.

Consiglio sulle camere: Se avete figli le "camere superior" sono molto spaziose.
  • Ha soggiornato a: febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 febbraio 2012

Settimana bianca con la famiglia. Ottima posizione, centrale sulla piazza principale del paese. Il cibi era di ottima qualita' con ampia scelta nel menù variato ogni giorno. Maître bizzarro ma cordiale e disponibile. Le camere erano ampie e spaziose, con balcone. Il parcheggio molto comodo. Esperienza ottima, da proporre e/o riprovare.
Complimenti

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 febbraio 2012

Hotel che si colloca tra quelli di fascia medio alta ma con prezzi un "tantino" sopra la media. Situato in una delle principali piazze del centro di Ortisei vanta un'ottima posizione soprattutto per gli amanti dello sci (a metà strada tra gli impianti di risalita per il Seceda e l'ovovia che sale all'Alpe di Siusi)..buona e abbondante cucina, personale non molto ospitale!

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Hn64, Inhaber alle Hotel Genziana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 febbraio 2012

Gentile Ospite,

L'ultima affermazione della Sua recensione mette ingiustamente in cattiva luce tutto il nostro staff. Ciò che da sempre contraddistingue l'Hotel Genziana è la cortesia, disponibilià e professionalità dei propri collaboratori.
Anche il titolo non corrisponde al vero; è facilmente dimostrabile come i nostri prezzi non siano al di sopra della media degli alberghi della stessa categoria ad Ortisei.

Recensito 6 febbraio 2012

Sono rimasto perplesso dalla rigidità della proprietà', qualsiasi cosa si chiedeva era come se si disturbassero, non creano un clima rilassato.
In cucina invece tutti molto collaborativi.
La zona beauty da sconsigliare, estetiste non professionali, costi abbastanza elevati, la piscina non di acqua calda.

• Ha soggiornato a: febbraio 2012
Hn64, Proprietario alle Hotel Genziana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 febbraio 2012

Gentile Signor Francescuccio,

ci dispiace che la vacanza da noi non l'abbia soddisfatta, cercheremo di migliorare.
Ci aiuterebbe in questo senso capire perchè la zona beauty sia da sconsigliare. Vengono monitorate costantemente la temperature di sauna finlandese, bagno a vapore, idromassaggio, cabina a raggi infrarossi. I locali vengono puliti con cura, giornalmente controlliamo i valori chimici di piscina e idromassaggio. L'acqua della piscina è riscaldata a 32°, Durante la settimana così fredda non siamo riusciti a mantenere la temperatura costantemente a 32° ma non è mai scesa sotto i 30.
Le nostre massaggiatrici ed estetiste lo sono a pieno titolo. Qualora la non professionalità delle estetiste si riferisca al rifiuto di effettuare trattamenti non previsti dal nostro programma (...), ci sentiamo di difendere la loro integrità e professionalità.
La ringraziamo comunque per i suggerimenti.
Cordiali saluti.
Il Proprietario