“40 anni di eccellenza”

Hotel Genziana
Classificato al n.9 di 46 hotel a Ortisei
“40 anni di eccellenza”
Recensito il 31 gennaio 2012

Con il soggiorno invernale di quest'anno sono 40 anni che sono ospite dell'hotel Genziana.Ospite sempre molto soddisfatto per l'impeccabile qualità dei servizi a cominciare dalla camera continuando per l'ottima e curata cucina per finire con le attenzioni di tutto il personale.Ho soggiornato in una camera superior molto ampia e confortevole con ampio terrazzo silenziosissima.Tra le cose da notare è la posizione dell'hotel vicinissimo alla piazza da dove arrivano e partono tutti i pulman compresi quelli per trasferirsi nelle altre località della Val Gardena.Consiglio caldamente un soggiorno all'hotel Genziana,Lucio Comici

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

• Ebraico per primo
Recensito il 2 gennaio 2012

Sono stato all'hotel Genziana lo scorso agosto con mia moglie e mio figlio di tre mesi. Abbiamo prenotato una camera superior per otto giorni: la struttura e' curatissima, il personale davvero eccezionale, sono tutti gentilissimi e non manca nulla. La colazione e la cena sono superlativi: e' l'hotel dove ho mangiato meglio in vita mia. La sera il menù prevede sette portate, dall'antipasto (anche a buffet) al dolce! Il maître Franco poi e' simpaticissimo e molto professionale. La posizione e' strategica: al centro del paese. Lo consiglio sicuramente: per le famiglie e' perfetto, l'unico neo il costo un po' elevato, ma ne vale la pena!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Recensito il 23 ottobre 2011

Ogni anno ci torno, è un salasso perché è carissimo ma ne vale la pena. Intanto per la posizione: nel pieno centro! Poi per l'eccellente servizio, il personale è sempre lo stesso, affezionatissimo, addirittura si ricordano i nomi e i gusti degli affezionati clienti come me e il mio compagno! Nel prezzo è sempre inclusa la colazione, l'uso della palestra e della piscina. Il reparto estetico offre un sacco di bei trattamenti e tutto l'hotel è molto molto pulito, peccato che le estetiste siano quasi sempre tirocinanti e poco esperte! Provate però il bagno di fieno.
Le stanze sono sempre pulitissime e funzionali, molto silenziose anche se danno sulla strada. Le serate a tema sono un successo e la cucina è una delle migliori che abbia mai trovato in un hotel. Ci continuerò a tornare!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
PESARO
Recensito il 8 ottobre 2011

albergo situato in centro in ottima posizione,con una bella struttura soprattutto dall'esterno.Gli interni sono molto classici.Per i bambini c'è a disposizione una sala giochi,le camere sono nella media e le pulizie della stessa sono 2 volte al giorno.Buona cucina con un Maitre molto brillante e simpatico.Lo consiglio soprattutto ad una clientela matura con esigenze dei servizi fondamentali,perchè l'albergo non offre svaghi diversi

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
Hn64, Proprietario alle Hotel Genziana, ha risposto a questa recensione., 10 febbraio 2012
Gentile Signore di Pesaro,

grazie per la Sua recensione.
La Sua affermazione che l'hotel non offre svaghi diversi, rispetto ai servizi fondamentali, non ci trova d'accordo perchè non corrisponde alla realtà. A meno che non abbia veramente trascorso la Sua vacanza a novembre del 2010 (a novembre l'hotel è da sempre chiuso per ferie...).
Indichiamo a Lei ed ai frequentatori del sito brevemente le possibilità di svago dei nostri ospiti nel periodo estivo (i nostri ospiti trovano le attivitá proposte sul programma settimanale in camera, sulla lavagna situata nella hall nonchè sul canale Web-TV che appare accendendo la TV in stanza) : giornalmente dal lunedì al venerdì escursioni con la nostra guida Lukas (programma alternativo in caso di maltempo, capitato 3 volte durante l'estate scorsa), 6 giorni a settimana escursioni con le guide alpine Catores, venerdì un' escursione botanica, martedì, mercoledì e giovedì Nordic Walking, lunedì, mercoledì e venerdì escursione guidata nel Parco Naturale Puez Odle, il lunedì una passeggiata guidata attraverso Ortisei, martedì una visita guidata ai vecchi mulini di Bulla, domenica la visita guidata della Chiesa di San Giacomo. lunedì, martedì e giovedì 3 gite in mountain bike (noleggio gratuito in hotel, all'occorrenza con seggiolino per bambini), dall'estate 2011 noleggio gratuito e-bikes, biciclette con pedalata assistita. Uso dei campi da tennis di Ortisei, pattinaggio allo stadio del ghiaccio di Selva.
Il tutto senza costi aggiuntivi per i nostri ospiti.
Con una modesta quota da pagare è possibile la visita ad un maso il giovedì (5 Euro), la visita al museo della Val Gardena giovedì alle ore 16.00, un corso di cucina il venerdì (5 Euro).
Il corso di scultura (3 ore al giorno per 3 giorni da martedì a giovedì) richiede invece una compartecipazione alle spese di 50,00 Euro.
Per i píù sportivi c'è la possibilità del Sellaronda in mountain bike (mercoledì, venerdì e sabato (25 Euro), l'attraversata del Sella con le guide alpine Catores il giovedì (50 Euro), l'escursione all'alba sul Rasciesa con colazione in baita (10 Euro).
In hotel abbiamo la piscina coperta e la palestra a disposizione dalle 7 del mattino alle 7 di sera, il reparto wellness con sauna finlandese, bagno a vapore, idromassaggio, cabina a raggi infrarossi, bagno Kneipp dalle 16 alle 19. Inoltre offriamo vari tipi di massaggio, bagni di fieno, impacchi di fango, trattamenti estetici, prenotabili tutti i giorni dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20. Dalle ore 16.00 alle 20.30 abbiamo Veronica che intrattiene i Vostri bambini con giochi e attività varie, se lo desiderate cena assieme a loro.
Possibilità di visitare la nostra cantina vini con degustazione.
Oltre a questo forniamo assistenza per l'iscrizione a gite organizzate nei dintorni (Innsbruck, piccolo e grande giro delle Dolomiti, Merano, Lago di Garda, Venezia, Castelli della Baviera).
In inverno i nostri ospiti possono partecipare senza costi aggiuntivi alle gite più belle delle Dolomiti accompagnati da un maestro della Scuola di Sci di Ortisei 4 giorni alla settimana, dal lunedì al giovedì. Offriamo una gita serale con le ciaspole con la nostra guida Lukas il martedì sera, Per i non sciatori il lunedì è possibile partecipare ad una passeggiata con le fiaccole attraverso Ortisei (5 Euro), martedì c'è un' escursione invernale con le guide alpine Catores (15 Euro), mercoledì un'escursione guidata alla chiesa di S. Giacomo (5 Euro), giovedì una ciaspolata con le guide alpine Catores (mezza giornata 20 Euro), giovedì pomeriggio una slittata con le guide alpine Catores (10 Euro). Come d'estate sono gratuiti l'uso dei campi da tennis di Ortisei, l'uso dello stadio del ghiaccio di Selva e della pista di pattinaggio di Ortisei, in più l'ingresso alle spettacolari partite di hockey su ghiaccio dell'H.C. Gardena (Campionato A2).
E' sicuro di averci valutato oggettivamente?
Cordialmente
catania
Recensito il 22 agosto 2010

siamo stati ospiti in questa struttura dal 12 al 22 agosto 2010. A dir la verità la mia scelta era stata indirizzata su altro hotel ( Adler Resort) l, ma poichè non c'era disponibilità nel periodo da me prescelto ( alla faccia della crisi considerati i prezzi di questo albergo) , d'accordo con mio marito abbiamo deciso di soggiornare all'hotel Genziana. La nostra esperienza è stata positiva sotto ogni punto di vista. Premetto che sono esigentina e non mi accontento facilmente...ma in questo albergo sono stata veramente bene e vi dico il perchè:
1) la clientela che frequenta questo hotel è, per la maggior parte, clientela abituale di un certo livello ;
2) l'ubicazione dell'albergo è davvero strategica in quanto si trova proprio nel cuore di Ortisei;
anche se dalla ns. stanza non si percepiva alcun rumore (ottimo l'isolamento acustico);
3) ottima e varia la cucina;
4) personale cortese, attento e sempre disponibile sia alla reception sia alla sala ristorante sia alle camere.
Ortisei, poi è davvero fantastica, tranquilla e gioiosa nel contempo. Cosa desiderare di piu?

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Recensito il 21 agosto 2010

Per gli sciatori l'albergo ha un'ottima ubicazione. Pochi piatti tipici. Manca di atmosfera.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
Roma
Recensito il 23 febbraio 2010

Ottimo hotel in pieno centro. Piscina piccola ma confortevole con buon centro wellness. Ottima cucina molto varia e ottima disponibilità di piatti per i bimbi. Molto pulito. Vicino alle piste da sci per i bambini. Mercoledì sera "scoppiettante" con tranquillo, educato capo sala trasformato in pazzo cantante!

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ortisei
Hotel Adler Dolomiti Spa & Sport Resort
Mountain Spa Resort Hotel Albion
Hotel Luna Mondschein
Hotel Luna Mondschein
N. 10 di 46 a Ortisei

Conosci Hotel Genziana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Genziana

Struttura: Hotel Genziana
Indirizzo: Str. Rezia 111, 39046 Ortisei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Ortisei
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 9 hotel per famiglie a Ortisei
N. 9 hotel con spa a Ortisei
N. 9 hotel di lusso a Ortisei
N. 15 hotel romantici a Ortisei
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Genziana 4*
L’Hotel Genziana, situato nel centro storico di Ortisei nel cuore della Val Gardena, vanta una posizione privilegiata per una vacanza indimenticabile nelle bellissime Dolomiti. In questo esclusivo 4-stelle-superior-hotel, il quale è stato ristrutturato completamente nell’anno 2013, Vi aspetta un ambiente accogliente ed elegante, nel quale Vi sentirete sicuramente come a casa. La famiglia Bernardi Vi aspetta! Per una vacanza unica e indimenticabile al nostro hotel Vi offriamo momenti di completo benessere, sport e relax. Non perdetevi le nostre escursioni, la sala fitness e le attività sportive estive ed invernali! L’estate Vi invita a lunghe escursioni, passeggiate, gite in bicicletta e tante altre attività in mezzo alle montagne. L’animata zona pedonale di Ortisei Vi offre inoltre numerose occasioni di shopping. D’inverno le Dolomiti offrono gite ottimali per tutti gli sportivi. In Val Gardena Vi aspetta Dolomiti Superski, una delle zone sciistiche più belle dell’Alto Adige, con la famosa Sella Ronda. Un panorama montano unico al mondo è garantito dalle montagne di Ortisei: il “Resciesa”, il “Seceda”, le cime dell’Alpe di Siusi, il monte Piz ed il Col de Mesdi. Tutti sono raggiungibili facilmente con la funivia dal centro di Ortisei. Con i suoi 1.236 metri sul livello del mare, il paese di Ortisei in Val Gardena è sito all’altezza ideale per un’eccezionale vacanza invernale ed estiva in Alto Adige. Nell’hotel Genziana Vi viziamo con piatti tradizionali e deliziosi, preparati affettuosamente con ingredienti sani, freschi e regionali. Verrete a contatto con i piaceri sofisticati dell’arte culinaria, capace di unire la tradizionale cucina italiana con quella altoatesina. Con tanta raffinatezza Vi delizieremo quotidianamente con nuove creazioni dalla nostra prelibata cucina gourmet. Per la preparazione dei nostri piatti usiamo comprovati prodotti di qualità altoatesini, perché la regionalità per noi è un valore importante! Il nostro ristorante arredato con stile e minuziosità offrirà sempre l’ambito perfetto per accompagnare ogni pietanza. In accompagnamento ai nostri piatti Vi serviamo i vini più soavi dell’Alto Adige, dell’Italia, del Bordeaux francese o provenienti dal resto del mondo. Wellness: Alla fine di un giorno ricco di nuove avventure nelle Dolomiti dell’Alto Adige potete rilassarvi e raccogliere nuova energia nella nostra area di benessere. Lasciatevi accarezzare dalle acque della nostra piscina coperta o dalle bolle dell’idromassaggio o godetevi il caldo rigenerante di sauna e bagno turco. Basta uno sguardo ai nostri servizi inclusi, per sentirvi già in vacanza! Per fare che anche ai bambini sia garantita una vacanza indimenticabile, l’Hotel Genziana è munito di un piccolo parco giochi nel proprio giardino, un posticino dedicato ai bambini con tennis tavolo, calcio balilla e una parete per l’arrampicata, nonché un computer con “touch screen“ e tanti divertenti giochi. Anche il nostro programma di intrattenimento per bambini estivo è caratterizzato da azione e suspense: Lena si curerà amorevolmente dei Vostri bambini, da luglio ad agosto, da lunedì a venerdì, dalle ore 16.30 alle ore 20.30, garantendo un programma diversificato e ricco di tanta allegria con la caccia al tesoro, trucchi, lavoretti fatti in comune e cucinando tutti insieme in allegria. A richiesta e a pagamento possiamo mettere a Vostra disposizione anche una brava e competente babysitter personale. Il Team del 4-stelle-superior-Hotel Genziana è sempre impegnato con gioia per garantirvi una vacanza esclusiva e rilassante per Voi ed i Vostri cari. Per noi è molto importante che Vi sentiate bene a 360 gradi. Il nostro team di collaboratori è composto da persone simpatiche e competenti, che hanno a cuore solo un obbiettivo: la Vostra vacanza dei sogni nelle Dolomiti! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Genziana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Genziana Ortisei, Val Gardena
Genziana Ortisei