Recensito 23 ottobre 2011

Ogni anno ci torno, è un salasso perché è carissimo ma ne vale la pena. Intanto per la posizione: nel pieno centro! Poi per l'eccellente servizio, il personale è sempre lo stesso, affezionatissimo, addirittura si ricordano i nomi e i gusti degli affezionati clienti come me e il mio compagno! Nel prezzo è sempre inclusa la colazione, l'uso della palestra e della piscina. Il reparto estetico offre un sacco di bei trattamenti e tutto l'hotel è molto molto pulito, peccato che le estetiste siano quasi sempre tirocinanti e poco esperte! Provate però il bagno di fieno.
Le stanze sono sempre pulitissime e funzionali, molto silenziose anche se danno sulla strada. Le serate a tema sono un successo e la cucina è una delle migliori che abbia mai trovato in un hotel. Ci continuerò a tornare!

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 ottobre 2011

albergo situato in centro in ottima posizione,con una bella struttura soprattutto dall'esterno.Gli interni sono molto classici.Per i bambini c'è a disposizione una sala giochi,le camere sono nella media e le pulizie della stessa sono 2 volte al giorno.Buona cucina con un Maitre molto brillante e simpatico.Lo consiglio soprattutto ad una clientela matura con esigenze dei servizi fondamentali,perchè l'albergo non offre svaghi diversi

• Ha soggiornato a: novembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Hn64, Proprietario alle Hotel Genziana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 febbraio 2012

Gentile Signore di Pesaro,

grazie per la Sua recensione.
La Sua affermazione che l'hotel non offre svaghi diversi, rispetto ai servizi fondamentali, non ci trova d'accordo perchè non corrisponde alla realtà. A meno che non abbia veramente trascorso la Sua vacanza a novembre del 2010 (a novembre l'hotel è da sempre chiuso per ferie...).
Indichiamo a Lei ed ai frequentatori del sito brevemente le possibilità di svago dei nostri ospiti nel periodo estivo (i nostri ospiti trovano le attivitá proposte sul programma settimanale in camera, sulla lavagna situata nella hall nonchè sul canale Web-TV che appare accendendo la TV in stanza) : giornalmente dal lunedì al venerdì escursioni con la nostra guida Lukas (programma alternativo in caso di maltempo, capitato 3 volte durante l'estate scorsa), 6 giorni a settimana escursioni con le guide alpine Catores, venerdì un' escursione botanica, martedì, mercoledì e giovedì Nordic Walking, lunedì, mercoledì e venerdì escursione guidata nel Parco Naturale Puez Odle, il lunedì una passeggiata guidata attraverso Ortisei, martedì una visita guidata ai vecchi mulini di Bulla, domenica la visita guidata della Chiesa di San Giacomo. lunedì, martedì e giovedì 3 gite in mountain bike (noleggio gratuito in hotel, all'occorrenza con seggiolino per bambini), dall'estate 2011 noleggio gratuito e-bikes, biciclette con pedalata assistita. Uso dei campi da tennis di Ortisei, pattinaggio allo stadio del ghiaccio di Selva.
Il tutto senza costi aggiuntivi per i nostri ospiti.
Con una modesta quota da pagare è possibile la visita ad un maso il giovedì (5 Euro), la visita al museo della Val Gardena giovedì alle ore 16.00, un corso di cucina il venerdì (5 Euro).
Il corso di scultura (3 ore al giorno per 3 giorni da martedì a giovedì) richiede invece una compartecipazione alle spese di 50,00 Euro.
Per i píù sportivi c'è la possibilità del Sellaronda in mountain bike (mercoledì, venerdì e sabato (25 Euro), l'attraversata del Sella con le guide alpine Catores il giovedì (50 Euro), l'escursione all'alba sul Rasciesa con colazione in baita (10 Euro).
In hotel abbiamo la piscina coperta e la palestra a disposizione dalle 7 del mattino alle 7 di sera, il reparto wellness con sauna finlandese, bagno a vapore, idromassaggio, cabina a raggi infrarossi, bagno Kneipp dalle 16 alle 19. Inoltre offriamo vari tipi di massaggio, bagni di fieno, impacchi di fango, trattamenti estetici, prenotabili tutti i giorni dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20. Dalle ore 16.00 alle 20.30 abbiamo Veronica che intrattiene i Vostri bambini con giochi e attività varie, se lo desiderate cena assieme a loro.
Possibilità di visitare la nostra cantina vini con degustazione.
Oltre a questo forniamo assistenza per l'iscrizione a gite organizzate nei dintorni (Innsbruck, piccolo e grande giro delle Dolomiti, Merano, Lago di Garda, Venezia, Castelli della Baviera).
In inverno i nostri ospiti possono partecipare senza costi aggiuntivi alle gite più belle delle Dolomiti accompagnati da un maestro della Scuola di Sci di Ortisei 4 giorni alla settimana, dal lunedì al giovedì. Offriamo una gita serale con le ciaspole con la nostra guida Lukas il martedì sera, Per i non sciatori il lunedì è possibile partecipare ad una passeggiata con le fiaccole attraverso Ortisei (5 Euro), martedì c'è un' escursione invernale con le guide alpine Catores (15 Euro), mercoledì un'escursione guidata alla chiesa di S. Giacomo (5 Euro), giovedì una ciaspolata con le guide alpine Catores (mezza giornata 20 Euro), giovedì pomeriggio una slittata con le guide alpine Catores (10 Euro). Come d'estate sono gratuiti l'uso dei campi da tennis di Ortisei, l'uso dello stadio del ghiaccio di Selva e della pista di pattinaggio di Ortisei, in più l'ingresso alle spettacolari partite di hockey su ghiaccio dell'H.C. Gardena (Campionato A2).
E' sicuro di averci valutato oggettivamente?
Cordialmente

Recensito 22 agosto 2010

siamo stati ospiti in questa struttura dal 12 al 22 agosto 2010. A dir la verità la mia scelta era stata indirizzata su altro hotel ( Adler Resort) l, ma poichè non c'era disponibilità nel periodo da me prescelto ( alla faccia della crisi considerati i prezzi di questo albergo) , d'accordo con mio marito abbiamo deciso di soggiornare all'hotel Genziana. La nostra esperienza è stata positiva sotto ogni punto di vista. Premetto che sono esigentina e non mi accontento facilmente...ma in questo albergo sono stata veramente bene e vi dico il perchè:
1) la clientela che frequenta questo hotel è, per la maggior parte, clientela abituale di un certo livello ;
2) l'ubicazione dell'albergo è davvero strategica in quanto si trova proprio nel cuore di Ortisei;
anche se dalla ns. stanza non si percepiva alcun rumore (ottimo l'isolamento acustico);
3) ottima e varia la cucina;
4) personale cortese, attento e sempre disponibile sia alla reception sia alla sala ristorante sia alle camere.
Ortisei, poi è davvero fantastica, tranquilla e gioiosa nel contempo. Cosa desiderare di piu?

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 agosto 2010

Per gli sciatori l'albergo ha un'ottima ubicazione. Pochi piatti tipici. Manca di atmosfera.

Recensito 23 febbraio 2010

Ottimo hotel in pieno centro. Piscina piccola ma confortevole con buon centro wellness. Ottima cucina molto varia e ottima disponibilità di piatti per i bimbi. Molto pulito. Vicino alle piste da sci per i bambini. Mercoledì sera "scoppiettante" con tranquillo, educato capo sala trasformato in pazzo cantante!

• Ha soggiornato a: febbraio 2010 e ha viaggiato con la famiglia