“vacanza tranquilla e classica”
Recensione di Hotel Genziana

e 1 altro sito.
Hotel Genziana
Classificato al n.10 di 45 hotel a Ortisei
Recensito 8 ottobre 2011

albergo situato in centro in ottima posizione,con una bella struttura soprattutto dall'esterno.Gli interni sono molto classici.Per i bambini c'è a disposizione una sala giochi,le camere sono nella media e le pulizie della stessa sono 2 volte al giorno.Buona cucina con un Maitre molto brillante e simpatico.Lo consiglio soprattutto ad una clientela matura con esigenze dei servizi fondamentali,perchè l'albergo non offre svaghi diversi

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Hn64, Proprietario alle Hotel Genziana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 febbraio 2012

Gentile Signore di Pesaro,

grazie per la Sua recensione.
La Sua affermazione che l'hotel non offre svaghi diversi, rispetto ai servizi fondamentali, non ci trova d'accordo perchè non corrisponde alla realtà. A meno che non abbia veramente trascorso la Sua vacanza a novembre del 2010 (a novembre l'hotel è da sempre chiuso per ferie...).
Indichiamo a Lei ed ai frequentatori del sito brevemente le possibilità di svago dei nostri ospiti nel periodo estivo (i nostri ospiti trovano le attivitá proposte sul programma settimanale in camera, sulla lavagna situata nella hall nonchè sul canale Web-TV che appare accendendo la TV in stanza) : giornalmente dal lunedì al venerdì escursioni con la nostra guida Lukas (programma alternativo in caso di maltempo, capitato 3 volte durante l'estate scorsa), 6 giorni a settimana escursioni con le guide alpine Catores, venerdì un' escursione botanica, martedì, mercoledì e giovedì Nordic Walking, lunedì, mercoledì e venerdì escursione guidata nel Parco Naturale Puez Odle, il lunedì una passeggiata guidata attraverso Ortisei, martedì una visita guidata ai vecchi mulini di Bulla, domenica la visita guidata della Chiesa di San Giacomo. lunedì, martedì e giovedì 3 gite in mountain bike (noleggio gratuito in hotel, all'occorrenza con seggiolino per bambini), dall'estate 2011 noleggio gratuito e-bikes, biciclette con pedalata assistita. Uso dei campi da tennis di Ortisei, pattinaggio allo stadio del ghiaccio di Selva.
Il tutto senza costi aggiuntivi per i nostri ospiti.
Con una modesta quota da pagare è possibile la visita ad un maso il giovedì (5 Euro), la visita al museo della Val Gardena giovedì alle ore 16.00, un corso di cucina il venerdì (5 Euro).
Il corso di scultura (3 ore al giorno per 3 giorni da martedì a giovedì) richiede invece una compartecipazione alle spese di 50,00 Euro.
Per i píù sportivi c'è la possibilità del Sellaronda in mountain bike (mercoledì, venerdì e sabato (25 Euro), l'attraversata del Sella con le guide alpine Catores il giovedì (50 Euro), l'escursione all'alba sul Rasciesa con colazione in baita (10 Euro).
In hotel abbiamo la piscina coperta e la palestra a disposizione dalle 7 del mattino alle 7 di sera, il reparto wellness con sauna finlandese, bagno a vapore, idromassaggio, cabina a raggi infrarossi, bagno Kneipp dalle 16 alle 19. Inoltre offriamo vari tipi di massaggio, bagni di fieno, impacchi di fango, trattamenti estetici, prenotabili tutti i giorni dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20. Dalle ore 16.00 alle 20.30 abbiamo Veronica che intrattiene i Vostri bambini con giochi e attività varie, se lo desiderate cena assieme a loro.
Possibilità di visitare la nostra cantina vini con degustazione.
Oltre a questo forniamo assistenza per l'iscrizione a gite organizzate nei dintorni (Innsbruck, piccolo e grande giro delle Dolomiti, Merano, Lago di Garda, Venezia, Castelli della Baviera).
In inverno i nostri ospiti possono partecipare senza costi aggiuntivi alle gite più belle delle Dolomiti accompagnati da un maestro della Scuola di Sci di Ortisei 4 giorni alla settimana, dal lunedì al giovedì. Offriamo una gita serale con le ciaspole con la nostra guida Lukas il martedì sera, Per i non sciatori il lunedì è possibile partecipare ad una passeggiata con le fiaccole attraverso Ortisei (5 Euro), martedì c'è un' escursione invernale con le guide alpine Catores (15 Euro), mercoledì un'escursione guidata alla chiesa di S. Giacomo (5 Euro), giovedì una ciaspolata con le guide alpine Catores (mezza giornata 20 Euro), giovedì pomeriggio una slittata con le guide alpine Catores (10 Euro). Come d'estate sono gratuiti l'uso dei campi da tennis di Ortisei, l'uso dello stadio del ghiaccio di Selva e della pista di pattinaggio di Ortisei, in più l'ingresso alle spettacolari partite di hockey su ghiaccio dell'H.C. Gardena (Campionato A2).
E' sicuro di averci valutato oggettivamente?
Cordialmente

Recensito 22 agosto 2010

siamo stati ospiti in questa struttura dal 12 al 22 agosto 2010. A dir la verità la mia scelta era stata indirizzata su altro hotel ( Adler Resort) l, ma poichè non c'era disponibilità nel periodo da me prescelto ( alla faccia della crisi considerati i prezzi di questo albergo) , d'accordo con mio marito abbiamo deciso di soggiornare all'hotel Genziana. La nostra esperienza è stata positiva sotto ogni punto di vista. Premetto che sono esigentina e non mi accontento facilmente...ma in questo albergo sono stata veramente bene e vi dico il perchè:
1) la clientela che frequenta questo hotel è, per la maggior parte, clientela abituale di un certo livello ;
2) l'ubicazione dell'albergo è davvero strategica in quanto si trova proprio nel cuore di Ortisei;
anche se dalla ns. stanza non si percepiva alcun rumore (ottimo l'isolamento acustico);
3) ottima e varia la cucina;
4) personale cortese, attento e sempre disponibile sia alla reception sia alla sala ristorante sia alle camere.
Ortisei, poi è davvero fantastica, tranquilla e gioiosa nel contempo. Cosa desiderare di piu?

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 agosto 2010

Per gli sciatori l'albergo ha un'ottima ubicazione. Pochi piatti tipici. Manca di atmosfera.

Recensito 23 febbraio 2010

Ottimo hotel in pieno centro. Piscina piccola ma confortevole con buon centro wellness. Ottima cucina molto varia e ottima disponibilità di piatti per i bimbi. Molto pulito. Vicino alle piste da sci per i bambini. Mercoledì sera "scoppiettante" con tranquillo, educato capo sala trasformato in pazzo cantante!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 febbraio 2010

pessima accoglienza , proprietari scostanti e maleducati.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 7 settembre 2009

l'unico difetto è stato il non poter allungare il soggiorno, in quanto vi erano altre prenotazioni. Le stanze sono spaziose, luminose e pulite, il ristorante sfizievole e di ottima qualità, il servizio impeccabile grazie all'esperienza del proprietario che ha avuto più di un occhio di riguardo per le famiglie con bambini e neonati al seguito, il rapporto umano caldo e cordiale mai forzato, in particolare del maitre Franco e di tutte le assistenti. Posizione perfetta al limite della zona pedonale per visitare il centro del paese, vicinissima la farmacia e al tunnel pedonale con scale e tappeti mobili "la Curta" che permette di raggiungere la cabinovia Seceda, la val d'Anna e la passeggiata "Louis Trenker", entrambe ideali per chi ha bambini e/o neonati con sé. Un vero peccato non aver potuto allungare il soggiorno.

• Ha soggiornato a: Settembre 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 31 agosto 2009

La nostra esperienza presso l'hotel Genziana di Ortisei può essere davvero definita ottima. Vi abbiamo soggiornato per una splendida settimana di relax, circondati dallo spettacolare scenario delle Dolomiti. L'ubicazione della struttura è a dir poco favolosa: nel centro del paese, esattamente a metà della principale via turistico-commerciale. Tutto risulta dunque a portata di mano e, salvo non si vogliano visitare altre zone della Val Gardena, ci si può muovere tranquillamente a piedi, anche per raggiungere i principali impianti di risalita. La notevole età dell'hotel, ben documentata sul sito web, non è assolutamente emersa, se non nello charme. Le diverse ristrutturazioni,infatti, ci hanno permesso di apprezzare un ambiente assolutamente ben tenuto e in linea con gli standard tipici delle strutture più moderne. In particolare, abbiamo trovato veramente confortevole la camera, di tipologia superior, un po’ “fredda” in quanto priva di quadri o altre decorazioni alle pareti, ma molto ampia e ricca di spazi dove riporre abiti e quant’altro. Tutto il personale, formale ma allo stesso tempo anche abbastanza familiare e caloroso nei rapporti, merita il nostro plauso. La cucina è ottima, con un'ampia scelta di primi e secondi piatti. Unica nota negativa, purtroppo, riguarda la zona buffet, allestita ogni giorno per la colazione e per gli antipasti ed i dolci la sera: assolutamente poco igienica, quantomeno se messa a confronto con esperienze passate vissute in altre strutture. Le pietanze, infatti, non vengono disposte sulle classiche linee attrezzate, genere mensa, con protezioni superiori in vetro e fessure inferiori attraverso la quale servirsi, ma semplicemente appoggiate su grandi ripiani, talvolta accostando in profondità anche più vassoi, con l’inevitabile conseguenza di dover per forza sporgersi sul cibo per raggiungere la pietanza desiderata. Tantomeno vi erano addetti alla distribuzione. Nel complesso, comunque, non ci possiamo assolutamente lamentare di nulla e consigliamo a tutti questo hotel !!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2009
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ortisei
A 0,2 km
A 1,6 km
Grien
Grien
N. 13 di 45 a Ortisei

Conosci Hotel Genziana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Genziana

Indirizzo: Str. Rezia 111, 39046 Ortisei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Ortisei
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel per famiglie a Ortisei
N. 10 hotel con spa a Ortisei
N. 10 hotel di lusso a Ortisei
N. 14 hotel romantici a Ortisei
Fascia prezzo: 125€ - 358€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Genziana 4*
L’Hotel Genziana, situato nel centro storico di Ortisei nel cuore della Val Gardena, vanta una posizione privilegiata per una vacanza indimenticabile nelle bellissime Dolomiti. In questo esclusivo 4-stelle-superior-hotel, il quale è stato ristrutturato completamente nell’anno 2013, Vi aspetta un ambiente accogliente ed elegante, nel quale Vi sentirete sicuramente come a casa. La famiglia Bernardi Vi aspetta! Per una vacanza unica e indimenticabile al nostro hotel Vi offriamo momenti di completo benessere, sport e relax. Non perdetevi le nostre escursioni, la sala fitness e le attività sportive estive ed invernali! L’estate Vi invita a lunghe escursioni, passeggiate, gite in bicicletta e tante altre attività in mezzo alle montagne. L’animata zona pedonale di Ortisei Vi offre inoltre numerose occasioni di shopping. D’inverno le Dolomiti offrono gite ottimali per tutti gli sportivi. In Val Gardena Vi aspetta Dolomiti Superski, una delle zone sciistiche più belle dell’Alto Adige, con la famosa Sella Ronda. Un panorama montano unico al mondo è garantito dalle montagne di Ortisei: il “Resciesa”, il “Seceda”, le cime dell’Alpe di Siusi, il monte Piz ed il Col de Mesdi. Tutti sono raggiungibili facilmente con la funivia dal centro di Ortisei. Con i suoi 1.236 metri sul livello del mare, il paese di Ortisei in Val Gardena è sito all’altezza ideale per un’eccezionale vacanza invernale ed estiva in Alto Adige. Nell’hotel Genziana Vi viziamo con piatti tradizionali e deliziosi, preparati affettuosamente con ingredienti sani, freschi e regionali. Verrete a contatto con i piaceri sofisticati dell’arte culinaria, capace di unire la tradizionale cucina italiana con quella altoatesina. Con tanta raffinatezza Vi delizieremo quotidianamente con nuove creazioni dalla nostra prelibata cucina gourmet. Per la preparazione dei nostri piatti usiamo comprovati prodotti di qualità altoatesini, perché la regionalità per noi è un valore importante! Il nostro ristorante arredato con stile e minuziosità offrirà sempre l’ambito perfetto per accompagnare ogni pietanza. In accompagnamento ai nostri piatti Vi serviamo i vini più soavi dell’Alto Adige, dell’Italia, del Bordeaux francese o provenienti dal resto del mondo. Wellness: Alla fine di un giorno ricco di nuove avventure nelle Dolomiti dell’Alto Adige potete rilassarvi e raccogliere nuova energia nella nostra area di benessere. Lasciatevi accarezzare dalle acque della nostra piscina coperta o dalle bolle dell’idromassaggio o godetevi il caldo rigenerante di sauna e bagno turco. Basta uno sguardo ai nostri servizi inclusi, per sentirvi già in vacanza! Per fare che anche ai bambini sia garantita una vacanza indimenticabile, l’Hotel Genziana è munito di un piccolo parco giochi nel proprio giardino, un posticino dedicato ai bambini con tennis tavolo, calcio balilla e una parete per l’arrampicata, nonché un computer con “touch screen“ e tanti divertenti giochi. Anche il nostro programma di intrattenimento per bambini estivo è caratterizzato da azione e suspense: Lena si curerà amorevolmente dei Vostri bambini, da luglio ad agosto, da lunedì a venerdì, dalle ore 16.30 alle ore 20.30, garantendo un programma diversificato e ricco di tanta allegria con la caccia al tesoro, trucchi, lavoretti fatti in comune e cucinando tutti insieme in allegria. A richiesta e a pagamento possiamo mettere a Vostra disposizione anche una brava e competente babysitter personale. Il Team del 4-stelle-superior-Hotel Genziana è sempre impegnato con gioia per garantirvi una vacanza esclusiva e rilassante per Voi ed i Vostri cari. Per noi è molto importante che Vi sentiate bene a 360 gradi. Il nostro team di collaboratori è composto da persone simpatiche e competenti, che hanno a cuore solo un obbiettivo: la Vostra vacanza dei sogni nelle Dolomiti! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Genziana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Genziana Ortisei, Val Gardena
Genziana Ortisei