Funivia Ortisei - Alpe di Siusi
Aperto oggi: 08:30 - 18:00
Il meglio delle recensioni
PARADISO

una funivia moderna pulita e organizzata,in pochi minuti ti porta a 2000 metri in una splendida Leggi il seguito

GianFrancoC1964
Provincia di Milano, Italia
Ottima sia in estate che in inverno

In pochi minuti si arriva all''Alpe di Siusi un paradiso sia in inverno che in estate.Il panorama è Leggi il seguito

lucioRoma
Leggi tutte le 286 recensioni

Recensito 2 settimane fa

una funivia moderna pulita e organizzata,in pochi minuti ti porta a 2000 metri in una splendida vallata dove ammirare le vette che ti circondano ci si sente davvero bene Grazia Frank

Recensito 2 settimane fa

In pochi minuti si arriva all''Alpe di Siusi un paradiso sia in inverno che in estate.Il panorama è splendido e nelle giornate di bel tempo il sole ci accompagna per tutto il giorno rendendo sia le passeggiate estive molto piacevoli cosi come lo sciare in inverno.Le piste da sci sono in gran parte abbastanza facili e permettono di girare tutto o quasi tutto l'altopiano.

Recensito il 9 settembre 2018

Comodamente seduti nella piccola cabina rossa della funivia Mont Sëuc dell’Alpe di Siusi, da Ortisei siamo stati trasportati, in tutta comodità, fin sulla vetta del monte, attraverso gli alpeggi.
Con la Mobilcard, risparmiarci la fila allo sportello, superando solo i tornelli, e mettersi seduti nello spazioso e comodo ambiente, è stato un attimo.
Sull’Alpe, in questi luoghi fantastici, con gli inconfondibili profili delle montagne e una linea che segna l’orizzonte senza soluzione di continuità, ci siamo appropriati di una parte di essi, custodendone il ricordo sempre vivo con ammirazione, rispetto e una vena gonfia di malinconia.
Ci piace pensare che lì batte il nostro cuore!

Recensito il 5 settembre 2018 da dispositivo mobile

Come non salire all’Alpe di Siusi se sei nella zona? E per farlo l’ottima Funivia Mont Seuc di ORTISEI che ti porta.... in Paradiso!!!

Recensito il 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Da poco rientrati da una vacanza a Ortisei abbiamo sfruttato questo impianto per poter raggiungere l'Alpe di Siusi per poter effettuare delle spettacolari passeggiate nella natura. La struttura è ottima e efficiente l'unica pecca è appunto il prezzo.....19,60€ a testa per un biglietto di andata e ritorno. Un consiglio includete già la seggiovia che vi fa risparmiare fatica al ritorno dalle passeggiate....il biglietto inclusa la seggiovia (andata e ritorno) costa 23,30€ a testa; altrimenti se fate il biglietto a parte della seggiovia costa 5,50€ a tratta! Resta comunque un ottimo servizio

Recensito il 29 agosto 2018

Da Ortisei parte una ovovia che raggiunge l'alpe di Siusi ove si trovano numerose passeggiate. Poi volendo scendere a Siusi e con i bus si torna ad Ortisei. O viceversa, come abbiamo fatto noi..

Recensito il 29 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ottimo il servizio di questa funicolare.
Grazie ad un ticket di 3 o 6 giorni puoi prendere quante volte vuoi gli impianti decisamente più economico che acquistare le singole corse

Recensito il 28 agosto 2018 da dispositivo mobile

Una moderna funivia ti porta da Ortisei su all'Alpe di Siusi. In poco tempo ti ritrovi a più di 2000m. Sicuramente di grande impatto ma l'ho trovata piuttosto cara.

Recensito il 27 agosto 2018

Una bellissima giornata da trascorrere tra gli oltre 2000 metri dell'Alpe di Siusi. Una funivia moderna e panoramica con vista Ortisei. E poi, una volta su, i tanti sentieri tra boschi e animali. E' facile imbattersi in lama, mucche e cavalli meravigliosi.

Recensito il 24 agosto 2018

Sale in maniera quasi verticale. In pochi minuti arriva da Ortisei su all'alpe di Siusi. Un impianto comodo, ben fatto, veloce, sia per l'inverno che per l'estate. Da prendere assolutamente.