“Semplicemente perfetto” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.1 di 56 altri alloggi a Ortisei
Europe
“Semplicemente perfetto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 maggio 2010

A Luglio del 2009 ho trascorso una vacanza ad Ortisei con mia moglie e mia figlia di 6 anni ed abbiamo alloggiato presso l'Avita - suites to relax........una scelta assolutamente perfetta !!!
La struttura è nuova (aperta a metà del 2008) e dispone di 4 suite da 45 e 55 Mq che portano i nomi dei 4 elementi naturali (acqua, fuoco, aria e terra) ed è situata nel centro della bellissima Ortisei.
Marcel ed Irene sono i giovani, dinamici, disponibili, simpatici e gentilissimi proprietari della struttura. Marcel, oltre a saper consigliare degli ottimi posti dove gustare la cucina locale, è buon conoscitore delle montagne circostanti ed organizza, compatibilmente con i suoi impegni lavorativi, delle passeggiate insieme agli ospiti (a noi ha portato insieme ad una coppia di tedeschi a vedere un bellissimo tramonto in cima alla montagna).
Le suite sono di classe A, cioè realizzate per il massimo benessere (es: l'aria viene ricambiata completamente e continuamente in poche ore anche con le finestre chiuse) ed il minor impatto ambientale (bassi consumi e bassa produzione di inquinanti), oltre ad essere molto ben isolate sia acusticamente che termicamente.
Noi alloggiavamo nella Suite Aria, un monolocale di 45 m² con letto matrimoniale, divano letto, ampio armadio, TV LCD, angolo cottura, zona pranzo, bagno dotato sia di cabina doccia Jacuzzi che di vasca da bagno, piccolo balcone attrezzato (tavolino e sedie)
Le suite, secondo il mio gusto personale, sono state realizzate avendo grande cura dei dettagli e coniugano alla perfezione la modernità con lo stile architettonico locale, l'eleganza con il rispetto dell'ambiente, in un ambiente ed un'atmosfera da 5 stelle.
L'angolo cottura è completamente attrezzato: piano cottura con piastre vetroceramica elettriche, forno a microonde, lavastoviglie, frigo, piatti, bicchieri, stoviglie, moka per il caffè, tazze per la colazione, pentole, tovagliette all'americana.......insomma tutto quanto possa servire (compreso il detersivo per la lavastoviglie !!!)
La biancheria da letto, così come gli asciugamani da bagno sono tutti messi a disposizione da Marcel ed Irene e la pulizia infrasettimanale è svolta in maniera accurata.
E' altresì a disposizione degli ospiti un locale con lavatrice e tutto l'occorrente per il bucato (a pagamento)
Le suite sono dotate di connessione internet (a pagamento), forse l'unico neo :-) ma dovete avere dietro il vostro notebook
Grazie alla sua posizione potete dimenticarvi la macchina in garage (compreso nel prezzo) in quanto tutto è a portata di mano (supermercati, negozi, ristoranti, giornalaio, farmacia......). Appena scesa la scala di ingresso dell'Avita - suite to relax, c'è anche un panificio-latteria che vende anche diversi generi alimentari e bibite, quindi il massimo della comodità.
Gli impianti per salire all'Alpe di Siusi, al Rescieza ed al Seceda, così come la fermata dell'autobus sono raggiungibili in pochissimi minuti a piedi.
Noi abbiamo acquistato la ValGardena Card grazie alla quale (per il numero di giorni che la stipulerete) è possibile usufruire gratuitamente ed illimitatamente di tutti gli autobus di linea e dei principali impianti di salita (seggiovie, cabinovie, ecc.); date un'occhiata al sito della Valgardena per maggiori informazioni a riguardo.
In camera abbiamo trovato anche i biglietti omaggio per accedere alla piscina comunale di Ortisei (bella e completa con piscina e scivolo per i bambini oltre a diverse vasche con acqua di mare, oppure riscaldata, sia al chiuso che all'aperto).
L'Avita suites to relax ha anche un piccolo giardino con area prendisole.
A mio giudizio il rapporto qualità/prezzo è buono e lo consiglio a tutti (noi ci torniamo di sicuro !!!)

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ortisei
Hotel Gardena Grödnerhof
Hotel Adler Balance
Hotel Adler Balance
N. 6 di 48 a Ortisei
Punteggio 5.0 su 5 270 recensioni

Conosci Avita - Suites to Relax? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Avita - Suites to Relax

Struttura: Avita - Suites to Relax
Indirizzo: Str. Rezia 147, 39046 Ortisei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Ortisei
Parcheggio gratuito Cucinino Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 56 altri alloggi in Ortisei
Appartamenti esclusivi per una vacanza indimenticabile, tradizione e modernità, Avita - suites to relax, dove la tradizione della Val Gardena si concilia con lamodernità degli ambienti e delle suite by Marcel & Irene: legno & pietra, elementi della natura “Avita–suites to relax offre quattro suites, appartamenti esclusivi arredati nei minimi dettagli nel pieno rispetto della natura. I materiali che caratterizzano gli ambienti sono la pietra ed il legno, due elementi presenti nella splendida natura della Val Gardena. natura & relax Avita–suites to relax マ situata a 1236 m s.l.m nel centro di Ortisei, capitale della Val Gardena, una valle molto affascinante dell‘Alto Adige – Südtirol, e nel cuore del "Dolomiti Superski." ... Altro   meno
Avita - Suites To Relax Hotel Ortisei
Avita - Suite To Relax