“che delusione!”

Avita - Suites to Relax
Classificato al n.1 di 56 altri alloggi a Ortisei
“che delusione!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

Siamo stati diverse volte ospiti nella casa di Marcel e Irene(quando ancora era poco conosciuta) e ne abbiamo parlato con entusiasmo contribuendo a far crescere la sua notorità. Adesso che può scegliere i suoi clienti, ovviamente, Marcel si tiene cari quelli che contribuiscono a far ingrandire il suo conto in banca. Abbiamo chiesto un'opzione un anno prima per una settimana a febbraio e lui ci ha liquidato con una mail, quindi non vi affezionate troppo al posto, prima o poi toccherà anche a voi. Al miglior offerente!

Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
tenny19, Proprietario alle Avita - Suites to Relax, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2012
Cari lettori di Tripadvsior,

vorrei precisere che le ultime recensioni sono state scritte da due famiglie amiche. Le ragioni per le quali ho disdetto loro l'opzione sono elencate nella mia risposta nell'altra recensione „pessima“, perciò non vorrei essere ripetitivo. Colgo però l'occasione per rispondere al signor Fabio che è l'autore di questa recensione.

Caro Fabio e famiglia,

questa reazione sarebbe veramente l’ultima cosa che mi sarei aspettato da Voi!

Durante le Vostre quattro permanenze credo di poter affermare tranquillamente che Vi siete sempre trovati più che bene; io dal canto mio Vi ho sempre trattato con gentilezza, dandoVi dei consigli e cercando di assecondare i Vostri desideri. L’anno scorso, addirittura, senza chiederVi alcun supplemento, Vi ho offerto l’upgrade dalla suite “Acqua” di 45mq alla suite “Fuoco” di 55mq.

Ora potete immaginare la mia profonda delusione nel leggere la Vostra recensione negativa; non penso di meritare assolutamente quanto da Voi scritto.

Ma non per questo la parte lesa ha il diritto di infierire in tal modo contro una persona che negli anni passati, credo, Vi abbia dimostrato più di una volta la propria correttezza e la propria dedizione al lavoro: a comprovare ciò vi sono le belle serate passate insieme ed il bel rapporto che si era instaurato tra di noi.

Purtroppo non ho mai potuto leggere una recensione positiva su Tripadvisor o sul mio sito e con stupore ho letto nella Vostra ultima email che non avete mai scritto recensioni positive perchè non volevate toglierVi la possibilità di venire ospiti nella mia casa, trovando Avita – suites to relax sempre prenotata.

Sembra proprio che la gentilezza e l’impegno di anni non vengano premiati/apprezzati, ma al primo disguido...

Vi saluto

Marcel

Punteggio 4,5 su 5
milano
Punteggio 1 su 5 Recensito il 6 giugno 2012

Siamo stati ospiti di Avita io, mia moglie e i bambini lo scorso febbraio 2012: sulla struttura nulla da dire, davvero eccellente, ottime finiture, posizione centrale, ecc. Su richiesta del proprietario, Marcel, abbiamo prenotato, noi e una famiglia di Roma, nostri amici, (notare, un anno prima!!) una settimana per la prossima stagione invernale, ancora per febbraio (2013). E fin qui tutto ok fino a quando, un mese fa, Marcel ci chiede di spostare la settimana da noi già prenotata per far posto ad altre famiglie che gli prenoterebbero anche una settima a dicembre!! Naturalmente, la nostra risposta è no e gli confermiamo la settimana prenotata. Pensavamo che la cosa fosse risolta e, invece, la scorsa settimana Marcel ha annullato, con estrema disinvoltura, a noi e ai nostri amici di Roma, la prenotazione!!! Per l'amico Marcel, dunque, innanzitutto il denaro e poi la correttezza e la parola data!! Inutile dirlo: non ci avrà più come suoi ospiti.
Renato.

Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
tenny19, Proprietario alle Avita - Suites to Relax, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2012
Buongiorno a tutti i visitatori di Tripadvisor,
vorrei precisare che le due recensioni "pessimo" sono state scritte da famiglie amiche.

Egregio signor Renato,

mi meraviglio della Sua rabbia e delusione nei miei confronti inquanto abbiamo sempre parlato di opzione (con relativa conferma/disedetta a maggio/giugno) e mai di prenotazione. Che era „un'opzione“ sono sicuro che Lei lo sapeva, visto che nella Sua ultima email per più volte ha menzionata la parola „opzione“ e non „prenotazione“; adesso ad un tratto nella recensione pessima „l'opzione“ diventa una „prenotazione“!?

Un opzione non è una prenotazione: una prenotazione infatti diventa tale solo al momento del versamento della caparra. Fintanto che rimane opzione esiste la possibilità per entrambe le parti, di recedere, senza obbligo alcuno!

Vorrei inoltre delucidarVi sui motivi che mi hanno spinto a doverVi disdire la Vostra opzione.

Non ho affitatto le mie suite a clienti qualsiasi, come descritto nella recensione, ma bensì a clienti abituali che da ben 4 anni consecutivi (tenete conto che abbiamo aperto a luglio 2008) trascorrono più di 4 settimane all’anno presso la ns.struttura affittanto due suites, sempre in coincidenza con le vacanze scolastiche dei figli. Purtroppo per l’anno prossimo mi avevano in un primo momento comunicato la data errata per la settimana di febbraio, così io mi ero ritenuto libero di dare l'opzione della suite alla Vs.famiglia, con la quale avevo fatto una buonissima esperienza durante il corrente inverno. Ora che gli ospiti, chiamiamoli così „abituali“ hanno corretto la data della loro permanenza, mi sono ritenuto obbligato a dare loro la precedenza e penso di averVi dimostrato la mia correttezza comunicandoVelo immediatamente.

La mia email di disdetta non l'ho proprio scritta con tanta disinvoltura, e conoscendomi lo sapete anche Voi che non è così. Cerco di svolgere il mio lavoro nel miglior modo possibile, con onestà, impegno e dedizione. Non guardo solo al rendiconto economico (anche se questo fa parte dello spirito imprenditoriale) ma cerco di offrire alla mia clientela un servizio ed un confort al di sopra delle aspettative (e questo è comprovato dalle tante email che ricevo dai miei clienti e dalle recensioni più che positive che ho potuto leggere).

So che si tratta di una reazione spontanea di rabbia, che magari al momento provate nei miei confronti, e per la quale non Vi posso biasimare, ma penso che la Vostra intelligenza non voglia danneggiarmi in questo modo, tanto più che durante la Vostra permanenza mi sono sempre dimostrato per quello che sono: una persona attenta alle esigenze della Sua clientela, disponibile e gentile.

Leggendo la Sua recesione si può proprio dire che si tratta di una specie di „vendetta“ nei miei confronti...

Vi saluto

Marcel
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 febbraio 2012

I proprietari Irene e Marcel impeccabili per ospitalità e cortesia. Durante la nostra settimana di vacanza siamo stati davvero bene. Le suites sono bellissime e molto confortevoli. Dal garage riscaldato vi si accede con l'ascensore. Comodissimo...
La posizione della casa fantastica soprattutto per chi ha bimbi piccoli.
Tommaso Rachele Giovanni e Virginia.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Lugano, Svizzera
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 gennaio 2012

Siamo stati nella suite fuoco io mia moglie e la piccola di 4 mesi tutto perfetto.

Le suite sono nuovissime e godono di tutti comfort come lavastoviglie forno a microonde ecc. e una bellissima doccia e bagno.

Gli appartamenti sono in zona centralissima comoda per l'accesso agli impianti di sci e comprendono anche il garage.

Molto gentili i giovani proprietari sempre disponibili per ogni evenienza.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 dicembre 2011

Sono stata con la mia famiglia (due adulti e due bambini) in questo residence. La suite fuoco dove abbiamo alloggiato è un'incanto, ampia, nuovissima, dotata di ogni confort, arredata in modo caldo e accogliente e con molto gusto. Posizione centralissima. In tutto sono solo 4 suites che i proprietari, gentilissimimi, curano come se fossero casa propria...un vero gioiellino!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Ravenna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 settembre 2011

Soddisfatti è dire poco, direi entusiasti del nostro soggiorno di una settimana in una di queste suite. La posizione è comodissima ma più di tutto la casa è bella e pulita, fornita di tutto quello che può servire per passare una vacanza da sogno, compreso il garage che ti libera del pensiero di dove lasciare l'auto in una zona dove quasi tutti i parcheggi son a pagamento!I proprietari sono molto gentili e disponibili e la casa, nuova e arredata con cura, è anche molto ben insonorizzata e questo consente il relax più totale.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

sinceramente..c'e' poco da dire..perche' e' semplicemente perfetto!l'appartamento e' nuovo..arredato e costruito con un ottimo gusto.il sito parla da solo!!Marcel,il proprietario,e' stato molto gentile e disponibilissimo.sicuramente ci torneremo..estetica dell'appartamento a parte..gode anche di un ottima posizione..si trova a un passo dal centro pedonale e proprio a 50 mt ha un ottimo panificio che vende praticamente di tutto!!no consigliato...consigliatissimo!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ortisei
Hotel Adler Dolomiti Spa & Sport Resort
Hotel Adler Balance
Hotel Adler Balance
N. 6 di 47 a Ortisei
Punteggio 5.0 su 5 272 recensioni

Conosci Avita - Suites to Relax? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Avita - Suites to Relax

Struttura: Avita - Suites to Relax
Indirizzo: Str. Rezia 147, 39046 Ortisei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Ortisei
Parcheggio gratuito Cucinino Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 56 altri alloggi in Ortisei
Appartamenti esclusivi per una vacanza indimenticabile, tradizione e modernità, Avita - suites to relax, dove la tradizione della Val Gardena si concilia con lamodernità degli ambienti e delle suite by Marcel & Irene: legno & pietra, elementi della natura “Avita–suites to relax offre quattro suites, appartamenti esclusivi arredati nei minimi dettagli nel pieno rispetto della natura. I materiali che caratterizzano gli ambienti sono la pietra ed il legno, due elementi presenti nella splendida natura della Val Gardena. natura & relax Avita–suites to relax マ situata a 1236 m s.l.m nel centro di Ortisei, capitale della Val Gardena, una valle molto affascinante dell‘Alto Adige – Südtirol, e nel cuore del "Dolomiti Superski." ... Altro   meno
Avita - Suites To Relax Hotel Ortisei
Avita - Suite To Relax