Prenota ora, paga quando soggiorni
232 USD
169 USD
Priceline
Recensito 10 marzo 2018 da dispositivo mobile

Bellissima la Val Gardena ed altrettanto bella la permanenza al Talbick, dopo alcuni giorni di permanenza ci si sente a casa, l'accoglienza della famiglia Welponer e dello staff è perfetta. Suite e centro benessere bellissimi, cucina curata e di gran livello. Sicuramente 3 stelle sono poche!

Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 marzo 2018 da dispositivo mobile

Siamo appena tornati da una settimana stupenda, hotel magnifico, pulito, personale gentilissimo, le stanze ben arredate comode, per non parlare della cucina si mangia veramente bene , un saluto da parte nostra ai proprietari e un abbraccio alla direttrice di sala persona simpatica, professionale e capace, è un grazie di cuore allo chef che con i suoi piatti deliziava i nostri palati. A presto. Un grande grazie da parte di Enzo e Cristina.

Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato in coppia
pelud, Inhaber alle Hotel Talblick, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 marzo 2018

Gentili Signori P.,

grazie mille per la bellissima recensione e i complimenti. Ci ha fatto piacere poterLa avere come nostro ospite.
Speriamo di poterLa accogliere nuovamente presso di noi. Un caro saluto da tutta la fam. Welponer e staff

Recensito 4 marzo 2018

Con mia moglie ed altre due coppie di amici abbiamo programmato all'ultimo minuto una breve vacanza sulla neve (dal 1 al 4 febbraio 2018). Ortisei la conoscevamo, ma l''Hotel Tablick no.Ci hanno colpito: l'ubicazione tranquilla, le foto dell'albergo e la descrizione trovata sul sito internet e devo dire che tutto corrisponde al vero. Le camere disponibili erano tre: una in mansarda (carina e caratteristica), una confort (molto spaziosa) ed una standard dove ho soggiornato con mia moglie (spazio sufficiente, un piccolo balcone con meravigliosa vista sulla valle e sulle montagne circostanti, ben riparato e arredato con 2 poltrone e tavolino. All'interno della stanza molti spazi (cassetti e sportelli dove riporre le nostre cose (sempre molto numerose quando si va in montagna) La pulizia: inappuntabile, complimenti alle sig.re addette!!. Da sottolineare la gentilezza e la disponibilità della famiglia Welponer proprietaria dell'hotel, che gestisce direttamente. Il Talblick è fuori dal traffico del centro storico che si raggiunge con una piacevole passeggiata di 10 minuti, oppure con l'autobus (fermata davanti all'albergo-corse gratuite fornite dai gestori) oppure con la navetta dell'albergo stesso, condotta dal proprietario, sempre puntuale gentile e disponibile). L'hotel ha un garage spazioso, sorvegliato e fornito di ascensore di collegamento con i piani superiori. Ma un plauso lo facciamo alla signora che dirige la sala da pranzo, alla sua professionalità e gentilezza ed alla sua eleganza (serve in tavola con un elegante abito tipico (che ha cambiato ogni sera durante il nostro soggiorno) e che crea una ulteriore nota di ospitalità alla sala da pranzo, già di per sè molto carina e funzionale. In cucina, il marito della signora. Lui merita una menzione particolare. Difficile trovare una simile qualità nella cucina di un tre stelle. Ricette tipiche e a volte personalizzate con stile. E secondo me sono questi due coniugi a meritare una S(uperior) da aggiungere alle 3 stelle. La colazione è più che sufficiente e varia. Non si può pretendere di più da un albergo di questa categoria e quindi il rapporto qualità/prezzo appare ottimo. Concludo con un sincero ringraziamento a tutti loro, proprietari e personale, per averci consentito una breve ma così piacevolissima vacanza.

Consiglio sulle camere: Camere posteriori con vista sul paese e sulle montagne
  • Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato con gli amici

Gentili Signori, Vi ringraziamo innanzitutto per averci scelto. Apprezziamo il tempo impiegato per l'ottima, dettagliata recensione e siamo contenti che Vi siete trovati molto bene. I Vostri commenti positivi sono la migliore ricompensa per il lavoro svolto da tutto lo staff del "Talblick"
Saremmo lieti di poterVi ospitare nuovamente presso di noi. Un caro saluto Fam. Welponer

Recensito 19 febbraio 2018

Anno nuovo valle nuova!
Per il 2018 abbiamo deciso di concederci la nostra settimana bianca (purtroppo accorciata) a Ortisei in Valgardena!
Premetto che in queste zone ci siamo sempre trovati incantevolmente e dove abbiamo avuto la fortuna di soggiornare siamo sempre stati “viziati” a dovere.
Il Talblick si trova appunto ad Ortisei in zona esterna e “sopraelevata” rispetto al centro della città, questo da un lato permette la visione panoramica della valle sottostante ma dall’altro rende un po’ disagevole la visita del centro paese che è raggiungibile a piedi in credo circa 15 min, da mettere in conto quindi anche il ritorno in pendenza!
Per quanto riguarda il collegamento con gli impianti invece il problema non si pone visto che l’hotel offre il servizio shuttle per il Seceda e per l’alpe di Siusi, o in alternativa c’è sempre il bus con fermata proprio in fronte all’hotel e biglietto già compreso. Al ritorno della sciata è possibile depositare gli sci nell’autorimessa, che però è aperta a tutti nelle ore diurne, mentre per gli scarponi c’è un locale dedicato chiuso e caldo, ma non dotato di apposito scalda (e asciuga) scarponi.
La nostra camera era nella norma, abbastanza spaziosa, dotata di balcone con vista “laterale” ed ampio servizio, quest’ultimo però purtroppo dotato solo di vasca.
Quello che invece ci ha un po’ lasciato l’amaro in bocca, neanche a dirlo, è stata la cucina... Premetto che è stato tutto comunque buono....... MA!:
Partendo dalla nostra amata colazione abbiamo trovato l’offerta un po’ scarsa soprattutto per quanto riguarda la parte dolce, diciamo un po’ troppo “german oriented”... alcuni alimenti “base” in un hotel che si rispetti non devono e non possono mai mancare (!) a maggior ragione in una località sciistica (dolomitica!), ed oltretutto in un hotel che punta molto sul turismo invernale (!) dove mi aspetto anche qualcosa di più!
Esempio: brioches non possono e non devono mai mancare, fette biscottate idem, un buon pane caratteristico deve sempre esserci! Mi aspettavo inoltre una scelta di buone marmellate locali o quantomeno ricercate e non solo le monoporzioni commerciali, idem per il miele.... auspicabile inoltre una minima offerta di dolci caratteristici...(mai visto uno strudel ad esempio.... )
Va beh alla fine ho ripiegato sul buono yogurt fresco, miscelato con frutta e cereali.... di quest’ultimi non mi posso lamentare perché c’era una buona e variegata scelta, (sarà che in Germania si usa mangiare muesli....!? ) basica invece la scelta di frutta, ridotta ad una fruttiera che lasciava il dubbio essere di bellezza con qualche mela, banana e arancia e nulla di più.... ho apprezzato però lo speck (anche a colazione!) con il caratteristico pane di segale (confezionato) guarda caso consumatissimo in Germania..
La cena offerta nella mezza pensione consisteva in 4 portate più buffet di insalate, con menù unico per tutti senza possibilità di opzioni.. nel complesso tutto abbastanza buono, ma anche qui c’è un MA! I menù quotidiani avevano una costante: il mix terra e mare!
esempio: gnocchetti sardi (!) salsiccia e broccoli ed a seguire Branzino, oppure pasta al salmone e dopo tagliata di manzo con purè, molto buono, ma discutibile la chips da sacchetto a decorazione.... come altri abbinamenti un po’ stridenti nel medesimo piatto, ad esempio un ottimo soufflé al formaggio abbinato ad una salsa di pomodoro che ne sovrastava completamente la delicatezza per dirne una.... insomma buono ma mal assortito a nostro avviso, in sostanza in 4 giorni non si è visto un canederlo, uno strudel o un gulasch che sia.... nulla di quello che ci si aspetta (e deve!) essere offerto almeno una volta in un hotel di questo tipo!
Si tratta semplicemente di scelte... e secondo noi fatte nel modo sbagliato!
Capisco che al giorno d’oggi si mangia di tutto e ovunque e che anche il pesce che mangio al mare magari arriva da chissà dove, però noi siamo quì in vacanza e vorremmo conoscere il territorio assaggiandolo guidati da chi qui ci è nato!
Servizio cortese, ma vincolato alle tempistiche di sala con le relative attese, auspicabile inoltre almeno un altro cameriere per rendere il tutto un po’ più “ad personam” e meno sbrigativo. Chiuso il capitolo cucina!
Purtroppo personalmente non ho potuto fruire del centro wellness e dico purtroppo perché la mia compagna l’ha descritto come molto bello e sopra lo standard, peccato proprio...!
Nel complesso comunque non ci lamentiamo, ci siamo trovati bene, e anche se l’offerta è stata un po’ sotto le nostre aspettative (forse ci hanno abituati male altrove), la riteniamo comunque allineata alla categoria dell’hotel (3 Stelle), ma sempre un filo sotto alla media della zona che per esperienza è molto elevata ed al di sopra degli standard.

• Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato in coppia
pelud, Inhaber alle Hotel Talblick, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 febbraio 2018

Gentili Signore G.,

ci fa piacere che sia al momento della Sua partenza che anche nella recensione dice di aversi trovato bene. Peccato che certi punti li dice solo su tripadvisor perchè se ci avesse avvisato subito avremmo potuto rimediare ed esaudire TUTTI i suoi desideri indicati.

Fa piacere che il nostro servizio shuttle (gratuito) e lo skibus pubblico (gratuito, con fermata direttamente davanti all’albergo) Lo abbia gradito. Siamo uno dei pochi alberghi a tre stelle che offrono un tale servizio. Per quanto riguarda il deposito sci e garage (gratuito) La informiamo che è videosorvegliato 24 ore su 24 ed è chiuso dalle ore 19:00 alle ore 07:30. Il deposito per gli scarponi invece è riscaldato a 38 gradi per trovare tutti i giorni gli scarponi asciutti e caldi.
Siamo anche contenti che la camera assegnata Le sia piaciuta. Abbiamo diverse categorie di camere.
Lei ha avuto una camera comfort con balcone laterale e bagno con vasca. Se ci avesse avvisato al momento della prenotazione o all’arrivo che avreste gradito la doccia anziché la vasca avremmo potuto esaudire anche questo Suo desiderio. La metà delle nostre camere, ha il bagno con la vasca e l’altra metà la doccia proprio per esaudire i desideri di tutti, di chi vuole la vasca o la doccia. Specialmente d’inverno tanti hanno il piacere di fare un bel bagno rilassante anche perchè a casa non trovano il tempo di farlo.
Grazie anche per aver descritto la nostra zona wellness al di sopra dello standard. Siamo orgogliosi di avere diverse punti al si sopra di un 3 stelle.
La Valgardena è un posto meraviglioso, visitata da un pubblico internazionale (olandesi, svedesi, austriaci, americani, tedeschi, ungheresi, polacchi ecc.) Per poter esaudire i desideri di tutte le nazionalità offriamo una cucina internazionale, nazionale e locale. (3 giorni di soggiorno sono pochi per poter assaggiare tutti i nostri piatti) Per esaudire quindi anche i desideri della clientela non italiana, dobbiamo preparare anche piatti tipici nazionali (dato che siamo in Italia) tra i quali pasta e ravioli fatti interamente in casa o pesce per chi non gradisce la carne.
Un giorno alla settimana offriamo la serata tirolese con piatti tipici come canederli, gulasch, spätzle, strudel ecc. Peccato che quel giorno non eravate presenti.
Tengo comunque a precisare che la cena è molto curata e varia e a 4 portate con buffet d’insalata ed è come può leggere da tutte le altre recensioni il nostro punto di forza. Anche Lei infatti nella Sua recensione parla di una buona cena. Grazie, per questo complimento. Tutte le mattine viene esposto il menù che è solamente una nostra proposta e se quindi un cliente gradisce invece delle
tagliatelle fatte in casa, i canederli o un'altra cosa basta dirlo a colazione e ben volentieri può avere un altro piatto. Se ci avesse detto che invece delle tagliatelle avrebbe gradito i canederli avremmo potuto esaudire anche questo suo desiderio.

Rispetto quindi a un quattro stelle dove deve scegliere tra due menù a scelta da noi ha il vantaggio di scegliere tra più di due piatti.
Quello che ci ha lasciato l’amaro in bocca, come dice Lei, sono i punti contradditori riguardanti il buffet della colazione. La colazione è a buffet dove può trovare tutte le mattine diversi tipi di pane come pane bianco, pane nero, pane con i semini, „Vinschgerlen“ (tipico locale), pane di segale, fette biscottate (che ci sono tutti i giorni e che Lei probabilmente non ha visto) Inoltre trova tutte le mattine diversi dolci fatti in casa come la treccia al lievito, torta „Linzer“, torta marmorizzata al cioccolato ecc. Naturalmente trova anche le brioche o girelle al cioccolato. Dato che però ci piace cambiare tutti i giorni per non avere sempre le stesse cose non troverà tutti i giorni le brioche o tutti i giorni la torta al cioccolato.

Comunque siamo contenti che alla fine di tutto dice di aversi trovato bene sia per il servizio shuttle,
che per la camera, che per la zona wellness, che anche per i buoni piatti che ha mangiato e Le consigliamo in futuro di esprimere subito i suoi desideri per poterglieli esaudire come la doccia che avrebbe preferito in camera o le brioche a colazione e i canederli a cena.

Grazie e ci farebbe piacere poterLa salutare una seconda volta presso di Noi per poterLe esaudire questi suoi desideri

Recensito 12 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Ho trovato questo hotel direttamente dal sito della Val Gardena.
Hotel a conduzione familiare in una splendida posizione da dove si vede Ortisei. Camera superior molto spaziosa e pulitissima!
Abbiamo mangiato molto bene; piatti semplici ma molto buoni.
Il personale dell’hotel è molto gentile e disponibile. C’è anche un servizio navetta incluso per gli impianti.
Centro benessere molto bello e molto pulito. Peccato che la nostra mini vacanza ad Ortisei sia durata così poco!

Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato con la famiglia