“Lontano come a casa!”
Recensione di Hotel Cosmea

Hotel Cosmea
Classificato al n.13 di 45 hotel a Ortisei
Recensito 27 febbraio 2012

Ormai sono diversi anni che ci rechiamo presso questa struttura sia di inverno sia d'estate ed ogni volta è come fare ritorno a casa. I proprietari Claudia e Oskar ti fanno sentire da subito come parte integrante della loro spendida famiglia, le camere sono molto confortevoli sempre pulite e con tutti i confort necessari. La cucina è veramente ottima dalla ricca colazione, all'eventuale pranzo presso il loro ristorante fino alla deliziosa cena ogni volta con portate diverse; anche chi desidera fermarsi per 15 gg. come facciamo noi d'estate, garantisco che il menù è sempre differente e non si rischia mai di mangiare per due volte la stessa cosa. La posizione come detto dagli altri viaggiatori è veramente ottima con tutte le attrattive (impianti di risalita, centro paese, piscina, chiesa) nelle immediate vicinazne. Come detto nel titolo della recensione ogni volta che si arriva ad Ortisei ci si sente veramente a casa e questo è dovuto sopratutto a Claudia ed Oskar!
COMPLIMENTI!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 18 febbraio 2012

l'albergo è molto confortevole e accogliente. I proprietari Claudia e Oskar sono splendidi e ti fanno sentire a casa tua. La posizione è invidiabile. A 100 metri dalla piazza centrale, a 100 metri dagli impianti per l'alpe di Siusi, a 150 metri dal tapis roulant per gli impianti di Seceda e a 100 metri dalla splendida piscina comunale con cui l'albergo è convenzionato. Noi vi abbiamo trascorso una settimana a febbraio per sciare e siamo stati benissimo. Per gli ospiti che sanno sciare Oskar, ex maestro di sci, organizza una volta a settimana una escursione con gli sci, tutto il giorno, in giro per le piste delle dolomiti. La colazione è abbonante e non manca nulla, la cena è sempre ottima e veramente abbondante. Le stanze ampie,pulite, calde e silenziose. Difficile trovare difetti a questa struttura. Come giudizio non ho dato il massimo perchè secondo me l'acqua a tavola costava troppo, 3,50 euro una bottiglia da 75cl

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 dicembre 2011

Ponte Immacolata 2011.
struttura molto accogliente dove si percepiscono da subito il calore e l'ospitalità della famiglia che gestisce l'hotel.
ambienti puliti e ordinati
cucina ottima, abbondante e disponibile a qualsiasi richiesta
camere ampie e ben insonorizzate
piccola sala giochi attrezzata per bambini
garage o parcheggio privato
salotto
non manca proprio niente....
si trova praticamente in centro ad ortisei, bisogna solo attraversare una strada gestita da un semaforo pedonale a chiamata, in tutta sicurezza, anche con l'attrezzatura da sci al seguito o con i bambini
100 metri dalla scuola di sci e la pista per i bambini
100 metri dalle scale mobili per l'alpe di Seceda
nonostante la mancanza di neve naturale, siamo rimasti colpiti dal fatto che la maggior parte delle piste fossero funzionanti e perfettamente innevate

e per finire, senza bisogno di ritocchi artificiali, è possibile godere di ciò che la natura riserva a questi luoghi meravigliosi....le splendide dolomiti

Fam. Perego

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 dicembre 2011

L'hotel è posto a 100 mt. dalla piazza di Ortisei ma nella zona Oltretorrente, molto più tranquilla. Le stanze sono ben insonorizzate ed infatti non si sente il rumore del torrente che è proprio lì davanti. La colazione è veramente buona e ricca di ogni ben di Dio. I proprietari sono cordiali, premurosi e simpatici.
La stanza, una singola, non è molto grande ma c'è tutto.
Molto bella anche la sala soggiorno al p.t.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 12 settembre 2011

Ottimo hotel in Ortisei, vicino al centro del paese, alle piste e al baby park.
Ottime camere, buon ristorante e servizi (garange in particolare).
Cucina tipica locale e italiana, con buona variabilità.
Ottimo servizio al tavolo e proprietari accoglienti e sempre disponibili.
Possibilità di uno spazio per bambini con alcuni giochi.
Disponibili anche ad alcune richieste particolari per il cibo dei bambini.

Prezzo in linea con la zona, ma un po' alto rispetto ad altri hotel di pari grado in altri comprensori sciistici.

Esperienza da ripetere.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 settembre 2011

Camera molto spaziosa, pulita e confortevole : posizione dell'albergo ottima perchè vicina al centro , garage coperto compreso nel prezzo , ristorante accogliente con un menù ristretto ma con qualità dei piatti sempre ottima e presentazione degli stessi sempre molto accurata : sala da thé splendida e veramente accogliente; titolari dell'hotel Oscar e Lucia e tutti i dipendenti molto gentili e disponibili ed Oscar in particolare è stato un ottimo consigliere per le ns.escursioni : due piccole note negative e cioè la mancanza del frigobar e la posizione delle luci del letto veramente infelici perchè non si potevano accendere separatamente
Ci siamo trovati molto bene e ci ritorneremo non solo la prossima estate ma anche d'inverno perchè ben posizionato(100 metri) dagli impianti di risalita.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 31 agosto 2011

Noi (Marisa e Flavia) siamo ancora qui e tra due giorni, con grande dispiacere, si riparte.
All'Hotel Cosmea abbiamo ritrovato la calda atmosfera, che sanno dispensare a piene mani, Claudia e Oskar. Ci piace la loro gentilezza, la disponibilità, l'attenzione per i particolari. Ci piace il buffet sempre ben fornito, l'alternativa ai pasti che propongono con altri. Ci piace la stanza, l'ubicazione dell'hotel. Insomma, noi lo consigliamo perchè in questo angolo di Ortisei sembra di stare sempre in famiglia.

Marisa e Flavia - Roma

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ortisei
Hotel Luna Mondschein
Hotel Grones
Hotel Grones
N. 1 di 45 a Ortisei
Classic Hotel am Stetteneck

Conosci Hotel Cosmea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cosmea

Indirizzo: Via Setil 1, 39046 Ortisei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Ortisei
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Accesso disabili
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Ortisei
N. 5 hotel con accesso diretto alle piste a Ortisei
N. 12 hotel con spa a Ortisei
N. 24 hotel romantici a Ortisei
N. 25 hotel per famiglie a Ortisei
Fascia prezzo: 123 € - 147 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Cosmea 3*
L’Hotel Cosmea***S, in posizione eccellente al centro di Ortisei, nel cuore delle Dolomiti, vi offre una vacanza all’insegna della tradizione altoatesina in ambienti familiari, curati e accoglienti. Per completare le vostre belle giornate estive o invenali in Val Gardena, potrete inoltre approfittare della nostra nuova zona relax e sauna con whirlpool e cromoterapia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cosmea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cosmea Ortisei Val Gardena