“"ci torneremo"”

Classificato al n.19 di 46 hotel a Ortisei
roma
“"ci torneremo"”
Recensito il 7 giugno 2012

Situato a metà strada tra Ortisei e Santa Cristina è in posizione comoda per passare una indimenticabile vacanza sia sulle splendide piste del Supersky, sia per passeggiare a Selva, S.Cristina ed Ortisei, facilmente raggiungibili con lo skibus (fermata davanti all’albergo).
La posizione è veramente ottima e l'uso dell'auto per tutto il soggiorno risulta essere superfluo.
A Villa Brunello, grazie al numero non elevato di camere (8 per l’appunto) possiamo dire di sentirci come a casa . Nulla di meglio, al rientro da una giornata passata sugli sci, che trascorrere una mezz’ora nell’area wellness ben attrezzata ed accogliente.
Le camere sono ampie e confortevoli con bagni ben oltre la media.
La sala ristorante è molto intima, la cucina è a vista, quello che colpisce di più è la bravura dello chef......i piatti sono deliziosi!
A Fabio, così si chiama il proprietario/chef, piace intrattenere gli ospiti girando tra i tavoli.
Comodissimo il deposito sci/scarponi riscaldato, nonché il parcheggio auto
Provatelo, ci tornerete!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

• Ungherese per primo
Nova Milanese, Lombardia, Italy
Recensito il 3 giugno 2012

posso dire che consiglio questo posto a tutti ... una paradiso con una vista straordinaria .. un posto dove sembra di essere a casa con una cucina davvero ottima ..fabio il cuoco oltre a essere una persona molto simpatica intrattiene i suoi ospiti con allegria e con tanta solarita '.. vederlo ai fornelli( dalla sala da pranzo si puo' vedere fabio che cucina ... e vi garantisco che e ' molto piacevole vederlo all'opera .) li suoi manicaretti sono qualcosa di speciale ... per non parlare della colazione sembra di essere a casa con 6 tipi di marmellate e il pane che e' davvero buono ... pulizia ok devo dire davvero grazie per i giorni splendidi che ci avete fatto trascorrere ... un grazie di cuore ciao fabio a presto mi raccomando voglio ancora mangiare il gelato alla tonka

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Rome, Lazio, Italy
Recensito il 23 maggio 2012

Ti piace la confusione, il cibo precostituito, essere un ospite tra tanti? Beh, se è così non andare da Brunello!
Fabio (Brunello) è un amico, un atleta, un ottimo chef.
Ma parliamo dell'albergo: arrivi in auto e dimentichi di averla, a due passi c'è la fermata dello Skibus che ti consente di arrivare comodamente ovunque.
E' situato in una posizione tranquilla e baricentrica, tra la famosa Saslong di S. Cristina da un lato e la funivia per il Seceda (pista "la longia" 10,5 km per tutti) e l'Alpe di Siusi , un posto incantevole per passeggiare e per gli amanti dello snowboard, dall'altro.
Piccolo ed accogliente, di recente costruzione (anno 2010), ha stanze ampie e luminose con terrazzo e comodi bagni, inoltre è dotato di sauna finlandese, bagno turco, cabina a infrarossi, doccia emozionale e bagno di fieno tutto rigorosamente compreso nel prezzo.
L'ambiente è familiare, non è presente animazione ma per chi scia ed ama la quiete della montagna la cosa è trascurabile, anzi preferibile.
Come dicevo, Brunello è un gran cuoco, tutti i cibi sono preparati da lui con grande attenzione e cura, non sono particolarmente abbondanti, ma iniziando con antipasto a buffet, e a seguire primi , consomè, secondi e per finire dolce ce n'è in quantità sufficiente per tutti.
Il pezzo forte dell'albergo? E' proprio lui: Fabio, con la sua schietta simpatia!
Esige puntualità a cena, ma i piatti sono tutti preparati al momento, dolce compreso, (la cucina è a vista) e gli ospiti sono serviti con le pietanze calde appena sfornate ... cotto e mangiato!
Il menù è fisso, ma sempre diverso ogni giorno della settimana. Ho visto genitori perplessi davanti alla poca disponibilità a preparare un piatto senza "verde" per i loro bambini, ma proprio grazie a questo i miei bambini (oggi ragazzi) hanno imparato a mangiare le verdure una volta tanto odiate.
Sono ormai sei anni che lo frequentiamo, ragazzi ed amici compresi. Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
MB
Recensito il 22 maggio 2012

Albergo testato nei periodi invernali ed estivi. Posizione tranquilla e silenziosa, con faciltà si raggiungono le piste o il centro di Ortisei con l'autobus sotto casa o con il sentiero planetario, dimenticandosi l'auto.Cucina senza misteri che offre ogni giorno piacevoli e gustose sorprese (e chi si dimentica il gelato al parmigiano della prima sera ?). Un buon bicchiere di birra (o vino) assieme a due chiacchere serali con lo chef/proprietario/sportivo concludono le giornate di vacanza.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Padova
Recensito il 22 maggio 2012

Quello che non ti aspetti in una valle dal nome ValGardena!
Se pensate ad un luogo come tanti, stereotipato come tanti altri, beh, non è questo il caso di Villa Brunello.
Un ambiente molto familiare, pulito e di recente costruzione (Casa Clima per chi ne conosce il significato), camere spaziose con vista sul sassolungo (meravigliosi i tramonti),
cucina assolutamente originale e votata alla buona e corretta alimentazione (non mancano le specialità tipiche dell'alto adige rivisitate e arricchite dalla fantasia e dall'esperienza dello chef). Ah, dimenticavo, la cucina è a vista, cosa che vi consentirà di ammirare il funambolico chef Fabio in azione e di intrattenervi con lui in frizzanti momenti di convivialità.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Rome, Lazio, Italy
Recensito il 20 maggio 2012

Io e mia moglie abbiamo soggiornato presso questo Hotel da diversi anni, sia in inverno per una settimana bianca che per l'estate con tutta la famiglia (madri e padri nonchè cane) e stare in questo hotel e' sempre una piacevole sorpresa. Le stanze sono ampie, confortevoli e pulitissime. Ottima cucina. Ambiente familiare ed accogliente. Fabio, proprietario e chef, e' persona fantastica, ed è sempre presente per risolverti qualsiasi problema .. ovvimente nel limite delle sue possibilità .. Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 12 aprile 2012

Avendo soggiornato con un bambino piccolo abbiamo avuto difficoltà a farlo mangiare. Impossibile ottenere anche una pasta all'olio.
A colazione ordinando 2 the ci siamo visti portare 1 bustina per 2 persone e spesso il buffet risultava sguarnito. La cena è sempre stata di mediocre qualità e con porzioni scarse. Igiene discutibile e attenzione al cliente inesistente, richieste astruse come un brodo di verdure o la predetta pasta in bianco sono state raccolte con fastidio evidente e comunque non esaudite. In tanti anni di vacanze in trentino non ci siamo mai trovati così male.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ortisei
Hotel Gardena Grödnerhof
N. 37 di 46 a Ortisei
Hotel Talblick
Hotel Talblick
N. 18 di 46 a Ortisei

Conosci Albergo Villa Brunello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Villa Brunello

Struttura: Albergo Villa Brunello
Indirizzo: Localita Coi 1, 39046 Ortisei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Ortisei
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante
N. 7 hotel per famiglie a Ortisei
N. 13 hotel romantici a Ortisei
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Villa Brunello 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Villa Brunello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Villa Brunello Hotel Ortisei
Albergo Villa Brunello Ortisei, Val Gardena