“Carino ma.....”

Classificato al n.15 di 46 hotel a Ortisei
Mantova, Italia
“Carino ma.....”
Recensito il 15 gennaio 2012

Abbiamo trascorso 5 notti in occasione del ponte dell'Immacolata.
L'hotel è completamente ristrutturato, moderno e con una apprezzabile cura dei piccoli dettagli.
Abbiamo alloggiato nella suite, una camera spaziosa e accogliente, bagno con ampio box doccia e vista sulla valle sottostante.

Credo sia importante dare alcuni suggerimenti: l'hotel è situato in una posizione di grande effetto, con una vista stupenda ma che richiede l'utilizzo dell'auto per "scendere" in paese.
La camera poteva essere piu riscaldata e manca il frigo-bar pur trattandosi di suite.
Il centro benessere è stupendo, curato nei minimi dettagli con la sola pecca che ad Hotel completo risulta essere piccolo, è l'ideale per non piu di venti persone (capienza hotel 80 posti circa).

La cucina non risponde alle aspettative di un 4stelle, abbiamo mangiato bene ma sicuramente il menù non è ricercato ( la carbonara la mangio dappertutto e non mi sembra un piatto tipico del SudTirol), il buffet scarseggia.

Molti aspetti positivi, ma rapporto qualità prezzo da rivedere.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Jakoberhof, Inhaber alle Ansitz Jakoberhof, ha risposto a questa recensione., 9 febbraio 2012
Caro Giuseppe,

grazie per la sua recensione ed onesta critica. Ci dispiace che non tutto sia stato di suo gradimento e le assicuriamo che terremo presente i suoi punti di critica per migliorarci in futuro.
Vorremmo però anche dire un paio di cose in risposta:
La zona wellness non é grande ed é vero, ma é adatta alle 20 camere che abbiamo in hotel. Infatti non abbiamo mai più di 60-forse se ci sono tanti bambini magari 70 persone. Ma in questo senso non abbiamo neanche mai avuto problemi.
E per quanto riguarda la posizione dell'hotel facciamo sempre presente ai nostri ospiti di non essere nel centro del paese ma a 2 km. La posizione sicuramente é una delle più belle nella valle perché da una veduta sulle Dolomiti unica. C'é però lo svantaggio che é necessario prendere la macchina e scendere in paese. Inoltre, cosa che purtroppo lei non é riuscito ad sfruttare, da Natale fino a Pasqua c'é un servizio di skibus pubblico che collega l'hotel con il centro di Ortisei e con gli impianti. Quindi c'é la possibilità di lasciare la macchina nel garage (gratuito!) e di girare comodamente anche senza usarla.

Ci farebbe piacere se ci scegliesse ancora per una sua futura vacanza in Val Gardena.

saluti,
Fam. Piccolruaz

Affari
manduria
Recensito il 12 gennaio 2012

La permanenza in questo albergo è stata piacevolissima, e di qualità superiore alle aspettative. Andrea e Marcus, grandi lavoratori, sono stati sempre cortesi e a disposizione. Camere ampie, ottimamente riscaldate, servizi nuovi, pulizia, cura dei dettagli, comodo ed ampio garage (non a pagamento come in altri alberghi). A cena personale disponibile, e cucina espresso di livello medio-alto con porzioni giuste per arrivare alla fine del pasto, e comunque ripetibili. Buona lista vini nazionale. Albergo appena defilato dal centro, comunque facilmente raggiungibile in auto o a piedi. Rapporto qualità prezzo difficilmente riscontrabile altrove. Da ritornarvi.
Egidio - Manduria (TA)

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Grazie Egidio per la sua recensione. Con molto piacere abbiamo letto che la sua vacanza all'hotel Jakoberhof le é piaciuta e che ha potuto apprezzare il nostro impegno per accontentare tutti i nostri ospiti.
Speriamo di revederci presto ad Ortisei.

Un caloroso saluto,
Bari, Puglia, Italy
Recensito il 10 gennaio 2012

Ho soggiornato con la mia famiglia e un vasto gruppo di amici nella prima settimana di Gennaio. Siamo rimasti tutti molto colpiti dalla qualità delle stanze, l'accuratezza del menù e della carta dei vini, dall'ospitalità e disponibilità mostrata sin dal primo momento. Davvero un posto eccellente.

Paolo G. - Bari

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Caro Paolo,

grazie tante per il commento che abbiamo apprezzato molto. Sperando di poterla ospitare ancora le mandiamo

un bel saluto da Ortisei,
Fam. Picoclruaz
Verona, Italia
Recensito il 4 gennaio 2012

Io e mia moglie frequentiamo da tempo Ortisei per brevi periodi e abbiamo alloggiato in diversi hotel tra le 3-4 stelle. Quest'anno per le vacanze di Natale 2011 compreso l'ultimo dell'anno, abbiamo scelto di tornare allo Jakoberhof perchè, nonostante la distanza dal centro, è quello che ci aveva lasciati la voglia di tornare in un ambiente cordiale, accogliente e molto caldo con tutto quel legno lavorato con cura e gusto. Siamo stati appagati di tutto ciò che volevamo, alloggiando per 8 giorni in una superior suite (anche le altre stanze le abbiamo sempre trovate ottime) e facendo delle stupende escursioni a piedi (in una occasione è diventata una vera avventura) consigliati dal sempre disponibile Markus e dalla solare Andrea. Colazioni abbondanti e di qualità, buona la cena equilibrata tra le portate e la quantità, servita da personale gentile e disponibile anche alla buona battuta (sentire Olga). Nuotare nella stupenda piscina al mattino guardando il Sassolungo lo ricorderemo sicuramente a lungo.
Unico neo, tra la cena e l'attesa dell'ultimo ritocco dell'anno, mancava un pò di animazione.
Sergio ed Enrica lo consigliano per chi ama la natura e il benessere.

Consiglio sulle camere: Non è un problema avendole trovate tutte sempre adeguate, naturalmente con le suite si ha più spazio
Cari Enrica e Sergio,

grazie tante per la vostra recensione.
Siamo felici che abbiate trascorso una bella vacanza allo Jakoberhof e possiamo assicurarvi che anche in futuro ce la metteremo tutta per accontentare i nostri ospiti.

Tanti auguri e speriamo di riverderci ancora,
un saluto da Ortisei,
brescia
Recensito il 26 dicembre 2011

io e mia moglie siamo stati ad ortiseiI dall' 8 all 11 dicembre 2011 nel'hotel ansitz jakoberhof, e ne siamo stati veramente colpiti.oltre la struttura esterna anche l'interno e' veramente bello e molto curato.privacy,cortesia,pulizia ed una cucina veramente molto curata han fatto si che il nostro soggiorno sia stato ancora piu' bello.eccellente veramente ci torneremo e lo consigliamo a tutti.appena fuori dal paese ma ripagati con una vista sul sassolungo veramente notevole. camere molto belle ed un bel centro benessere

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Grazie tante per la dedica.
Ci rende molto felici di avervi potuto offrire una bella vacanza.

Un caloroso saluto e speriamo di rivederci presto,
PALERMO
Recensito il 18 dicembre 2011

Ho voluto fare questa vacanza per conciliare il periodo natalizio con il mio 40^ compleanno, risultato = straordinario. Per noi è stata la prima volta visitare il Trentino Aldo Adige-Sud Tirol, e scegliere lo Ansizt Jakoberhof è stato premiante. Gentilezza,cordialità,educazione etc ect sono gli aggettivi che rispecchiano sia la famiglia Piccorualz che tutto il personale. Le camere sono grandi (noi avevamo una suite familiare), gradevole è la zona wellness , ottima la varietà dei menu offerti , serviti in porzioni normali che riescono a riempirti ( ho mangiato di tutto). inoltre ed infine il rapporto qualità=prezzo riesce a colmare eventuali piccoli difetti
(distanza dal centro di Ortisei)
Famiglia Li Vigni Palermo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Caro Giampiero,

grazie tante per la sua recensione. Ci fa piacere di essere stati capaci di accontentarla e di rendere le sue vacanze piacevoli.

Speriamo non sia stata la sua ultima visita allo Jakoberhof,
Un saluto a tutta la famiglia.

da tutti noi
Fam. Piccolruaz & Team Jakoberhof
Brescia, Italia
Recensito il 31 ottobre 2011

Abbiamo passato in più occasioni le nostre vacanze invernali allo Jakoberhof.
Concordo con molte delle recensione già pubblicate.
Lo Jakoberhof è un ottima alternativa ai 1000 hotel che potete trovare ad Ortisei, tutti belli, tutti con lo stesso format, tutti sempre e comunque piuttosto cari.
Alternativa perchè leggermente decentrato (5 min d'auto, 15 a piedi dal centro) ma con un panorama sul Sassolungo che probabilmente nessun'altro hotel può darvi ad Ortisei. In zona molto tranquilla, ideale per chi non vuol rinunciare ad un centro con un minino di vita senza però rinunciare al silenzio della montagna.
Le camere sono molto spaziose, alcune con qualche segno che potrebbe esser facilmente nascosto (moquette un pò lisa o segnata ed accappatoi con i fili penzolanti) tutto sommato però non credo ci si debba lamentare.
Colazione ricca (se non arrivi a ridosso del time limit), la cena offre piatti vari e ben preparati, leggo che c'è chi critica le dosi: a me son son sempre bastate, e, le poche volte che ho chiesto un giro in più, non m'è mai stato rifiutato nè fatto pesare.
Piscina e sala giochi per i bambini sono ben curati, saune, frigidarium e simili non fan per me quindi mi astengo.
Interessanti le proposte economiche nella formula 4=3, anche se difficili da conciliare con il lavoro (la più vantaggiosa prevede soggiorni da domenica a giovedì).
Per quanto si paga concordo che "sulle dolomiti" si trova anche meglio ed a prezzi più accessibili, ma non trascurate che Ortisei è più cara della media, e lo Jakoberhof più economico della media di Orsei.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Jakoberhof, Inhaber alle Ansitz Jakoberhof, ha risposto a questa recensione., 18 novembre 2011
Grazie mille per la sua recensione.
Dato che ci conosce meglio, sa che la nostra famiglia é molto affiatata e cerca di dare il meglio per accomodare le varie esigenze dei nostri ospiti. Sicuramente non siamo perfetti e siamo in un continuo sviluppo.
Le assicuriamo che anche per quest'anno abbiamo apportato qualche miglioria e comunque continueremo ad imparare e svilupparci.

La ringraziamo della sua fiducia e speriamo che possa tornare presto a trovarci.

saluti,
Famiglia Piccolruaz
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ortisei
Hotel Adler Dolomiti Spa & Sport Resort
Hotel Angelo Engel
Hotel Angelo Engel
N. 5 di 46 a Ortisei
Alpin Garden Wellness Resort - Adults Only

Conosci Ansitz Jakoberhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ansitz Jakoberhof

Struttura: Ansitz Jakoberhof
Indirizzo: Via Sacun 107, 39046 Ortisei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Val Gardena > Ortisei
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 12 hotel di lusso a Ortisei
N. 14 hotel romantici a Ortisei
N. 15 hotel per famiglie a Ortisei
Categoria hotel:4 stella/e — Ansitz Jakoberhof 4*
Un piccolo hotel in cui riscoprire il piacere del benessere: dalla soleggiata vista panoramica sulle Dolomiti, dall'atmosfera romantica e famigliare della struttura dotata di una splendida zona relax con sauna e piscina coperta. Alla tranquillita' si affianca la freschezza creativa dello chef che vi deliziera' con una piacevole combinazione di pasti tradizionali gardenesi e pietanze delicate della cucina mediterranea. A 2 km dal centro di Ortisei, l'hotel Ansitz Jakoberhof vi permetterà di rigenerare le energie nella pace armoniosa della Val Gardena. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Booking.com, TripOnline SA, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ansitz Jakoberhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ansitz Jakoberhof
Ansitz Jakoberhof Hotel Ortisei