“Molti pro, alcuni contro”
Recensione di Les Parasols

Les Parasols
Al n.11 in classifica su 69 Ristoranti a Numana
Cucina: Contemporanea
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 9 agosto 2017 da dispositivo mobile

Menu per il pranzo composto di 4 varietà di primi e circa una decina di piatti unici che all'apparenza sembrano allettanti. Siamo stati in 2 occasioni a pranzo e ho avuto modo di provare gli gnocchi alla puttanesca, peccato per il sapore del lime che era troppo eccessivo e copriva il gusto del pesce, le tagliatelle alle vongole e bottarga invece buone, ma mi sento di suggerire di scottare piu le vongole perche in gran parte erano ancora chiuse. Provati anche 2 secondi, la frittura è davvero buona,delicata, olio fresco e nn unta come spesso accade. La pentolaccia di cozze anch'essa buona ma forse troppo piccante. Come dolce ho preso il caffe express, una mousse di zabaione con caffe e liquore all'arancia, ottima. Carta dei vini con molte presenze tra cui anche alcuni biologici. I prezzi nn sono eccessivi, bello mangiare proprio a bordo spiaggia. Proverò anche il menù serale per valutare la diversa offerta di portate. Personale cortese. BUON APPETITO

Recensito 6 agosto 2017 da dispositivo mobile

Spinti dalle recensioni positive, stasera abbiamo deciso finalmente di provare a cenare in questo locale. Senza aver prenotato, ci hanno gentilmente trovato un posto in veranda, in riva al mare, non fosse che eravamo attaccati alle docce del bagno, con relativo via-vai e schiamazzi dei bagnanti. Abbiamo iniziato con due antipasti, l'insalata di ricciola con burrata e patate, e la tartare di tonno con basmati e guacamole. La ricciola era decisamente gustosa, il pesce fresco e la porzione abbondante, ma sono rimasta molto delusa dalla tartare, in cui mi è stato impossibile assaporare il gusto del pesce, per via della salsa (credo maionese, comunque non specificata nel menù) mischiata al "guacamole", alla tartare e al basmati. Abbiamo poi preso un primo, chitarrine ai crostacei, e un secondo, pesce spada su pesto di rucola: una delusione. Il pesce spada era gommoso e poco saporito, adagiato su un letto di pesto e burrata (non specificata sul menù), mentre le chitarrine non erano amalgamate al sugo ed erano poco saporite, nonostante la pasta e i gamberi fossero rispettivamente al dente e cotti bene. Al momento di andare via non ci hanno neanche chiesto come fosse andata la cena, si sono limitati a darci lo scontrino e a riporre i soldi in cassa.

Recensito 2 agosto 2017 da dispositivo mobile

Giornata mordi e fuggi , Numana rimane una delle nostre mete preferite, di solito pranzo al sacco, ma quel giorno ci siamo fatti coinvolge dalla location fronte mare e dalla veranda che ci avrebbe riparato dal sole pungente. Cordialità e velocità , compreso il bagnino che mentre mangiavamo ci ha trovato un ombrellone libero per il pomeriggio , ottimi i piatti serviti , frittura abbondante per due persone , primi deliziosi e vino fresco per concludere un pranzo veramente positivo , prezzi nella media, superconsigliato se capitate da quelle parti , ci ritorneremo sicuramente.

Recensito 2 agosto 2017

Avevo letto buone recensioni su questo locale ed ho deciso di provare. Ambiente nella norma, nulla di particolare da segnalare. Il menù è molto ridotto ma devo dire che ogni piatto mi incuriosiva per gli abbinamenti descritti. Visti i miei gusti avrei potuto ordinare qualsiasi portata. Insalata di ricciola meravigliosa, buonissima e abbondante. presentata anche molto molto bene. Cozze abbondanti e molto buone anch'esse, con crostini abbinati.
Il mio compagno ha preso una tagliata di tonno che non ho assaggiato ma era davvero grande e mi ha assicurato anche buonissima (con insalatina, limone e salsa).
Unico appunto: dopo il secondo abbiamo aspettato molto che venissero a togliere i piatti e chiederci il caffè o dolce ma pazienza ci siamo alzati noi, pagato e via.
Da ritornare

Recensito 31 luglio 2017 da dispositivo mobile

Sono stata in questo ristorante a pranzo. Ho frequentato lo stabilimento balneare per qualche giorno e l'ultimo giorno di vacanza ho deciso di mangiare qualcosa a pranzo. Pur essendo sulla spiaggia l'arredo è fresco, pulito e raffinato. Volevo prendere un'insalatone ma quando ho visto il menù ho subito cambiato idea! Piatti originali e ben presentati, sapori combinati perfettamente, squisiti!!! Consigliatissimo!!!

Gli utenti che hanno visto Les Parasols hanno visto anche

Numana, Provincia di Ancona

Conosci Les Parasols? Condividi la tua esperienza!