“Si può fare di più”

Cucina: Contemporanea
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 7 giugno 2016

Siamo stati in questo ristorante per cena: il locale è spazioso e affacciato sul mare ma non si capisce bene quale sia la sua identità (credo voglia essere un ristorante diverso dagli altri, chic e gourmet ma in realtà gli mancano parecchi elementi...). Mi spiego meglio: abbiamo presto 2 antipasti e 2 secondi (tutti piatti molto ben presentati e particolari), più il vino, quindi 70 euro potrebbe tranquillamente andar bene, ma tutta questa ricercatezza non era proporzionata al gusto, insomma buoni ma non eccezionali. Ma la cosa che forse dovrebbe essere migliorata è sicuramente il servizio: capisco che c'era un solo cameriere ma ci ha lasciato ad aspettare i secondi per ben un'ora, tra l'altro non avvicinandosi mai per chiedere come stesse andando o darci spiegazioni. Quando siamo andati via non ci ha nemmeno salutato (la mancia l'abbiamo lasciata, quindi non può essere questo un motivo). Un po' di cortesia in più e meno apparenza e più sostanza: ecco, questo non guasterebbe, tutto sommato non vogliamo dare un giudizio completamente negativo ma il nostro consiglio è questo.

Recensito 6 giugno 2016 da dispositivo mobile

Se siete in spiaggia e volete mangiare, io consiglio questo delizioso ristorantino.
Ambiente: si può mangiare all'interno o in veranda, entrambe le sale con vista mozzafiato e brezza marina. Pulito, casual chic, fresco. Ottima la TV per vedere le partite
Personale: cordiale ed efficiente
Menù: pesce a volontà, ottimo il fritto. Porzioni abbondanti.
Prezzo: più che onesto
Infine un consiglio: dopo aver provato diversi posti sul litorale, abbiamo capito che vale la pena mangiare del buon pesce e spendere poco più che per un panino e una insalata in bar di stabilimenti balneari limitrofi. Enjoy Life

Recensito 2 giugno 2016 da dispositivo mobile

Dopo una mattinata piovosa arriviamo sul litorale di numana, parcheggiamo l'auto e arriviamo in questo ristorante per caso. Siamo stati subito accolti, nonostante fossero le 15, con gentilezza e cortesia. Siamo stati piacevolmente sorpresi da ottimi piatti, non i soliti piatti di pesce, ma ricercati e curati nella presentazione. Anche le bimbe sono state subito srrvite con della pasta al sugo. Prezzi nella norma.
Invidiabile la posizione direttamente sulla spiaggia.
Lo consiglierei sicuramente.

Recensito 15 maggio 2016

Locale sul mare molto molto carino e accogliente. Non i soliti classici a base di pesce ma piatti ricercati e curati anche nell'aspetto. Pesce freschissimo e di ottima qualità personale gentile e professionale. Prezzi nella norma

Recensito 9 maggio 2016

Appena entrati il ristorante puzzava di odore (impregnatosi poi negli abiti) della cucina .Il menù ridotto a 4 tipologie di piatti. Il personale gentile, timido e non aggiornato sul significato e composizione dei piatti. L'antipasto di salumi non era diverso dalle confezioni del supermercato di salmone scozzese, salame di polipo. La tartare di tonno era accettabile, ma nulla di buono o speciale. Non avevano il pesce fresco di giornata. Il secondo era assurdo, pesce spada avvolto nella pancetta con una pseudo salsa ai carciofi......accompagnati da rosmarino. Ho voluto dargli fiducia con il dolce....non ho parole per la panna cotta....(è consigliabile la ricetta con il bimby)

granma1, Direttore alle Les Parasols, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 maggio 2016

Sig.ra Sibila, ci dispiace di non essere stati all'altezza ma lei era veramente incontentabile!!
Appena entrata ha subito cercato il proprietario della passata gestione dichiarandosi "..grande amica e assidua frequentatrice del locale".........peccato che non sapesse che era cambiata gestione gia da piu' di 4 anni!! Dopo aver fatto questa spiacevole figura(immagino nei confronti della parsona che l'accompagnava) lei e' diventata indisponente.
"...Il menu RIDOTTO a quattro tipologie di piatti..." perche lei quante altre tipologie conosce oltre ad Antipasti, Primi Piatti, Secondi Piatti e Contorni???????? E il nostro menu dei Dolci e' a parte.
Possono piacere o no, ma i nostri Salumi di Mare li facciamo noi. Se lei avesse avuto la pazienza(e la competenza) di notare i Pistacchi o il Finocchietto selvatico che mettiamo dentro il salame di Polipo, ad esempio, non potrebbe dire che sono uguali a quelli del supermercato.
Chi ha detto che non avevamo il pesce fresco di giornata?? Noi compriamo pesce tutti i giorni, ma anche il nostro menu e' stampato tutti i giorni quindi non abbiamo pesce "fuori menu" come lei chiedeva. Crede forse che pesce "fuori menu'" sia sinonimo di pesce fresco?? "annamo bene..." direbbe la Sora Lella.
A questo punto e' entrata in confusione....scambiare il prosciutto crudo con la pancetta puo' capitare....ma la Salvia per il Rosmarino?!?! E la Rana Pescatrice per il Pesce Spada!!! E dire che tutto e' scritto nel menu', Saltinbocca di Rana Pescatrice!!
A questo punto capisco perche lei non riesca a riconoscere una Panna Cotta fresca da una Panna Cotta da supermercato.
Anche io le consiglio di continuare a cucinare con il Bimby...

Gli utenti che hanno visto Les Parasols hanno visto anche

Numana, Provincia di Ancona

Conosci Les Parasols? Condividi la tua esperienza!