“mix di marche”
Recensione di Taunus Villaggio

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Numana
Taunus Villaggio
Classificato al n.7 di 16 altri alloggi a Numana
Padova
“mix di marche”
Recensito il 12 dicembre 2011

Il taunus è un quartiere di numana con costruzioni molto discrete e belle in mezzo ad una natura rigogliosa. Non è un villaggio, quindi per me è una nota positiva ma dipende ovviamente da quello che si cerca. Migliori sono gli appartamenti situati nella parte bassa in quanto comodi al supermercato, piu vicini al mare (con il sentiero i primi distano 10-15 min a piedi o 2 di auto) e cmq comodi alla reception (4-5 minuti).
Ci sono vari ristoranti anche se secondo me alla sera è bello essere a numana; gli appartamenti sono ben attrezzati e sopratutto i piani terra consentono di fare colazione anche in giardino. C'è sempre relax anche in agosto e volendo trovare confusione basta andare in centro.
se piacciono le marche e il conero il taunus è davvero una bella soluzione, molto "mediterranea".

Affari
campobasso
Recensito il 22 agosto 2011

Abbiamo trascorso due settimane in una villetta a schiera immersa nel verde in competo ed assoluto relax. Merito dello splendido giardino fesco ed ombreggiato da pini grandissimi profumati e arricchito da un albero di fichi.
Pregevole la professionalità, il garbo e la cortesia degli addetti alla reception.
Il mare (meritata bandiera blu), relativamente vicino, lo si può raggiungere con la macchina ( 5 minuti, parcheggio riservato ai clienti Taunus, a pagamento solo il mattino 3 euro), a piedi facendo una piacevole passeggiata oppure con il trenino navetta gratuito. Lo stabilimento balneare convenzionato è di buon livello, lettini ed ombrelloni nuovi, bagni puliti ed un ottimo ristorante. Cortesia e professionalità garantiti.
Nel prezzo dell'affitto è compreso il cambio biancheria settimanale, due lettini e l'ombrellone in spiaggia. Non è compresa la tessera per la piscina, 30 euro a famiglia obbligatoria.
Adesso le note stonate.
La più stonata è l'arredamento della villetta. Mobili rimediati e poco funzionali. Mensole di recupero in truciolato e vecchi pensili rivestiti in formica. La piccolissima cucina inadatta per cinque persone, ricorda molto i cucinotti degli appartamenti universitari, tristi e malandati.
Per Il cambio della biancheria settimanale, bisogna provvedere personalmente, ritirando quella pulita, previa consegna di quella sporca presso la lavanderia del villaggio. Poco razionalmente il cambio avviene il giovedì, mentre gli arrivi e le partenze sono di sabato.
In somma la sensazione è che l'organizzazione abbia puntato tutto sulla posizione e l'ambiente naturale che fanno di questa struttura un luogo magico ed incantevole. Il resto è lasciato così come era 30-40 anni fa senza amore e senza cura per gli ospiti. Peccato, meriterebbe migliore attenzione e soprattutto giustificherebbe meglio il prezzo alto dell'affitto. Per fortuna che c'è il giardino, talmente ampio, bello e fresco da far passare in secondo piano persino le scomode sdraio di plastica spaiate.

Recensito il 12 agosto 2011

Sono appena tornata da una vacanza trascorsa al Villaggio Taunus a Numana: ve lo consiglio !!!!!
Io mi sono rilassata (verde, mare, passeggiate, escursioni, tante cose belle da fare e da vedere, le visite agli spacci aziendali della zona (Tod's e tanti altri), mio marito si è dedicato ai suoi hobbies (tennis, surf, percorsi enogastronomici con i vini Verdicchio e Rosso Conero che sono sicuramente da gustare con le specialità locali), i miei figli si sono
divertiti tantissimo (con lo staff di animazione) e quindi ritornerò sicuramente.
Il villaggio è bellissimo, è un piccolo paradiso in collina. Il mare si raggiunge con un pittoresco trenino (a volte si aspetta un pò, ma comunque
l'attesa è ripagata dalla spiaggia, pulita ed organizzata molto bene), l'animazione in spiaggia il mattino ed in piscina e la sera ci è piaciuta perchè gli animatori non
ti assillano ma sei libero di partecipare! La villetta prenotata era in ordine, pulita e non nascondo che fare colazione al mattino in giardino, in tutta tranquillità dopo un periodo stressante di lavoro in città, è sicuramente curativo!!!
Devo complementarmi con tutto il team della Taunus Tours per la professialità, l'assistenza e la gentilezza che abbiamo trovato.
La vacanza è stata fantastica, mi sono ricaricata e...........aspetto la prossima estate!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 3 agosto 2011

Il Taunus non è un villaggio ma una frazione di Numana.
Viene gestito da una società che affitta case ed appartamenti.
Abbiamo soggiornato ospitati da una coppia di amici in una villa singola grande.
Questo tipo di ville sono circondate da ampi giardini, attrezzati con sdraio, per cui tutto sommato sono molto godibili in quanto il mare dista circa km.4 per cui se non si ha una villa di queste dimensioni fare avanti e indietro per scendere al mare con la macchina è una bella rottura tenuto conto che si deve cercare il parcheggio (al sole e pure a pagamento). Certo si può usufruire del servizio trenino che però passa solo in determinati punti, con poche corse e ci mette una vita per compiere il tragitto dal mare fin su al Taunus.
Fossimo stati in un appartamento o in una villa a schiera non avremmo certamente potuto godere di una rilassante vacanza.
Grati dell'ospitalità ricevuta, noi comunque non ci ritorneremo.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
parma
Recensito il 17 settembre 2010

abbiamo affittato una villetta a schiera 2 settimane in agosto.
tranquillo, in mezzo al verde, bel panorama, simpatica animazione per chi lo desidera.
possibilità di praticare sport , ottima spiaggia compresa nel prezzo, servizio autobus, i dintorni molto interessanti per chi vuole girare un po'.
non è vicinissimo al mare, ma è facilmente raggiungibile.

Susa, Italia
Recensito il 10 settembre 2010

Innanzitutto non è un villaggio. Una società immobiliare prende in gestione tutta una serie (moltissime) di villette nella frazione Taunus di Numana (ovvero Taunus è una frazione non un villaggio). C'è una struttura principale con il ristorante, il bar, la reception, la piscina e un bel prato e l'area animazione. Gli alloggi sono sparsi per la frazione e in pratica bisogna sempre spostarsi in macchina. Loro ti danno un abbonamento al pullman pubblico per ognuno. Quindi sono ottimi come servizio, però spostarsi in pullman per andare al mare non è il massimo.
Le villette, ovviamente sono classici appartamenti da mare seconda casa, niente di eccezzionale, però hanno tutto: cucina, camere, giardino, tutto grazioso ma non eccezioanale

Padova, Veneto
Recensito il 26 agosto 2010

Ho soggiornato con la mia famiglia al Villaggio Taunus di Numana nel mese di agosto. Abbiamo affittato un villino che era distante dal centro del Villaggio tanto da dover prendere la macchina per fare la colazione e per la cena. La formula hotel significa che ti fanno fare la colazione al bar e la cena al ristorante del villaggio. La scelta a colazione è molto ristretta: caffè o capuccino o altra bevanda e da mangiare solo brioche (non c'è altro da mangiare) seduti al tavolino del bar. La cena per fortuna è più variata ma il prezzo della mezza pensione è decisamente eccessivo per quello che offre.
Il personale della reception necessiterebbe di un corso di formazione e di conoscere maggiori informazioni. La televisione in casa non funzionava e non ha funzionato nemmeno dopo l'intervento di un tecnico. La biancheria della casa si può cambiare solo un giorno della settimana, praticamente verso la fine del soggiorno!! Non abbiamo trovato quello che ci aspettavamo ma è stata comunque una buona vacanza!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Numana
Hotel Giardino Suite&Wellness
N. 1 di 16 a Numana
Villaggio Turistico Nuovo Natural Village
Villaggio Turistico Nuovo Natura
N. 1 di 6 a Porto Potenza Picena

Conosci Taunus Villaggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Taunus Villaggio

Struttura: Taunus Villaggio
Indirizzo: Via delle Acacie 101, 60026 Numana, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Numana
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 16 altri alloggi in Numana
Categoria hotel:3 stella/e — Taunus Villaggio 3*
Ville e appartamenti su una collina che domina il mare ai piedi del Monte Conero. Tra Numana e Marcelli questo villaggio è atipico poichè non è recintato, quindi è da intendersi come zona residenziale, disposta ad anfiteatro su tutta una collina di 17 ettari.Folta la vegetazione di macchia mediterranea con grandi pini marittimi, pini pinea, lecci, corbezzoli e tante altre essenze. Nella parte bassa del villaggio è presente il centro sposrtivo con Ristorante, bar e pizzeria. L'ingresso del Villaggio si trova a 700m dal mare a piedi, in auto il lungomare dista 2km passando per Numana. Molte soluzioni hanno vista mare, ampio giardino o grandi terrazzi. Sono ammessi animali domestici su richiesta. Spiaggia privata con relativo servizio bus navetta gratuito. In spiaggia corsi gratuiti collettivi di windsurf, Sup(stand Up paddeling),canoa. ... Altro   meno
Taunus Villaggio Hotel Numana
Taunus Villaggio Numana, Marche