“GRANDE FASCINO A VILLA POMELA” 4 su 5 stelle

Villa Pomela
4.0 su 5 Hotel   |   69 Via Serravalle, 15067 Novi Ligure, Italia   |
Classificato al n.1 di 4 hotel a Novi Ligure
Rome, Lazio, Italy
“GRANDE FASCINO A VILLA POMELA”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Struttura di grande fascino situata sulla strada Serravalle praticamente davanti alla grande azienda Elah-Dufour di Novi Ligure. Si tratta di una residenza nobiliare immersa nel verde, una cinquantina le camere con arredi e decori di grande classe. Decisamente un posto fantastico se non fosse che se per caso arrivi in albergo dopo le dieci ti è praticamente impossibile mangiare. Posto ideale per un avventura romantica. Se avete il portafoglio pieno ve la consiglio.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari

• Cinese per primo
Savona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Premesso che ci sono andato per lavoro e non l'ho scelto io, ma avendo letto le recensioni (inspiegabilmente) positive su internet, avevo delle aspettative.
PRO: è vicino all'outlet (ma non ci si può andare a piedi)
c'è il prato (come in tutte le case in campagna)
CONTRO: il resto
sei in mezzo al nulla (vicino solo all'outlet e all'autostrada. Novi ha clima pessimo: freddo d'Inverno e caldo d'Estate e la forma d'intrattenimento è il giro delle cantine)
l'albergo è antico (decrepito)
ti puoi rilassare (o andare in depressione)
ti annoi di meno a casa
Cosa manca: -piscina coperta e scoperta
- accapatoi in camera
Forse la mia camera era la + sfortunata in quanto i miei colleghi si sono lamentati di meno, ma era una doppia uso singola (clastrofobica anche da solo), con cassaforte micron anni 80 (forse solo per portafoglio e orologio?), senza balcone, con televisore <14 pollici (sembrava un ipad), quando pulivano camere vicino si sentiva forte fischio nel mio impianto. Uscendo dalla porta, orribile specchio stile motel IV ordine.
Alla partenza mi hanno chiesto se avevo preso qualcosa dal frigobar ed io, per pura educazione, non gli ho detto che nella mia camere non c'era neanche!
Di solito mi lamento per il rapporto qualità/prezzo ed essendo spesato non dovrei criticare, ma in un hotel che si vanta (ed ha i prezzi!!) di un 4 stelle è lecito aspettarsi MOLTO di +.
In conclusione sconsiglio questo hotel a chiunque debba pagarsi il soggiorno, anche per la posizione molto infelice e ricordarsi di valutarlo come un 3 stelle scarso.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Aosta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Albergo di fascino situato in quella che, prima di subire altre destinazioni, è stata per molti anni la residenza di famiglie aristocratiche della zona. Struttura immersa nel verde di un grande parco che ha conservato l'aspetto di fine ottocento utilizzabile anche per ricevimenti o riunioni di lavoro disponendo di ampie sale modulabili. Arredo interamente d'epoca. Le camere (anche le singole) sono ampie, luminose e molto curate. Personale cortese e disponibile. Il ristorante, aperto anche a ospiti non residenti nell'albergo, presenta un menù non molto vasto ma di qualità con buoni piatti di pesce.. Buona la scelta dei vini. Prezzi medio/alti giustificabili dall'elevata qualità del servizio offerto. Esperienza complessivamente positiva e consigliabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Veneto
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Hotel 4*, la struttura è una residenza nobiliare risalente al XVIII secolo. Immersa nel verde delle colline di Novi Ligure. Non è facilissimo da raggiungere ma ne vale la pena, sembra un castello austriaco. Ci vado spesso per lavoro. Dispone di 47 camere, tutte diverse l’una dall’altra, con arredi e decori di classe. Le camere dispongono di telefono diretto, climatizzazione, minibar e aria condizionata e quotidiani gratuiti nei giorni feriali.
Dispone di sale riunuino che possono accogliere da 10 a 150 persone con attrezzature moderne e WIFI.
Il ristorante Al Cortese è collegato all'Hotel ed è il completamento per il soggiorno. È aperto sia a pranzo che a cena tutti i giorni della settimana.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Lecco
4 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Ho frequentato questo albergo per diletto e per affari diverse volte: veramente all'altezza in tutte le occasioni. Gli ambienti sono da villa country-chic con tanti tappeti, divani in cuoio trapuntato e boiserie. Ottimo il ristorante e la cantina e, nella bella stagione, è un piacere fare due passi nel bel giardino retrostante su cui si affacciano le camere ampie e curate;se volete anche con vasca idromassaggio! Non eccessivamente lontano da Genova anche per il vicino casello dell'autostrada

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2011

Ci ho soggiornato due notti per lavoro. Trovarlo è stato un'impresa, è di poco fuori città e il navigatore mi ha fatto fare strade impervie! La struttura è bellissima, antica e ampia. Anche il giardino e la vista sulla città non sono da meno. La camera è veramente ampia e rispondente a quanto visto in foto, non è di mio particolare gradimento l'arredamento antico ma devo dire che era piuttosto sobrio, non ostentato. Camere pulitissime ma non si può sperare di parlare al cellulare o connettersi a internet se non nella hall. Ho pagato 115 euro a notte, ma sul web si trovano anche offerte a meno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Ho soggiornato per due notti e tre giorni in questo bell'albergo di charme per un workshop lavorativo. Il parco che lo attornia è bellissimo e si possono fare belle passeggiate nei dintorni. La camera molto bella e curata ottima l'atmosfera. La cucina è di buon livello ed ottimo il servizio. Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
Hotel Diamante
Hotel Diamante
N. 1 di 15 a Alessandria
4.0 su 5 stelle 525 recensioni

Conosci Villa Pomela? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Pomela

Indirizzo: 69 Via Serravalle, 15067 Novi Ligure, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Alessandria > Novi Ligure
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite
Classificato al n.1 di 4 hotel in Novi Ligure
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Pomela 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Pomela. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Foto Africa
Villa Pomela Novi Ligure