“BUONO IL PESCE MA PREZZI SPROPOSITATI CON BEL GARDEN MA ... DESOLANTE”
Recensione di Osteria del Laghetto

Osteria del Laghetto
Al n.44 in classifica su 421 Ristoranti a Novara
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 28 giugno 2018 da dispositivo mobile

Ci son stato 2 volte per colazioni di lavoro, ma certamente non ci torno, nemmeno se sono ospite. I prezzi eccessivi per il pranzo che motivano la totale assenza di clienti in un ambiente desolante e non rilassante. Indiscutibile la carta dei vini e la freschezza del pesce servito ma... niente di sconvolgente per i piatti preparati.
Certamente a Novara è complicato trovare un ristorante con aree riservate dove poter parlare di lavoro liberamente ma ... tutto ha un limite e poi alle 14:30 iniziano a pressarti per chiudere, come le vecchie pizzerie alla domenica sera, però con un altro portafogli !
Non ci riprovo !
Marco

Guido_Laghetto, Proprietario alle Osteria del Laghetto, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 giugno 2018

Gentile Cliente,
rispondo con piacere a questa recensione, felice che abbiate apprezzato la qualità delle nostre pietanze e della selezione dei vini. Spaghetti con Aragosta di Sardegna, Ricci freschi, Rossetto tutte portate non solo fresche, ma preparate con grande passione e che non troverete in nessuna delle carte dei ristoranti della nostra zona. Sul prezzo incidono certamente le materie prime, ma anche il coraggio di mantenere nel tempo proposte di alto livello che esulano dalla norma.
Se volessimo offrire un servizio più "commerciale" potremmo avere il locale pieno, abbassando la qualità in favore della quantità di avventori. Questa però non è la nostra scelta, preferiamo mantenere un alto livello di offerta e di Clientela che possa dare il giusto valore alle nostre competenze e alla nostra esperienza, e le assicuro che non abbiamo "totale assenza di Clienti" ...evidentemente dovrebbe frequentarci più spesso prima di fare certe affermazioni.

Non mi risulta inoltre che nessuno vi abbia pressato per chiudere, tanto che dopo le 15 nonostante il turno dei camerieri fosse terminato, siete rimasti al tavolo nel dehor senza ingerenze, mentre io (la proprietaria) all'interno del locale portavo avanti i miei lavori di programmazione per gli eventi del fine settimana.
A ridosso delle 17:00 mi sono permessa di salutarvi per potermi rinfrescare prima di riprendere il servizio serale, senza peraltro chiedere di allontanarvi, poiché l'accesso al parcheggio e l'uscita rimanevano aperti anche in mia assenza, visto che alcuni dei suoi Ospiti sono miei Clienti abituali di cui ho estrema fiducia.
Non comprendo dunque le Sue considerazioni: in qualsiasi ristorante si consuma con più o meno calma il proprio pasto, ma se si ha necessità di una sala riunioni dove fermarsi nel pomeriggio si concordano servizi differenti.

Sono certa che troverà molti altri posti che vi lasceranno amabilmente discutere di lavoro fino a tardi, offrendo prodotti di eccellenza e senza sconvolgere il vostro portafogli... se così non dovesse essere, sapete dove trovarci!

A presto
Cinzia

Recensito 16 giugno 2018 da dispositivo mobile

Se cercate una location davvero bella dove poter cenare a base di ottimo pesce, allora non esitate ad andare in questo ottimo ristorante.

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

La location del ristorante è molto bella ed elegante, il piatti curati e ricercati, buona scelta di vini. Il locale serve prevalentemente cucina a base di pesce di ottima qualità. Prezzi non bassi

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

La strada per arrivare all’Osteria del Laghetto a Veveri, frazione di Novara, vicino alla Autostrada, non è né bella, né facile; poi trovi un bel cartello che ti fa entrare in una stradella di campagna e dopo poco trovi delle case basse senza arte né parte, tanto che pensi di tornare indietro però, a questo punto si intravvede un monumentale cancello in ferro battuto che ti fa ricredere e continui il percorso.
Dopo pochi metri arrivi in un bello e ampio parcheggio circondato da palme e rose. Abbiamo imboccato un vialetto elegante immerso nel verde , fiancheggiato da rose di vari colori, da fiori splendidi e con visuale su un ampio parco verde, recintato, ben curato, con un grazioso laghetto centrale con ninfee. Giungiamo così all’interno del locale, già elegante e pretenzioso con ampi tavoli e sedute comode e piacevoli.
Veniamo accolti da un cameriere che ci fa accomodare e ci serve con premura acqua, pane e prosecco.
Ordiniamo 3 portate di caviale con patata e burro e un piatto di pesce crudo. Tutto è stato molto gradito ed apprezzato: qualità e gusto eccellente, quantità non eccessiva ma comunque sufficiente , ed anche il prezzo di 40 euro è interessante.
Abbiamo poi ordinato 4 scamponi alla griglia con bietole.
Anche questo piatto è stato apprezzato per la freschezza, la qualità e il gusto; non abbiamo trovato difetti e ci siamo complimentati con lo Chef, amalfitano , vero maestro , artista nella lavorazione e conoscenza del pesce !
Passiamo ai dolci: fragole con gelato fatto in casa e fruttini ripieni di gelato , nel senso che le noci, all’interno contenevano gelato di noce, l’albicocca, gelato di albicocca e così via. Sono i famosi fruttini che si possono trovare anche presso altri locali, ma questi sono fatti in casa ed hanno veramente una marcia in più. Terminiamo con 4 Caffè, 2 Storica Nera e 2 lemoncelli di Amalfi. Abbiamo pagato 65 euro a testa che, considerato il caviale e gli scamponi, ci sono sembrate molto equilibrati.
Ci torneremo presto.

Recensito 30 aprile 2018

Locale storico di Novara di alto livello, con una cucina attenta alle materie prime. In particolare, il pesce è di ottima qualità molto ben presentato (compresa la proposta di crudo assolutamente ottimo). Particolare il dessert fatto di sorbetti, presentati dentro la frutta, del cui gusto sono fatti (eccellenti le noci).
Il prezzo (non basso) è in linea con la qualità del cibo che si mangia.

Gli utenti che hanno visto Osteria del Laghetto hanno visto anche

Novara, Provincia di Novara

Conosci Osteria del Laghetto? Condividi la tua esperienza!