“Cena super in ottima location”
Recensione di Osteria del Laghetto

Osteria del Laghetto
Al n.44 in classifica su 421 Ristoranti a Novara
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 16 giugno 2018 da dispositivo mobile

Se cercate una location davvero bella dove poter cenare a base di ottimo pesce, allora non esitate ad andare in questo ottimo ristorante.

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

La location del ristorante è molto bella ed elegante, il piatti curati e ricercati, buona scelta di vini. Il locale serve prevalentemente cucina a base di pesce di ottima qualità. Prezzi non bassi

Recensito 22 maggio 2018 da dispositivo mobile

La strada per arrivare all’Osteria del Laghetto a Veveri, frazione di Novara, vicino alla Autostrada, non è né bella, né facile; poi trovi un bel cartello che ti fa entrare in una stradella di campagna e dopo poco trovi delle case basse senza arte né parte, tanto che pensi di tornare indietro però, a questo punto si intravvede un monumentale cancello in ferro battuto che ti fa ricredere e continui il percorso.
Dopo pochi metri arrivi in un bello e ampio parcheggio circondato da palme e rose. Abbiamo imboccato un vialetto elegante immerso nel verde , fiancheggiato da rose di vari colori, da fiori splendidi e con visuale su un ampio parco verde, recintato, ben curato, con un grazioso laghetto centrale con ninfee. Giungiamo così all’interno del locale, già elegante e pretenzioso con ampi tavoli e sedute comode e piacevoli.
Veniamo accolti da un cameriere che ci fa accomodare e ci serve con premura acqua, pane e prosecco.
Ordiniamo 3 portate di caviale con patata e burro e un piatto di pesce crudo. Tutto è stato molto gradito ed apprezzato: qualità e gusto eccellente, quantità non eccessiva ma comunque sufficiente , ed anche il prezzo di 40 euro è interessante.
Abbiamo poi ordinato 4 scamponi alla griglia con bietole.
Anche questo piatto è stato apprezzato per la freschezza, la qualità e il gusto; non abbiamo trovato difetti e ci siamo complimentati con lo Chef, amalfitano , vero maestro , artista nella lavorazione e conoscenza del pesce !
Passiamo ai dolci: fragole con gelato fatto in casa e fruttini ripieni di gelato , nel senso che le noci, all’interno contenevano gelato di noce, l’albicocca, gelato di albicocca e così via. Sono i famosi fruttini che si possono trovare anche presso altri locali, ma questi sono fatti in casa ed hanno veramente una marcia in più. Terminiamo con 4 Caffè, 2 Storica Nera e 2 lemoncelli di Amalfi. Abbiamo pagato 65 euro a testa che, considerato il caviale e gli scamponi, ci sono sembrate molto equilibrati.
Ci torneremo presto.

Recensito 30 aprile 2018

Locale storico di Novara di alto livello, con una cucina attenta alle materie prime. In particolare, il pesce è di ottima qualità molto ben presentato (compresa la proposta di crudo assolutamente ottimo). Particolare il dessert fatto di sorbetti, presentati dentro la frutta, del cui gusto sono fatti (eccellenti le noci).
Il prezzo (non basso) è in linea con la qualità del cibo che si mangia.

Recensito 16 aprile 2018 da dispositivo mobile

La cena, sul consiglio di un'amico. L'ambiente è bellissimo e l'accoglienza da parte del proprietario abbiamo apprezzato molto. Non abbiamo visto il menù, se non quello dei vini, il proprietario ci ha parlato delle portate e abbiamo scelto tre antipasti, tre secondi e una bottiglia di vino bianco, 16 E a bottiglia, poi due dolci e tre caffè. Gli antipasti erano molto buoni, il secondo di pesce, la porzione poco abbondante, basta a malapena per saziarsi, in più ho trovato il pesce più tiepido che caldo. La vera sorpresa è il conto, salatissimo per quello che abbiamo mangiato, in più lo scontrino non portava le voci singole, ma menù fisso 3x65! In totale 195 euro! Personalmente, sono rimasta malissimo. Certo, non mi aspettavo il conto dell'osteria, ma neanche questi prezzi che trovo esagerati per quello che offre, anche se la materia prima è eccellente, ma le porzioni davvero piccole.

Gli utenti che hanno visto Osteria del Laghetto hanno visto anche

Novara, Provincia di Novara

Conosci Osteria del Laghetto? Condividi la tua esperienza!