“Menù del territorio”

Pavia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 232 voti utili
“Menù del territorio”
Punteggio 4 su 5

Nella giornata della festa patronale, 22 gennaio, san Gaudenzio, dopo aver girato per il centro, abbiamo chiesto indicazioni per un ristorante, perlomeno tipico di zona...Ottimo consiglio che consiglierei!
Ed eccoci accontentati, nel vicolo cieco vicino alla fabbrica dei biscottini di Novara.
Monte Ariolo è la collinetta dove è sorta questa zona di Novara. Dal posto tipico, al locale tipico: un portone poco appariscente, un campanello e dopo tre scalini ci si trova all'entrata.
Salite le scale, ci si trova in locali dal sapore intimo e accogliente, in una saletta tranquilla ci siamo appostati in un angolino e abbiamo scelto il menù del novarese, 28 euro a testa, più il coperto e bevande.
Un pranzo molto saporito: paniscia, tapulon e zuppa del vicolo con i biscottini di Novara...saziante e ottimo il tutto.
Purtroppo non è accessibile a disabili.

• Visitato a Gennaio 2012

piemonte
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“luogo per coppiette”
Punteggio 3 su 5

ma si....per andare al primo incontro con il tuo lui (o la tua lei) va bene....il cibo e' discreto,il servizio anche, ti puo' rimanere nella mente il posto collocato in pieno centro a Novara vicino a un famoso biscottificio....parcheggio pessimo, se ci si va di sera forse trovi qualche posto auto a 200 metri (sempre che li lascino liberi i residenti)!!! Non mi fa impazzire

common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Menu' fisso”
Punteggio 3 su 5

Pochi i piatti, e se non si fa menu' fisso e' veramente molto caro.
Il menu' fisso prevede una scelta tra due primi
e due secondi, pressoche uguali riso e bistecca.
Il menu' a la carte con una sola scelta di verdure grigliate costa piu' del menu' fisso assieme ad un quarto di vino. In compenso e' un ambiente carino e rilassante per coppie in cerca di riservatezza.

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Specialità risotti, antica la location”
Punteggio 3 su 5

Abbiamo trovato questo posto con l'aiuto di TripAdvisor, mentre andavamo ad una fiera a Milano. A dir la verità dai commenti me lo immaginavo molto più bello esteticamente. Invece il locale, è molto datato... anni '80. Nel complesso il cibo era molto buono, soprattutto i risotti e la Paniscia (risotto tipico del posto). Fantastici gli gnocchio con gorgonzola e semi di papavero. Un buon voto anche alla carne. Ottima la tagliata con crema di gorgonzola. Veramente grande, spesso, tenero e buono il filetto, un pò troppo forte la salsa al pepe verde.

• Visitato a Marzo 2011
Varese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Proprio in centro a Novara”
Punteggio 3 su 5

Siamo capitati per caso, di Domenica. Abbiamo consumato degli antipasti e un piatto di polenta con i tomini , piatto semplice ma ben cucinato. Ottimo il risotto piatto di risotto monte ariolo, gustoso e cotto al punto giusto (al dente). Ambiente pulito con diverse sale abbastanza riservate e tranquille; unico neo i colori alle pareti che con l'arredamento risultano un pò opprimenti.Servizio abbastanza veloce e curato, da migliorare la lista dei vini.

• Visitato a Gennaio 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Monteariolo hanno visto anche