“Accoglienza ottima.” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.3 di 12 hotel a Norcia
Nemi, Italia
“Accoglienza ottima.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 maggio 2012

Albergo situato nel centro di Norcia. Ambiante molto caratteristico, con stanze ampie, ben arredate, bagno pulito e funzionale. L'accoglienza è eccellente, molto premurosi e disponibili a mettere il cliente a proprio agio. Ha un ristorante annesso eccellente con ottimo cibo, servizio professionale e conto onesto (10% di sconto ai cliente dell'albergo). Ottima esperienza da rifare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
DA81, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Grotta Azzurra, ha risposto a questa recensione., 3 novembre 2014
Gentile Dino213,
Grazie per la recensione e speriamo di rivedervi presto all'Hotel Grotta Azzurra!
Distinti Saluti

Porto Viro, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 maggio 2012

siamo stati a norcia dal 22 al 25 aprile io e la mia famiglia (io mio marito e le mie figlie 16 e 5 anni) non ci eravamo mai stati, e devo dire che la gestione di questo hotel è fantastica le camere pulite, il bagno grandissimo mangiare ottimo e la signora anna impareggiabile, pensate che x il viaggio di ritorno ci ha persino fatto il sacchettino con i panini l'acqua e le arance, e prima di partire ci ha fatto visitare il meraviglioso hotel granaro del monte una qualità superiore a ogni aspettativa!!! Abbiamo anche conosciuto Vincenzo, persona deliziosa come la sua famiglia!! Grazie x i bei giorni passati da voi Francesca Bonafè fam Bernusso!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Rome, Lazio, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

in occassione dello stage di arti marziali csen devo dire che la totalita' dei partecipanti circa 600 hanno apprezzato l'ottiimo servizio sia per le strutture alberghiere del gruppo BIANCONI che per l'eccezzionale servizio ristorante del GROTTA AZZURRA con la varieta' dei pasti ricchi della tradizione umbra . Consiglio vivamente di farci visita . ( franco penna)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Ho soggiornato cn la mia famiglia in questo hotel,nel complesso buonissima struttura,cortesia e comfort ma alcune cose sicuramente da migliorare.
Dunque,camera per famiglie molto spaziosa e cn doppio bagno,comoda x noi 5,2 adulti e 3 bimbi,ma davvero poco luminosa,negli armadi davvero nn sn riuscita a mettere gli abiti in quanto nn vedevo nulla...vasca idromassaggio,ma fuori uso,nel senso che mio marito l'ha voluta purtroppo provare e si è allagato tutto in quanto fiuoriusciva l'acqua da sotto la vasca....set di cortesia nel bagno scarso,meno male che avevamo portato il bagnoschiuma da casa,phon x capelli rattoppato e fiacco.Wi fi gratuito in camera molto apprezzato,2 tv sat ottimo per noi e i bimbi.Ristorante buono,ma menù al tavolo senza possibilità di scelta e a fine pasto cesto di frutta,mela cotta o pera cotta...direi ridicolo...dolce solo per i bambini che ne facevano richiesta. Facevamo parte di 1 gruppo organizzato,ma insomma il cibo era ottimo e ripassavano sempre di tutto,ma la questione dei dessert sarebbe da rivedere....Personale di sala ottimo davvero,i ragazzi che servivano al tavolo erano efficienti,veloci e cordiali,complimenti.
Direi che potremmo tuttosommato ritornarci,ma per conto nostro e senza menù fisso in quanto preferiremmo scegliere da noi cosa mangiare....cmq nel complesso ci è piaciuto e il fatto di disporre di stanze così ampie per famiglie ci ha entusiasmato molto,ma gradiremmo luci negli armadi magari.....e la pulizia della camera è stata solo così così.....
Lo consigliamo sicuramente

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Catania, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Convinti ad entrare da una ragazza che faceva da "butta dentro" e dovendo soggiornare solo per una notte, non ci siamo preoccupati più di tanto.
La struttura, sicuramente una delle più attive in zona, ha però un ingresso, un ampio ristorante-refettorio (dove si fa la colazione) ed un personale che dall'approccio fa subito capire com'è la situazione: un hotel per pellegrini, scolaresche o raduni vari, con tutto il rispetto per le varie categorie, ma dico questo per sottolineare l'impostazione di un lavoro di massa e senza la cura del particolare o del cliente.
Dopo aver visionato alcune camere, abbiamo optato per una "suite" per avere una camera di dimenzione accettabile con finestra decente.
La nota più positiva: il ristorante dove abbiamo potuto gustare degli stringozzi al tartufo, una tagliata di manzo, sempre al tartufo e un ottimo sagrantino di Montefalco...dopodichè tutto è stato più bello..............................

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Benevento
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 aprile 2012

Torno ogni anno in questo albergo per il clima cordiale del personale, l'ottimo cibo, la minestra di farro, la possibilità di nuotare in piscina o di fare il bagno turco nel vicino hotel Salicone (stessa proprietà) compresa nel prezzo. L'hotel è al centro del paesino di Norcia proprio ad un passo dalla chiesa di San Benedetto e sul ristorante "Il Granaro del Monte". Suggerisco a tutti di scegliere la pensione completa perchè, da qui, con un pò di organizzazione, si fanno splendide gite di mezza giornata a Cascia, Assisi, Foligno, Spello, Spoleto etc (per i dettagli il sig. Bianconi vi mostrerà l'opuscolo dettagliato preparato da lui stesso).
Consiglio anche di andare a fare un giro alla vicina zona industriale per portare a casa (a prezzi migliori del centro) una bella scorta di salumi tipici e formaggi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
DA81, Direttore vendite alle Hotel Grotta Azzurra, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2012
E sempre un piacere leggere commenti positivi, la ringraziamo e la aspettiamo per il futuro, proponendole sempre qualcosa di nuovo.
Punteggio 1 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

Non ho soggiornato in questo Hotel, ma in occasione del Seminario CSEN del 1° Aprile abbiamo mangiato nel loro ristorante, purtroppo!!
Il pranzo era convenzionato, prezzo 20 Euro per mangiare nello STESSO PIATTO, penne scotte funghi pomodori e non so che altro e cannelloni ripieni allo stesso sapore delle penne scotte.
Una cosa terrificante, il secondo comprendeva patate arrosto, salsicce ripiene di olio (una cosa veramente abominevole orribile), pollo arrosto cotto 5 ore prima e riscaldato e agnello arrosto. (un pezzo a testa)
Acqua Vino e Frutta. (Caffè escluso).

C'erano almeno 200 persone ma questo per un ristorante non dovrebbe essere un problema, la qualità, e parlo di quella minima indispensabile, si misura sia per 5 che per 200 persone.

So' tutti bravi a fare un piatto di penne per tre persone.

Veramente ma veramente da evitare, questo posto è un bluff clamoroso.

Saluti

C

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
DA81, Direttore vendite alle Hotel Grotta Azzurra, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
Sono Vincenzo uno dei titolari del gruppo Bianconi Ospitalità, sono veramente rammaricato per la sua non felice esperienza nel nostro ristorante.
Il Granaro del Monte, ristorante dell'hotel Grotta Azzurra, è il ristorante più antico dell'Umbria, la mia famiglia lo gestisce da 160 anni con passione e dedizione.

Le posso dire che i prodotti che noi utiliziamo sono tutti di qualità, freschi e preparati la mattina stessa.

Lei faceva parte di un evento organizzato con oltre 400 persone circa, un evento aggiungo al quale teniamo molto. Negli accordi con l'organizzazione da anni abbiamo un tempo per il servizio del pranzo non superiore ad un'ora.

La messa appunto di un menù in questi casi non è mai approssimativa, occorre misurare i tempi di servizio e di preparazione di tutti i piatti, compreso un arrivo spesso scaglionato di molti dei partecipanti che poi devono finire spesso insieme ai primi.

SERVIZIO
Abbiamo scelto due primi che per l'esigenza del tempo a disposizione potessero convivere senza problemi nello stesso piatto perchè non in conflitto con i loro condimenti tra di loro anche se decisamente diversi:
- Penne alla norcina rosse fatte con pomodoro, di crema di latte, funghi, salsiccia e pezzettini di prosciutto
- Cannelloni fatti in casa ripieni di ricotta di Norcia e spinaci, salsa esterna fatta da besciamella e pomodoro.

CIBO
Noi la pasta la cuociamo sempre espressa.
Il problema da lei identificato delle penne, potrebbe essere dovuto al momento del servizio al vassoio. Tenendo conto del numero alto di partecipanti seduti al tavolo, se lei è stato servito tra gli ultimi, potrebbe essere possibile che la sue penne sia state non perfettamente al dente.

Noi abbiamo maturato negli anni un’esperienza tale che ci ha permesso di poter cuocere al momento le nostre carni anche per gruppi grandi, proprio perché iniziamo la cottura quando il gruppo inizia a sedersi.
Può capitare, e non mettiamo in dubbio possibili errori, che in alcuni casi si potrebbe allungare la cottura asciugando così la carne. Sarebbe bastato farcelo presente ed avremmo sostituito immediatamente il piatto perché per noi il cliente è la cosa più importante.

Sulle salsicce non so cosa dirle, a Norcia fanno parte del nostro punto di forza non capisco come le sue siano state così lontane dalle sue aspettative. Quell’aspetto lucido della salsiccia è ovviamente il grasso fuorisciuto in cottura.

Per quanto riguarda la quantità delle portate ci tengo a dire che è nostro marchio di fabbrica e fa parte anche dell'accordo con l'organizzazione dell'evento in questione che avvenga su richiesta il ripasso di tutto quello che comprendeva il menù.

La manifestazione organizzata che lei cita, si tiene da noi noi da diversi anni ed il numero dei partecipanti è sempre in aumento, crediamo che un piccolo contributo la nostra organizzazione, la nostra disponibilità, il buon rapporto prezzo qualità, le strutture che mettiamo a disposizione l'abbia dato.

Rinnovo il rammarico per non essere riusciti a soddisfare le sue aspettative, la invito nuovamente a venirci a trovare per pranzo, sarà nostro gradito ospite e per me sarà un piacere portarla a vedere dietro le quinte la nostra organizzazione che di altissimo profilo, che molti ci invidiano e che ha pochi eguali in italia.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Norcia
Palazzo Seneca
Casa Vacanze Lucia
Casa Vacanze Lucia
N. 11 di 19 a Norcia
Punteggio 4.5 su 5 15 recensioni

Conosci Hotel Grotta Azzurra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Grotta Azzurra

Struttura: Hotel Grotta Azzurra
Indirizzo: Via Alfieri 6, 06046, Norcia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Norcia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.3 di 12 hotel in Norcia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Grotta Azzurra 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Grotta Azzurra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Grotta Azzurra Norcia, Europa
Grotta Azzurra Norcia