“meritato riposo..”

Best Western Hotel Salicone
Classificato al n.2 di 12 hotel a Norcia
“meritato riposo..”
Recensito il 30 aprile 2012

ho soggiornato al salicone,un albergo appena fuori le mura di norcia. devo dire che è una struttura molto bella,pulito,personale gentilissimo,camere gigantesche con letti enormi fuori misura..(una vera pacchia per i dormiglioni..)e bagno altrettanto grande con vasca idro..non solo l'albergo dispone anche di non so quanti campi sportivi,una gigantesca palestra e una bella piscina e gli ospiti possono usufuire di tutto questo..io avevo scelto la pensione completa e devo dire che mi sono trovata bene..cibo buono menù molto abbondante per chi soggiorna(2 assaggi di primo,3 assaggi di secondo,contorno e dolce,sia a pranzo che a cena,senza contare la colazione) ..il tutto ad un prezzo davvero onesto. voto 8

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
DA81, Direttore vendite alle Best Western Hotel Salicone, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
La ringraziamo molto per averci scelto e per questa recensione positiva. Ci auguriamo possa tornare di nuovo a trovarci

cordiali saluti

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (56)
Bracciano, Italia
Recensito il 30 aprile 2012

Non c'è da aggiungere più di quello che viene descritto negli opuscoli o sui vari siti. Un buonissimo albergo 3 stelle, ma sembra un 4 quattro in tutto e per tutto! Per gli amanti dello sport è veramente eccezionale!! Piscina coperta di 25m., palestra fitness attrezzatissima, campi di calcio e calcetto e per gli amanti della natura è inutile dire che l'ambiante di Norcia è al top per chi delle camminate ne è appassionato! L'hotel è veramente molto bello all'interno della struttura con letti di 2,10m. x 1,00m. (fatti per i pallavolisti e i giocatori di basket), vasca idromassaggio e mouquette rendono deliziose le camere! La simpatia e la cordialità fanno da cornice! L'hotel come già detto, è organizzato per gli eventi sportivi (usato da nazionali e club di fama mondiale in vari sport!). La colazione è internazionale abbastanza abbondante e a buffé!
Per il pranzo e la cena, si deve andare al centro di Norcia che dista circa 200m. ed è situato in un antico palazzetto del '500 dal nome: Granaro del Monte (molto buono!).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Ci fa sempre piacere ricevere commenti positivi, ci aiutano a lavorare meglio, perciò la ringraziamo davvero e la aspettiamo per la sua prossima vacanza!!

Cordialmente
Verona, Italia
Recensito il 15 aprile 2012

Siamo stati lo scorso week-end grazie ad uno Smartbox ed il giudizio nel complesso è positivo.
Ottima la posizione per il centro di Norcia, camera pulita e spaziosa, accesso a piscina e palestra compresi nel soggiorno e personale gentile e disponibile sono i pregi dell'Hotel.
Le pecche sono la colazione (evitate il caffè...) che offre il minimo sindacale e l'insonorizzazione delle camere, davvero insufficente. Tuttavia sull'educazione ed il tono di voce dei propri ospiti il personale dell'albergo può fare ben poco....
In ogno caso il soggiorno in questo Hotel è comunque consigliato.

Benevento
Recensito il 3 aprile 2012

L'hotel Il Salicone è appena fuori le mura di Norcia e forse è questo l'aspetto che non preferisco. Ho alloggiato qui il week end di capodanno ed ho scelto di andare a fare colazione al Granaro del Monte (al centro di Norcia) piuttosto che in albergo per godere della passeggiata. La camera era dotata di vasca idromassaggio e l'albergo è appena sopra il centro benessere con piscina bagno turco e palestra gratuiti. L'allestimento del cenone è stato grandioso. un enorme tendone con tantissima gente eppure nessun ritardo nel servizio. Ottima cena e poi divertente musica. Bella serata adatta ad ogni età.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
DA81, Direttore vendite alle Best Western Hotel Salicone, ha risposto a questa recensione., 10 aprile 2012
La ringraziamo per averci preferito per trascorrere il capodanno e siamo felici di averla soddisfatta sia per la camera che per il cenone. Le nostre strutture ricettive e i nostri servizi sono a completa disposizione in ogni periodo dell'anno. La aspettiamo per le future occasioni. Cordiali Saluti
Lazio
Recensito il 2 aprile 2012

Ho soggiornato con la mia fidanzata presso lo Sporting Hotel Salicone in occasione di un evento sportivo. L'organizzazione dell'evento aveva già preso accordi con l'hotel e ho dovuto solamente pensare a registrarmi all'ingresso. La camera era decisamente ampia e arredata con mobili apprezzabili dal punto di vista estetico, ma il letto matrimoniale era realizzato con due singoli. È una cosa che in genere non apprezzo, ma capisco; ciò permette di rendere ogni stanza reversibile per più destinazioni d'uso. Il bagno era anch'esso veramente grande, con tutti i sanitari e una vasca idromassaggio provvista anche di doccia. In generale, comunque, la stanza era ottimamente dotata. Unico appunto, l'isolamento acustico era leggermente carente fra la camera ed il corridoio. Dall'esterno invece nessun rumore, anche perché l'ambiente è piacevolmente tranquillo.

Il personale è stato molto garbato, non avrei potuto chiedere di più. Ho usufruito della pensione completa presso il ristorante all'interno delle mura della città, che proponeva una cucina di qualità superiore anche con prodotti locali. Per la colazione, servita all'interno dell'hotel, nulla da aggiungere.

La vicinanza dell'albergo alle mura cittadine permette di avere un delizioso punto di appoggio esterno e di poter godere del centro città senza alcuna rinuncia. Per quanto riguarda le dotazioni sportive, devo dire che quello che veramente merita una nota è il palazzetto da 1500mq. La sala fitness è funzionale per ciò che si può chiedere ad un hotel, mentre la piscina viene utilizzata anche da utenti esterni e soprattutto non è affatto profonda (max 1,6 m.), perciò consiglierei di non aspettarsi molto in termini di sua utilizzabilità. L'hotel offre questi ed altri servizi (tipo SPA e bagno turco) a tutti gli ospiti, senza costi aggiuntivi. Notevole.

A parte questi piccoli appunti, il rapporto qualità-prezzo è buono. Il servizio è adeguato alle tariffe, così come le sistemazioni. Certamente ci sono soluzioni più economiche nei dintorni ed anche dentro le mura, ma se si vuole avere un appoggio valido in occasione di eventi sportivi organizzati presso il palazzetto dello sport, senza dubbio non cercherei altrove. Come ho già scritto, al prezzo di una semplice passeggiata si può lasciare la macchina presso l'hotel ed evitare di pagare i parcheggi a pagamento fuori le mura.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
La ringraziamo per la sua recensione e per averci preferito nella scelta. Come da lei segnalato la nostra struttura pur essendo molto vicina al centro storico, offre tranquillità e relax, ci dispiace se per il tono di voce di qualche cliente è stato disturbato. La attendiamo per le future occasioni e le ricordiamo che la famiglia Bianconi dispone di diverse soluzioni, proponendo numerose offerte in tutti i periodi dell'anno al fine di soddisfare tutte le richieste.
Cordiali Saluti
Arezzo
Recensito il 21 marzo 2012

Lo scorso week end abbiamo alloggiato presso il B.W.H. Salicone e devo dire che come prima impressione appena arrivati è stata buona: la signora alla reception ci ha accolto calorosamente e ci ha dato tutte le indicazioni (inclusa mappa) di Norcia e Pian del Castelluccio (posto meraviglioso da visitare a 20 min di macchina da Norcia). Le camere sono ben arredate (di gradimento il parquet in terra) e la vasca idromassaggio è quello che ci vuole dopo una bella cenetta a base di specialità norcine...l'unica "pecca" è che nella ns. stanza le pareti non erano ben insonorizzate e quindi abbiamo sentito alcuni bisbigli degli ospiti accanto. Discreta la colazione..purtroppo però non ho mai trovato i croissant :-(

Recensito il 21 marzo 2012

Ho soggiornato al Salicone per un weekend utilizzando una Smartbox. Punti positivi e negativi:
-POSITIVI: ottima posizione, vicino al centro ed alla strada principale, ci hanno trattato come clienti normale, cosa che in genere non avviene se si soggiorna con questi pacchetti. Stanza vecchio stile, ma con televisore LCD ed idromassaggio (che fatica a funzionare). Sconto del 10% per il ristorante "Granaro del Monte" di loro proprietà. Centro sportivo vicino l'hotel, con piscina di 25 mt disponibile per gli ospiti.
-NEGATIVI: tappezzeria e mobilia vecchi che andrebbero ammodernati, soffitto inguardabile (rosa stile bordello anni 60). Discreta sporcizia negli angoli "nascosti". Colazione un pò "anonima" ma comunque buona. Stanze non insonorizzate, con relative "sveglie" mattutine di bambini a cui piaceva cantare sotto la finestra.
Reception piccola ed un pò rumorosa, se ci sono più di due clienti al banco è impossibile fare una conversazione normale.
Nel complesso hotel medio, di sicuro non rispecchia lo standard Best Western.

Consiglio sulle camere: Fatevi dare una stanza con vista sul parco e con idromassaggio.
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Norcia
Palazzo Seneca
FonteAntica
FonteAntica
N. 2 di 20 a Norcia
B&B Live Paradise Norcia

Conosci Best Western Hotel Salicone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Best Western Hotel Salicone

Struttura: Best Western Hotel Salicone
Indirizzo: Viale Umbria, 06046, Norcia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Norcia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 12 hotel in Norcia
Categoria hotel:3 stella/e — Best Western Hotel Salicone 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Best Western Hotel Salicone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Salicone Norcia
Alberghi a Lignano