“Week end romantico a Norcia”

BEST WESTERN Hotel Salicone
Classificato al n.2 di 12 hotel a Norcia
Arezzo
“Week end romantico a Norcia”

Lo scorso week end abbiamo alloggiato presso il B.W.H. Salicone e devo dire che come prima impressione appena arrivati è stata buona: la signora alla reception ci ha accolto calorosamente e ci ha dato tutte le indicazioni (inclusa mappa) di Norcia e Pian del Castelluccio (posto meraviglioso da visitare a 20 min di macchina da Norcia). Le camere sono ben arredate (di gradimento il parquet in terra) e la vasca idromassaggio è quello che ci vuole dopo una bella cenetta a base di specialità norcine...l'unica "pecca" è che nella ns. stanza le pareti non erano ben insonorizzate e quindi abbiamo sentito alcuni bisbigli degli ospiti accanto. Discreta la colazione..purtroppo però non ho mai trovato i croissant :-(

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (56)

Ho soggiornato al Salicone per un weekend utilizzando una Smartbox. Punti positivi e negativi:
-POSITIVI: ottima posizione, vicino al centro ed alla strada principale, ci hanno trattato come clienti normale, cosa che in genere non avviene se si soggiorna con questi pacchetti. Stanza vecchio stile, ma con televisore LCD ed idromassaggio (che fatica a funzionare). Sconto del 10% per il ristorante "Granaro del Monte" di loro proprietà. Centro sportivo vicino l'hotel, con piscina di 25 mt disponibile per gli ospiti.
-NEGATIVI: tappezzeria e mobilia vecchi che andrebbero ammodernati, soffitto inguardabile (rosa stile bordello anni 60). Discreta sporcizia negli angoli "nascosti". Colazione un pò "anonima" ma comunque buona. Stanze non insonorizzate, con relative "sveglie" mattutine di bambini a cui piaceva cantare sotto la finestra.
Reception piccola ed un pò rumorosa, se ci sono più di due clienti al banco è impossibile fare una conversazione normale.
Nel complesso hotel medio, di sicuro non rispecchia lo standard Best Western.

Consiglio sulle camere: Fatevi dare una stanza con vista sul parco e con idromassaggio.
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

L'hotel è molto bello. Ricco di comfort nelle camere e al di fuori dell'hotel. Molto adatto per un ritiro di squadre sportive poichè ha alcuni campi e piscina olimpionica. Il personale lascia a desiderare. Sono tutti poco disponibili e per nulla cortesi. Ogni volta che si domandava loro qualcosa, la risposta pareva essere per loro fonte di fatica e spesso ironizzavano sulle richieste o sulle informazioni. Nella piscina posta all'aperto (quella piccola, non quella olimpionica) non vi sono controlli di nessun genere e bambini urlavano e si tuffavano per la nostra gioia che tentavamo di rilassarci a bordo piscina. In compenso in camera la vasca idromassaggio ci faceva dimenticare ogni negatività esterna a noi.

Palestrina, Italia

Abbiamo soggiornato in questa struttura trovata grazie a Partosubito.it e vi abbiamo trascorso due notti in occasione della manifestazione Nero Norcia.
La struttura è in una posizione ottima, a due passi dal centro e dotata di ampio parcheggio.
L'ambiente è caldo e accogliente. Il personale gentilissimo e sempre sorridente. La stanza è carina e ben arredata, con soffitto in legno! E' dotata di un ampio televisore a schermo piatto, letto comodissimo e bagno abbastanza comodo con vasca idromassaggio.
La colazione era piuttosto buona e offriva una scelta di dolci, yogurt, marmellate e salati nella media.
Unico difetto di questa struttura: il centro benessere all'esterno.
Ad ogni modo, una struttura consigliatissima in cui torneremmo con vero piacere!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
DA81, Direttore vendite alle BEST WESTERN Hotel Salicone, ha risposto a questa recensione.
La ringrazio per averci preferito e per le parole spese sulla nostra struttura, aspettiamo con piacere di averla nuovamente come nostro gradito ospite e la invitiamo a contattarci per ogni futura richiesta.

Cordiali Saluti
Loreto

Abbiamo trascorso 3 notti in questo bel hotel alle porte di Norcia.
La stanza è carina, ben arredata, con tv lcd, letto king size e vasca idromassaggio.
Il trattamento era B&B, la colazione nella media con croissant, yogurt fresco e marmellatine varie...
Il personale è super cortese, sempre gentile e disponibile,così come la famiglia Bianconi(titolari del hotel) che si è fatta in quattro per permetterci di vedere la partita Juve-Udinese in una saletta tranquilla dove praticamente cenavamo solo noi.
L'unico difetto diciamo è il centro benessere.
Alla prenotazione infatti ci avevano detto che compreso nel prezzo si potevano utilizzare liberamentela la piscina,il bagno turco, la sauna presenti in un complesso poco distante dall'hotel.. in effetti è cosi, il problema è che la suddetta piscina è al servizio dei 5 alberghi gestiti dagli stessi titolari del nostro, ed è frequentata anche dalla gente del posto che in essa pratica i vari corsi di nuoto etc..quindi è pieno di gente e l'atmosfera non è proprio da centro benessere bensì da piscina comunale comunque una nuotatina l'abbiamo fatta...

IL giudizio è comunque molto positivo, quando prenotate visto che la famiglia che gestisce l'albergo ne ha altri 4, fatevi consigliare il più adatto alle vostre esigenze..saranno lieti di aiutarvi, facendovi anche risparmiare!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Grazie per la recensione e per averci preferito, da sempre ci adoperiamo per soddisfare tutte le esigenze e le richieste dei nostri clienti proponendo suluzioni e offerte diverse, ci scusiamo per il lieve disagio incontrato in piscina dovuto al numero di clienti.

Nell'attesa di avervi ancora quali nostri graditi ospiti, si porgono i più cordiali saluti
Napoli, Italia

Ho soggiornato in questo hotel per festeggiare il capodanno.Siamo stati con o nostri bimbi di 6 e 4 anni e la nostra cagnolina.Un difetto della struttura è che la piscina e la palestra non sono all'interno dell'albergo,ma a pochi metri dalla struttura,pochi metri che con il freddo umido del luogo non sono piacevoli da fare.Per il resto è un buon hotel.La nostra era una camera quadrupla deluxe di ben 36 metri,molto ampia.Nel bagno c'era la vasca idromassaggio.Al ristorante si mangia bene ed il personale è molto disponibile.I bimbi sono stati volentieri con i ragazzi dell'animazione e questo ha reso anche il cenone del 31 molto piacevole.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Siamo felici nel leggere le sue parole soprattutto per aver saputo accogliere tutte le sue richieste nel miglior modo possibile. Per il futuro siamo a disposizione per accoglierla ancora con un servizio di qualità e convenienza.

Cordiali Saluti
Bisceglie, Italia

L'Umbria: una regione magnifica. In ogni suo angolo mostra scenari culturali, religiosi e naturalistici davvero mistici e trascendentali. In questa cornice geografica e in sintonia perfetta con essa, si colloca questo splendido albergo, la gentilezza e l'ospitalita della famiglia Bianconi che lo gestisce e la prossionalita del personale che ci lavora. La nostra esperienza vacanziera ci ha permesso di sperimentare le varie strutture gestite dalla stessa famiglia per cui possiamo consigliare vivamente il ristorante del Grotta Azzurra e la SPA di Palazzo seneca: che bontà e che abbondanza nei menù, che pulizia e relax la SPA!!! Dopo tutto questo non mi resta che condividere il nostro umore depresso post vacanza ma soprattutto il trattamento che ci siamo prescritti per tale sindrome: tornarci presto!!! Un saluto ai proprietari e ai simpaticissimi camerieri (in part. Sig. Franco del grotta Azzurra e Savino del Salicone)! Auguri a tutti!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Grazie per le parole spese sulla nostra Regione e sulla nostre strutture. Siamo felici di poter soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Restiamo a completa disposizione per ogni vostra richiesta e vi attendiamo per il futuro.

Cordiali Saluti. (anche da parte di Fanco e Savino)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Norcia
Palazzo Seneca
Hotel Ristorante Europa
Grand Hotel Elite
Grand Hotel Elite
N. 5 di 8 a Cascia

Conosci BEST WESTERN Hotel Salicone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel BEST WESTERN Hotel Salicone

Struttura: BEST WESTERN Hotel Salicone
Indirizzo: Viale Umbria, 06046, Norcia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Norcia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 12 hotel in Norcia
Categoria hotel:3 stella/e — BEST WESTERN Hotel Salicone 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, HotelQuickly, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN Hotel Salicone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Salicone Norcia
Alberghi a Lignano