“Da vedere”
Recensione di Basilica di San Benedetto - CHIUSO

Basilica di San Benedetto
Dettagli sull'attrazione
Recensito 29 giugno 2012

la basilica sorse sul luogo natale di San Benedetto e Santa Scolastica.Merita una visita!

Recensito 17 giugno 2012

norcia e' sempre una novita' gioiosa,locali tipici e cararreristici,museo favoloso LA CASTELLINA,basilica di SAN BENEDETTO sempre frequentata assiduamente,piazza comunale un vero PATRIMONIO per non parlare poi della PIANA CI CASTELLUCCIO.

Recensito 2 giugno 2012

Così come tutt il centro storico di Norcia, anche la Basilica di San Benedetto, ubicata nell'omonima piazza, merita un'attenta visita

Recensito 17 maggio 2012

la basilica di San Benedetto sorge al centro della meravigliosa cittadina di Norcia. risale al XII sec e si dice che sia stata costruita sui resti della casa natale del santo. nella piazza omonima si trova la statua di San Benedetto e altri bellissimi palazzi storici.
consiglio di visitare l'intera cittadina, il centro storico è veramente bello e le tante norcinerie che si trovano lungo il corso meritano una sosta per assaporare e acquistare le varie prelibatezze locali.

Recensito 11 maggio 2012

la basicila di san Benedetto si trova su una piazza molto scenografica a pianta quasi rotonda con al centro la statua di san Benedetto, patrono d'Europa.All'interno della basilica, molto bella, in una sacrestia laterale, ci sono le fotografie di tutti i monasteri benedettini nel mondo. Il paese di Norcia è a pianta rotonda, completamente racchiuso da alte mura, ma gli edifici sono bassi , per via del pericolo sismico. Merita una deviazione.

Gli utenti che hanno visto Basilica di San Benedetto hanno visto anche

Norcia, Provincia di Perugia