“Comodo!”
Recensione di La Cascina di Opaco

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Norcia
La Cascina di Opaco
Classificato al n.4 di 14 altri alloggi a Norcia
“Comodo!”
Recensito il 14 novembre 2011

Agriturismo a conduzione familiare alle porte di Norcia. Molto comodo per visitare i paesini intorno e le compagne intorno. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Paesaggio bellissimo. Gestori molto calorosi e disponibili. Non c'è minibar ovviamente o distributore di bevande all'ingresso quindi ricordarsi di portare l'acqua in camera, possibilità di regolare il riscaldamento in inverno.
Consigliato!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Affari
Ferrara, Emilia-Romagna, Italy
Recensito il 7 novembre 2011

Concordo con tutti i commenti precedenti. Vista davvero bella su Norcia e i Sibillini, proprietari davvero cortesi, ottima colazione con torte fatte in casa e una ricotta freschissima e notevole, addirittura ci hanno scaldato il pane! Letto comodo, servizi puliti, mi è piaciuta davvero la sala colazione arredata Kartell che dà un tocco fashion alla struttura, tra l'altro impreziosita da un camino centrale. Belli e originali gli arredi in ferro battuto presumo di artigianato locale. Per chi ama natura e tranquillità.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
Recensito il 23 ottobre 2011

Concordo con i commenti positivi degli altri viaggiatori. Io e la mia famiglia cercavamo un posto dove dormire per una sola notte,ma abbiamo trovato molto,molto di più! La Cascina è stupenda,anche dal punto di vista dell'architettura. Bellissimi i letti e le sedie in ferro battuto,le travi in legno chiaro,il camino moderno che si mescola ai dettagli provenzali,alle porcellane bianche. Siamo ormai agli sgoccioli di ottobre,seduti sui comodi divani, guardavamo scendere il buio e la nebbia tra i monti,al di la delle grandi vetrate, tra il calore del camino e dei proprietari di questo rifugio. Complimenti alla signora Barbara e alle sue deliziose torte,una colazione che non si dimentica facilmente! Fermarsi alla Cascina fa pensare che in questa splendida zona d'Italia tutto sia più genuino,dalle persone,all'ambiente,fino ai prodotti locali che si possono degustare!Speriamo di poter tornare per la famosa fioritura!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Rovigo, Italia
Recensito il 21 ottobre 2011

Abbiamo scelto questo posto come punto d'appoggio per poi muoverci nei dintorni durante le tre giornate del lungo weekend. La Cascina si trova in una posizione fantastica, dalla quale si ammira tutta Norcia. I proprietari sono cordialissimi, disponibili e molto attenti nel dare indicazioni per visitare il territorio circostante. Anche per dove andare a mangiare ci hanno dato dei consigli che sono risultati più che azzeccati. Colazione strepitosa a base di torte fatte dalla Signora Barbara, pane tostato con ricotta e marmellata fatta in casa e tante altre cosine che solo a guardarle ti auguravano una "buona giornata". Pulizia buona. Camere accoglienti. Una bella sala con il camino che abbiamo gustato acceso, chiaccierando in allegra compagnia di amici!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Rovigo, Italia
Recensito il 19 ottobre 2011

Le camere sono pulite e la colazione è eccellente. Un confortevole camino acceso crea un’atmosfera da vivere con gioia. La signora Barbara e il marito Ulisse sono molto cortesi, attenti, ricchi di suggerimenti su cosa visitare e dove gustare squisite specialità locali a buon prezzo. La posizione della casa offre una vista magnifica. Tanti buoni motivi per ritornare.

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 17 ottobre 2011

La cascina di opaco è situata in una splendida posizione panoramica immersa in una grande vallata dove e far da padrone al suo sfondo ci sono i bellissimi monti Sibillini.
Poco distante,a soli circa un paio di km c'è il centro storico di Norcia.
Io e il mio ragazzo abbiamo trascorso un bellissimo fine settimana immerso nel verde in un grande relax. Nella mattinata al nostro risveglio abbiamo potuto degustare una buona e genuina colazione composta di dolci fatti in casa, una squisitissima ricotta,marmellata fatta in casa e volendo era possibile fare anche una colazione salata.
I proprietari sono molto cordiali e gentili.
Unica pecca stanze poco insonorizzate.. dalla nostra stanza riuscivamo a sentire le voci di gente che parlavano nella hall.
In complessiva una struttura bellissima x il suo panorama,stanze curate e ad un prezzo conveniente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
Recensito il 9 settembre 2011

Al primo impatto, fa la sua scena, è un agriturismo a 2 minuti dal centro di Norcia con bella vista della città e dei monti attorno.
Son 3 edifici separati, 2 storici e uno tutto nuovo, una vecchia stalla riconvertita a b&b.
I problemi sorgono dopo....ovvero quando ci si accorge che regna il cartongesso ovunque e che quindi l'isolamento acustico è più che pessimo.
La colazione è un buona diciamo che è ottima dal punto di vista dolci, fatti in casa e squisiti, è pessima per il resto in quanto è tutto centellinato.
Non c'è pulizia camere e nemmeno cambio asciugamani.
Non è nemmeno economicissimo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Norcia
B&B Live Paradise Norcia
Hotel Grotta Azzurra
Hotel Grotta Azzurra
N. 3 di 12 a Norcia
Punteggio 4.0 su 5 464 recensioni

Conosci La Cascina di Opaco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Cascina di Opaco

Struttura: La Cascina di Opaco
Indirizzo: Via Case Sparse 473, loc. Opaco | Castello delle Forme, 06055, Norcia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Norcia
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.4 di 14 altri alloggi in Norcia
La Cascina Di Opaco Hotel Norcia