“Tre giorni fantastici”

Classificato al n.2 di 20 B&B in Norcia
Sogliano al Rubicone
“Tre giorni fantastici”
Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo trascorso 3 giorni fantastici a FonteAntica. L'edificio è molto bello, la camera grande, spaziosa e pulita. Manca la tv in camera (che é un bene), ma ci sono tanti altri passatempi a disposizione degli ospiti (biliardo, biliardino, ecc), e comunque chi la volesse la può richiedere. Abbiamo scelto la mezza pensione, perché dopo aver girato tutto il giorno volevamo passare le serate in relax. I pasti (cene e colazioni) erano molto curati e abbondanti nelle quantità. Ma la cosa migliore in assoluto era il clima, familiare e accogliente fin dal nostro arrivo. Veramente consigliato!

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Pescara, Italia
Recensito il 20 aprile 2012

lette qui le recensioni, abbiamo prenotato e ci siamo andati in periodo infrasettimanale di metà aprile: il primo giorno eravamo solo noi e ci siamo sentiti padroni dell'intera azienda.
Il mio bambino di 5 anni non ama salutare.... ebbene, stamattina ha voluto salutare e ringraziare il titolare, vale questo più di tutto un lungo discorso.
Comunque: lontani dalla civiltà ma forniti di ogni confort possibile e immaginabile; la cucina è ricercata, ottima ed innovativa pur rispettando la peculiarietà del cibo locale (e quello di norcia è famoso nel mondo).
A poca distanza Norcia, Cascia, Spoleto, cascata delle Marmore, etc.
che altro?
ah, FA-VO-LO-SO

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Novara, Italia
Recensito il 29 marzo 2012

Come già segnalato da altri ospiti, la struttura è davvero splendida. Ristrutturata in maniera impeccabile, per non parlare della cortesia dei proprietari e della loro eccellente cucina.
Consigliabile a tutti gli effetti. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Clima famigliare.
L'unica nota negativa è la location...non così facilmente raggiungibile, nemmeno col navigatore (soprattutto al buio...), ma poi ampiamente ricompensata da due giorni che non dimenticheremo!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
rome
Recensito il 19 marzo 2012

Abbiamo chiuso la porta del "Fonte Antica" con la promessa di tornare appena possibile...Non è solo la struttura, bella arredata con la mobilia originale della famiglia, la location strategica ideale per visitare Umbria e Marche e la buona cucina, ma quello che fa la differenza è sentirti allo stesso tempo un vero "ospite" ma mai estraneo...anzi! I proprietari sono gentilissimi simpatici e disponibili, la cucina rigorasamente di casa buonissima ( abbiamo avuto la fortuna di gustare un piatto di spaghetti al tartufo buonissimi!)Dopo cena ci siamo intrattenuti davanti al camino e con un apaio di partite al bliardino nel salotto comune....abbiamo davvero un bel ricordo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Latina, Lazio, Italy
Recensito il 14 marzo 2012

Non è l'inizio di una favola ma l'espressione che nasce spontanea quando si mette piede a Fonte Antica, un casale ristrutturato di recente ma che conserva tutta la sua antichità. I proprietari poi lo arricchiscono con la loro gentilezza e i tanti bambini con la loro allegria e sono riusciti a tenere compagnia alla mia bimba. Sono stato in diversi agriturismo ma è la prima volta che mi capita di mangiare seduto al tavolo accanto ai titolari cosa che ti fa sentire ancora più a tuo agio. Peccato di averci soggiornato per una sola notte. Se volete staccare un pò con il presente e rivivere in un clima più tranquillo questo è il posto ideale

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
Recensito il 12 marzo 2012

Appartengo a un gruppo di motociclisti di Milano , alla costante ricerca del relax della buona cucina e del saper vivere, non ringraziero' mai abbastanza Paolo Giovanni e Betta per la splendida accoglienza .Arrivando dal caos cittadino ho subito apprezzato la quiete e i tempi lenti
che spesso mancano a chi vive in citta' ,le ampie camere dal gusto semplice ma confortevoli , fanno di Fonte Antica il naturale approdo per tutti quei bikers che stanchi ed affamati cercano
un luogo dove sostare o da usare come punto di partenza per tutte le escursioni.Raccontare questi luoghi sarebbe troppo riduttivo, e' solo vivendoli che si puo' capire quanto amore e passione dedichino i titolari a questa struttura. Spero a presto di poter ritornare con il gruppo per dimostrare che ritornare alle origini non e' poi cosi' impossibile, basta ritornare alla"Fonte Antica"

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
dzbkzq, Proprietario alle FonteAntica, ha risposto a questa recensione., 13 marzo 2012
Nerio, grazie delle belle parole, siamo contententi di essere riusciti a trasmetterti la passione per il nostro lavoro e l'amore per la nostra casa e il nostro territorio.
Ora ti aspettiamo con tutto il tuo gruppo di fedeli Bikers!!!!
Ravenna, Italia
Recensito il 26 febbraio 2012

Anche se con ritardo semestrale, vorrei descrivere in maniera molto sintetica la mia terza visita a FonteAntica. Siamo sempre andati nel periodo estivo (ultima volta Luglio 2011) e tutte le volte abbiamo apprezzato la cordialità dei titolari, l'ottima cucina, e l'ambiente adatto a chi si vuole rilassare per un paio di giorni.
Camere grandi, pulite, forse un po austere, ma ottime per il riposo del corpo e della mente.
Ospitalità perfetta da parte dei proprietari.
Quando ho la possibilità di staccare per un paio di giorni, FonteAntica è sicuramente tra le destinazioni che tengo in considerazione

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Norcia
Palazzo Seneca
Corte Belvoir
Corte Belvoir
N. 5 di 12 a Norcia
Hotel Ristorante Europa

Conosci FonteAntica? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel FonteAntica

Struttura: FonteAntica
Indirizzo: Via Vissana 7 | Frazione Campi, 06046, Norcia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Norcia
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.2 di 20 B&B in Norcia
L’Agriturismo FonteAntica è un tipico casale Umbro che si trova nel piccolo borgo di Campi nella Valle Castoriana a pochi chilometri da Norcia e da Visso nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Lo spirito che ci anima come i proprietari e gestori di FonteAntica è quello di trasmettere la passione per l’accoglienza e l’amore per il nostro territorio. Aprire la nostra casa e far conoscere le nostre origini rappresenta per il coronamento di un sogno diventato realtà nel 2008. Il casale del 700 è stato interamente ristrutturato puntando alla conservazione più fedele degli ambienti, comprese le dieci camere tutte con bagno (3 family-suite e 2 adatte ad accogliere persone diversamente abili), arredate con mobili originali del 700/800 e con materiali di pregio per assicurare confort e allo stesso tempo la massima autenticità. Nel ristorante ricavato nell’antico granaio in pietra la cucina è rigorosamente umbra con particolare attenzione alla selezione e alla genuinità dei prodotti aziendali e del territorio; il menù è fisso e riservato agli ospiti che alloggiano nella struttura. Una ricca colazione con buffet interamente casalingo vi aspetta per addolcire il vostro risveglio. Nell’ampio parco esterno solo il verde della nostra Umbria, il canto degli uccelli e il rumore dell’acqua di una sorgente d'acqua purissima e della sua fonte di epoca romana. Una diramazione di questo corso d’acqua attraversa, in maniera del tutto naturale, anche gli spazi verdi del giardino e dona un aspetto molto distensivo e rilassante. Molti i servizi e le attività per i nostri ospiti: all’interno sala lettura con camino, biliardo, biliardino, freccette, giochi di società e spazio per piccole riunioni, degustazioni e riceviment.i; all’esterno mountainbike, bici elettriche a pedalata assistita, ping pong, area giochi per bambini, tiro con l’arco e bocce. Organizziamo corsi di cucina, di norcineria, cava del tartufo, attività di team building e incentive (rafting, parchi avventura, tiro con l’arco, nordic walking, ciaspolate sulla neve), trekking a piedi, con i muli, a cavallo, in mountainbike, degustazioni, serate e weekend a tema, “cene con delitto”, feste di addio al celibato/nubilato e piccole cerimonie. FonteAntica è un luogo Autentico, Intimo e Famigliare ideale per gruppi di amici, famiglie con bambini e a coppie in cerca di intimità ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso FonteAntica. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fonteantica Hotel Norcia
FonteAntica Norcia, Europa