Palazzo Seneca
  • Colazione inclusa
Ottimo 4,5/5
FiltraTutte le lingue
Recensito 9 giugno 2012 da dispositivo mobile

Ancora non mi é chiaro come possa il sistema prenotazioni di Relais&chateaux andare in overbooking, in effetti neanche loro se lo spiegano, ma cosí é stato per noi! La nostra camera non era più nostra e siamo stati sistemati in una dependance, in realtà un appartamento vicino all'albergo. Ormai quando uno é sul luogo é inutile far storie, non potevo certo compromettere il week-end che era già partito male! Cmq l'accoglienza é stata ottima, ci attendevano frutti di bosco e una bottiglia di prosecco in fresco con gli auguri per il nostro anniversario. Gentilissime le ragazze alla reception. Ottima cena nel ristorante dell'hotel accompagnata da un'orchestra jazz. Alla fine anche il dolce a sorpresa. Il sig.Bianconi é stato cortese scusandosi personalmente per l'accaduto. Anche sul prezzo abbiamo avuto un'attenzione.
I giudizio dato nel punteggio alla sistemazione é riferito alla "nostra sistemazione", non alle camere del Palazzo, che non ho avuto il piacere di vivere. Anche se il personale mi assicurava che la camera del Palazzo era indubbiamente piú piccola e che invece il nostro appartamento aveva la vasca idromassaggio. La vasca idromassaggio ce l'ho anche a casa!

Credo sia il miglior albergo di Norcia, era questo il motivo per cui l'avevo scelto! Mi piacerebbe tornarci, nella mia camera peró stavolta!
Un appunto peró alla proprietà lo vorrei fare: in un caso del genere la sincerità e la chiarezza sarebbero state più apprezzate. Avrei potuto scegliere di cambiare albergo o di cambiare destinazione ma almeno avrei deciso io cosa fare...

• Ha soggiornato a: Maggio 2012
DA81, Direttore vendite alle Palazzo Seneca, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 giugno 2012

La ringrazio molto per la sua recensione. Nuovamente le ribadiamo le nostre scuse per quanto accaduto. Come fatto direttamente con lei non nascondiamo l'errore commesso, che purtroppo può avvenire. Ci tengo a precisare che non facciamo overbooking avendo solo 24 camere e riconoscendola una pratica non adatta ad una struttura come la nostra che tra l'altro è l'unica del suo genere nel territorio.
Una cosa però a mio avviso va chiarita. Si è trattato di un errore nella nostra gestione delle ultime disponibilità nei sistemi di prenotazione, e noi l'abbiamo immediatamente informata appena avvenuto e cioè la sera prima del suo arrivo. La mia collega le ha telefonato spiegandole anche la soluzione alternativa. La mattina successiva nuovamente la mia collega l'ha richiamata spiegando la situazione e lei ha comunque confermato il suo arrivo, ben sapendo che purtroppo la camera non era disponibile. Noi non abbiamo aspettato che lei arrivasse a Norcia, ma ben consapevoli del nostro errore, l'abbiamo contattata per darle appunto modo di non venire o scegliere un'altra destinazione.
L'appartamento a lei seppur non una camera di Palazzo Seneca è un appartamento di circa 100 metri quadrati, arredato con gusto in un palazzo storico a poche decine di metri da Palazzo Seneca.
Trivavo necessario chiarire questo punto in quanto proprio sulla trasparenza basiamo il nostro lavoro.
Un cordiale saluto

Recensito 4 giugno 2012

Questo fantastico palazzo è in posizione ottima, ubicata in una via parallela a quella centrale che racchiude tutti quei fantastici negozietti. La struttura è assolutamente d'eccellenza curata nei minimi particolari e dotata di ogni confort. La stanze situata su un lungo corridoio al piano superiore era arredata sapientemente, luminosa e dotata di un balconcino favoloso. La quiete regna sovrana, il personale è risultato attento ad ogni esigenza e si è prodigato per soddisfare ogni nostra richiesta. Il salotto subito dopo il corridoio della reception era davvero fantastico con un grande camino e alcuni comodissimi divani.
Al piano inferiore la struttura è dotata di una grandissima piscina riscaldata emozionale che abbiamo potuto utilizzare in coppia senza alcun limite di tempo accedendovi direttamente con l'ascensore e con accappatoi e ciabattine di ottima fattura che ci hanno gentilmente fornito.
Insomma una struttura forse tra le migliori della sua categoria, assolutamente la migliore di Norcia e dintorni! Il ristorante Vespasia situato difronte alla struttura io ho avuto modo di provarlo nel 2009 e ricordo ancora il fantastico sapore delle tagliatelle alle scaglie di tartufo nero... in questo soggiorno non ho avuto la possibilità di riprovarlo ma credo conservi ancora quella qualità che ho conosciuto.
Il costo di un pernottamento in camera matrimoniale è stato abbastanza alto (160 euro) ma ampiamente giustificato da tutta la qualità che viene fornita.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

La ringrazio per la sua splendida recensone ed innanzi tutto sono veramente contento di leggere che sia rimasto soddisfatto del suo soggiorno a Palazzo Seneca.
La aspettiamo nuovamente a Norcia

Recensito 29 maggio 2012

Stupendo albergo in Norcia ,colpisce subito appena varcata la soglia :immediatamente si percepisce la cura e l'amore dei proprietari per questa struttura .Solo in altri Relais Chateaux, in Francia, ho provato la medesima sensazione .Al piano terreno un salotto con camino e una bellissima biblioteca contribuiscono a farti sentire in un posto speciale .La camera in cui ho soggiornato è ampia ,dotata di ogni confort .Il bagno ,con grande doccia è pure molto confortevole .Ricca l'offerta di prodotti da bagno ,accappatoi e pantofole inclusi .Contrariamente alle mie abitudini ,non ho fatto colazione in camera per poter guardare nel suo insieme il ricchissimo buffet ,dolce e salato .Ovviamente tutti i dolci offerti ,brioches incluse, sono sfornati dalla pasticciera dell'hotel ,giovane ma di grande talento . Il ristorante dell'albergo ovviamente non può che dare ulteriore lustro a questa stupenda struttura, pranzarci è un'esperienza culinaria da fare se amate la bella cucina . In tutto l'albergo si respira grande eleganza ma senza distacco,anzi con tanta cordialità : dai proprietari al personale tutto, sono pronti ad aiutarvi e suggerirvi come far si che il soggiorno a Norcia resti per sempre,bellissimo, nella vostra memoria .

Recensito 28 maggio 2012

Palazzo Seneca è stata una bella scoperta, la gentilezza dei Signori Bianconi è insuperabile!
La camera era veramente bella e confortevole, attenzione.. il ristorante Vespasia è sempre pronto a tentarvi con delle delizie irrinunciabili!!! Grazie a tutto lo staff per la cortesia e la spontaneità.
Ci siamo trovati benissimo, ritorneremo

Recensito 21 maggio 2012

Ho soggiornato in questo bel palazzo antico per tre giorni a Maggio e ho trovato una struttura accogliente e gestita in maniera professionale e cortese da tutto lo staff.

La camera, dotata anche di un piccolo terrazzo, comoda, pulita e silenziosa. Il bagno forse un tantino piccolo ma funzionale e moderno. Tutto è di buon gusto e si respira una eleganza riposante e discreta.

Molto belli gli spazi comuni con varie sale dotate di caminetti, angolo lettura, angolo scacchi, ma
soprattutto la bellissima sala della biblioteca, vero bijou, un luogo decisamente di classe.

L'hotel dispone anche di un reparto benessere che, nei giorni infrasettimanali in cui sono stato ospite io, era praticamente a mia disposizione, con area sauna e Hammam godute in beata solitudine (plus).

Consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono godere delle bellezze della zona di soggiornare in questo palazzo, specialmente se disponibile un prezzo molto buono come capitato a me.

Colazione molto varia e completa con dolci fatti in casa, frutta, prosciutto, salame e formaggi vari, tutto di qualità in un setting molto curato.
Bravi.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato da solo